Il dono
di LeGuignol

08/04/13, ore 22:56

Anche io amo chi tratta male le donne che si innamorano di lui (perchè Lui è solo MIO muhuhauhauhuahua +w+) per il semplice fatto che la sua mente così analitica non riuscirebbe a concepire un'accozzaglia di sentimenti ed emozioni senza un fine pratico, sentimenti ed emozioni che provoca solo l'amore. Probabilmente questo è l'unico mistero che non sia riuscito a carpire preferendo una spiegazione utilitaristica della serie: "reazioni chimiche per far riprodurre la specie, punto". Per il tuo L accolgo a pieno la tua idea che l'OOC sia inutile in quanto, per quanto riguarda il protagonista, rispecchia perfettamente i caratteri psicologici che Ohba gli ha affidato.
La recensione, dunque non può che essere positiva per quanto mi riguarda :)
E ti prego... Non trattarmi male çwç non sono innamorata di lui lui ma del suo cervello e del modo in cui riesce a vedere quel filo rosso che lega gli eventi <3

Con affetto,
SenzaPH
( W L)

23/06/11, ore 22:26

Povera R...-.-''
Mi dispiace per lei ma L ha altri piani per il cervello.....;)
Comunque hai scritto una One-Shot molto carina, il tuo modo di scrivere è scorrevole e con nessun errore lessicale e grammaticale.
Spero di esserti stata di aiuto.
Baci
Princess_Serenity

10/04/11, ore 00:37

Eh.
Dovrei andare a dormire, penso. Visto anche che credo di avere la febbre.
Eh.
Però non posso lasciare questa storia senza un commento. Nonostante l'ora tarda e l'influenza minaccino di liberare la demenzialità che solitamente cerco di tenere al guinzaglio. Nonostante io non abbia ancora una minima idea di cosa scrivere.
Dunque... Se c'è una cosa che ho adorato di questa One-Shot è la scorrevolezza. Voglio dire, è filata via in un modo che è stata una vera e propria meraviglia *_* Inoltre mi piace come hai saputo delineare il personaggio di R pur avendo solo un capitolo a disposizione. E sì, mi piace anche perché alla fine L è totalmente indifferente a lei. Eehm. Okay, potrebbe darsi che pure io potrei amare trattar male le donne che si innamorano di L... chissà perché, cough... (vado a sbattere la testa contro il muro perché sono gelosa del personaggio di un manga. Mmm: gelosa non nel senso che lo invidio, ma che sono molto sul "non-toccatelo-o-vi-stacco-una-mano", o qualcosa del genere. Adorabile, sono, adorabile)... Ma anche perché... Non so, è così tipico di L evitare di interessarsi alle persone che gli stanno attorno. Voglio dire, ad un essere umano normale, dopo aver lavorato giorni e giorni e giorni con una persona, verrebbe da provare un minimo di qualcosa (non dico amore, ma amicizia, che so, rispetto), no?
E invece per L questo non vale <3 Un attimo. Non sto dicendo che L è un sociopatico che se ne frega di chiunque, certamente lui sa provare affetto per le persone (vedi Watari =D), però sa anche limitare i propri legami.
Ha senso quello che ho scritto? Spero.
Inoltre L è un bel ragazzo. Strano, ma irresistibile. Quindi è una gioia vedere che il suo fascino all'opera su una giovane donna... Perché, se lui non si è mai innamorato in vita sua, non vuol dire che nessuna si sia innamorata di lui, ecco.
Okay, però forse sto uscendo un pochettino da i binari. Forse. E, per l'amor del cielo, questa sembra una recensione scritta da un'ubriaca T^T
La descrizione del dono di R mi è piaciuta, così come la storia del come si sia accorta di essere innamorata di L, così come il fatto che lei non concorrerà mai alla carica di erede perché non sopporta la vista di tutti quei cadaveri. Perché in effetti, accidenti, mica tutti i geni possono esaminare un corpo massacrato con la freddezza necessario. Io effettivamente non so se sopporterei tutto quel sangue (anche se in realtà non sono poi così schizzinosa. Ma non sono neanche un genio, quindi non vedo perché ho dovuto aprire questa parentesi... Ah, già. Sarà la febbre >_>). Quindi sì, mi è piaciuto il giusto concetto: non tutti i bambini prodigio hanno, per il solo fatto di possedere un cervello fuori dall'ordinario, le carte in regola per diventare successori di L.
E devo ammettere che la parte in cui R prova l'assurdo desiderio di trovarsi al posto della ciambella che L si sta gustando mi ha fatto sorridere. Con un po' di amarezza e dispiacere, perché - lasciando da parte tutti i miei problemi mentali - lei ha la certezza che il detective non la ricambia affatto.
Ah, sì, e ce lo vedo benissimo L che non si può affatto accontentare del 99%, ma deve avere per forza anche il restante 1%.
In conclusione complimenti, e ti imploro di perdonare tutte le frasi idiote che ho trovato il modo di infilare in questo commento...
Buona notte =D
(Recensione modificata il 10/04/2011 - 12:39 am)

