Quello che gli altri non sanno
di Mapi D Flourite

15/11/10, ore 19:05

Giungo qui da LJ, dove ho letto la tua fanfiction su Roy "Il suo monito, la sua condanna".
Innamorata dal tuo stile e soprattutto dal tuo modo di narrare mi son andata a cercare altre storie, ma ahimè odio l'impaginazione di LJ e fortuna che ti ho trovato qui su EFP. Me felice.
Da hardcore fan RoyEd ti dico una cosa: c'è bisogno di HyuRoy!!! Posta qui le tue altre storie ( ho visto che son parecchie ), il fandom ne ha bisogno e sì, te lo dico anche se non è il mio OTP perchè comunque apprezzo molto questa coppia che a mia vista -collegata nel passato ovviamente- può essere quasi canon, soprattutto nell'universo del manga e dopo aver visto l'OAV dedicato al loro passato, a quando si sono conosciuti e proprio loro ho visto in questa fanfiction, loro perfettamente IC, nessuno stereotipo, non è la HyuRoy delle doujinshi di Kazuma Kodaka ( amo quest'autrice, ma non mi piace come li interpreta, soprattutto Roy ), sono due uomini, due veri uomini entrambi ed è un sollievo non vedere ne l'uno ne l'altro seme e uke.
Mi son lasciata prendere dal ritmo, un ritmo cadenzato e veloce, descrittivo al massimo, che forse potrebbe apparire pesante, ma mi è piaciuto, ha creato una bella armonia ed era molto... teatrale diciamo, o almeno a me ha dato quest'impressione.
MI piace l'inizio e mi piace come la frase -che poi se ben ho capito era un tema- viene ripresa e le parole in se "lui ama quest'uomo più di chiunque altro al mondo." è una frase che può sembrare banale, semplice, ma io non la vedo propriamente così, è come se fosse un po' il segreto della sua anima che custodisce gelosamente, che tiene in un forziere chiuso con il lucchetto, perchè sono troppo importanti quelle parole per dar loro voce, e questo sembra proprio l'elemento chiave della storia, il segreto sigillato che si contrappone a una realtà fatta solo di apparenze, una realtà che è menzogna, la cui verità non è importante far sapere perchè in fondo non cambierebbe nulla, solo i sentimenti contano, solo che loro lo sappiano è importante.

"Commento partecipante a Recensioni d'Autunno 2 su maridichallenge."
(Recensione modificata il 17/11/2010 - 12:28 pm)

06/11/10, ore 16:52

Esistono, esistono, sono solo stati ingurgitati dalla massa blobbosa, credo XDD Comunque mi spiace averci messo tanto a recensirla, ma tra i preparativi per Lucca e, mh, il Lucca, non ce l'ho fatta prima. però ci tenevo a lasciare almeno un segno, perché come ti ho detto alla Notte Bianca questa storia mi è piaciuta davvero moltissimo, ed è davvero bella se si considera anche in quanto poco tempo l'hai scritta. prompt fillato alla perfezione, direi u_u <3

04/11/10, ore 15:17

Aye, ecco, beh...
Io amo segretamente la coppia MaesRoy anche se il mio OTP è la RoyEd, ma non ho potuto fare a meno di leggere questa storia, oggi
Forse per nostalgia, forse perché in fondo in fondo sono riuscita a vedere del MaesRoy persino nell'OAV speciale in cui in realtà forse non c'è nulla, o forse perché di storia davvero leggibili se ne trovano ben poche, su EFP
E se ci sono, non mi sconfifferano (?)
Comunque, nonostante tutto, la tua storia è riuscita a strapparmi un sorrisino come non capitava da tanto, su questo sito
Un sorrisino amaro, forse, ma almeno è già qualcosa
Quindi, in quanto pigra, sperduta, ma non spaventata fan di questa coppia, ti faccio i miei complimenti
Ho apprezzato ♥