16/01/11, ore 20:25

Sadica! xD no scherzo, è molto bella questa one-shot. I sentimenti di R si possono comprendere, è innamorata di lui ma purtroppo ha quell'orribile consapevolezza che la distrugge dentro, L non la ricambierà mai. In poche parole mi è piaciuta molto, inoltre L mi sembra assolutamente simile a com'è in Death Note, quindi non preoccuparti. La stessa cosa vale per R che ho appezzato, in particolare perchè hai fatto capire bene cosa lei prova. Davvero Brava, complimenti ^^

02/11/10, ore 11:52

Sei tornata, che bello! *-*
Avevo già visto questa fan fiction ieri, ma solo oggi ho potuto leggerla con calma e concedermi delc tempo per recensire.
Che dire, non mi hai delusa, neanche un po'. Scrivi sempre molto bene, le parti descrittive sono accattivanti e mi hanno portata a immaginarmi la stanza del nostro investigatore così insensibile di fronte alla povera R. Ottima scelta di lettera. Devo dire che mi aspettavo una qualche vicissitudine sentimentale, e invece con mia piacevole sorpresa non è stato così. Anch'io penso che L non possa stare con nessuno... se ripenso ai personaggi che gli ho affiancato io...! Ti lascia sempre l'amaro in bocca, ah ah ah...
Ottima rappresentazione del nuovo personaggio, che maledice le sue capacità. Che vorrebbe essere "normale", per una volta!
Complimenti, ottima one shot!
Torna presto con altri sensazionali lavori!
P.S.: Sono la Neme, se non mi avessi riconosciuta! xD

30/10/10, ore 14:23

Se il personaggio originale non è una mary sue, il suo inserimento nella FF non è un errore.
L è IC e R per quel poco che può dire una FF così preve è un personaggio ben equilibrato.
Era da un pò che non leggevo una bella FF su death note.

30/10/10, ore 01:14

Questa one shot è davvero molto carina. Trovo che L sia estremamene IC per cui tranquilla non devi inserire l'avvertimento OOC perchè non ve ne è alcuna traccia. Anche io ho adoperata la lettera R per identificare un'orfana della Wammy's House (probabilmente perchè si pronuncia Erre come Elle o Emme o Enne e quindi musicalmente è una lettera adatta). Un po' mi dispiace per R perchè grazie al suo dono capisce di non poter avere alcuna speranza con L, ma nonostante questo preferisce mantenere quel minimo di rapporto che hanno, come se pensasse "Se non posso avere tutta la torta mi accontento anche di una briciola!" : lo so che il paragone non è il massimo, ma visto che L ama i dolci direi che ci sta a pennello XD
Lo stile poi è molto bello: scorrevole, arricchito da qualche vocabolo più ricercato, non prolisso ma articolato. Insomma davvero ben equilibrato ^^
Avrei solo voluto una minima descrizione fisica di R: giusto per capire a grandi linee che aspetto abbia! ^^"
Sto disperatamente cercando il volume 13 da qualche parte: non posso non averlo!
Detto ciò ti faccio i miei complimenti!

Kisses Lory
(Recensione modificata il 30/10/2010 - 01:15 am)

30/10/10, ore 00:30

bellissima fanfiction sul serio ^^ Rinchiusa sempre nel perimetro della ff di Naruto ho letto questa sua one-shot di death note e beh.. sono stata risucchiata dallo schermo, divorando le parole una ad una. Bella,Bella,Bella.
Sono d'accordo con te comunque, riguardo al fatto di L e di una sua possibile fidanzata.
Mi risulta assolutamente un concetto astratto in quanto forse non mi ci sono mai soffermata sopra ad immagina una ragazza adatta ad L. E' strano ^^ Beh, ti saluto! Un salutonzolonzolonzolo da konakonachan

30/10/10, ore 00:07

I miei complimenti, una ff davvero bella ^^
Povera R, dannata dalla sua capacità e povero L, dannato dal suo pragmatismo (ma almeno lui sta bene così) xD
Complimenti ancora, soprattutto la parte dell'invidia verso "l'impasto di zucchero e farina" m'ha fatto anche ridere.

Read ya,
Gastly