Secret's Blues
di BlueSmoke

19/06/23, ore 15:22

Ogni tanto torno qui, giusto per controllare. Questi personaggi e questa storia hanno avuto un impatto sulla mia vita più profondo del previsto, ogni tanto penso ‘sono finita a studiare giapponese all’università proprio come Christian’. Spero un giorno di poter leggere il finale, ma anche se non sarà così andrà bene lo stesso, sono solo grata che sia stata una delle prime storie che ho letto <3

14/06/22, ore 14:52

Ciao, ho letto la tua storia e stiamo cercando trame per inserirle nel nostro catalogo. Mi chiamo Maria e mi occupo della selezione e revisione dei manoscritti per Collana floreale. Fammi sapere, se sei interessato e ti scrivo una mail con tutte le delucidazioni.

31/01/22, ore 21:45

Ciao Blue
É passato moltissimo tempo da quando hai pubblicato l'ultimo capitolo di questa storia, immagino che la tua vita sia ora molto diversa, spero in senso positivo. La tua storia mi rimarrà per sempre impressa, un racconto meraviglioso, intenso, fluido e aspro. Spero che questa storia possa avere ancora un futuro..
Hai un talento incredibile e il tuo silenzio si sente
A presto (spero!)

05/11/21, ore 12:05

Sono passati anni e Christian e Simone sono ancora la ship della mia vita, loro sì davvero mia spina. So che si sono riincontrati, e che finalmente sono liberi insieme, perchè non sono persone che potrebbero scappare per sempre dall'amore della vita, soprattutto dopo il dolorosissimo percorso di liberazione personale che hanno affrontato. Lo so, ma dentro di me ancora spero, un giorno, di leggerlo attraverso le tue parole. Perchè loro sono lì fuori, li hai resi veri, reali, ma sarebbero stati nulla senza te. E parlare di una fine è limitativo, perchè questa tua storia, le parole meravigliose che ci hai donato (anche su Tony, Davide e Sasha) non solo meriterebbero una fine, ma di essere lì fuori, su uno scaffale.

11/06/18, ore 21:41

Ok, volevo leggere tutta la storia e commentare alla fine, poi però sono arrivata al capitolo 5 e ho perso un battito quando ho letto del "petalo cremisi e il bianco", perché è in assoluto uno dei miei romanzi preferiti. Ti amo! Sposami xD! Mi sta piacendo parecchio questa storia, l'ho scovata tra quelle scelte e devo dire che è molto coinvolgente. Sono già innamorata anche di Christian. Di Simone no, anzi. So che la sessualità è complessa e a volte anche "strana", ma trovo curioso capire certi desideri oltre una certa età, anche se il mondo che ti circonda ti impone anche dei gusti. Però Simone è circondato da gay, quindi... Non sto dicendo che sia gay, eh! E non so se nel corso dei capitoli cambierà qualcosa, però sicuramente è sensibile all'argomento. Capisco molto bene questi argomenti, però ritengo che intimamente ogni essere umano sappia da cosa si sente attratto.
Va beh, che dirti, continuo a leggere. (Ah, mi pare di aver già letto il tuo nick da qualche parte, ci siamo già incontrate sul sito?)
Mana

25/05/18, ore 19:11

E' strano che io provi proprio ora il morboso desiderio di lasciarti una recensione, eppure con questo racconto è sempre la stessa storia, ciclicamente ci ricado, lo riprendo, lo rileggo e mi struggo per il suo finale mancato. A occhio tra l'altro, direi che non sono l'unica!
Sono passati quasi cinque anni da quando mi sono imbattuta nei tuoi racconti a causa di un nome che avevi scelto, Demian, che mi aveva letteralmente costretto ad aprire "Due sotto un tetto" e a divorarlo in una notte insonne. Da quel momento, Davide, Sasha, Christian e tutti gli altri sono diventati a dir poco un'ossessione! Il dramma è che il blocco è giunto proprio sulle vicende di Simone e Chris, i grandi amori della mia vita (Ok, Simone non proprio, ma quando ami qualcuno come io amo Christian vuoi solo che sia felice! XD), e all'ennesima rilettura io devo sapere: non ci sono speranze di sapere come andrà a finire?
Ovviamente, tutta questa disperazione sottintende chiaramente l'adorazione spassionata e imbarazzante che nutro per la tua scrittura!
Sei incredibile, un'illuminazione e fondamentalmente uno dei pochi motivi per cui ancora apro ogni giorno EFP nella vana speranza di trovare il finale che i due scapestrati qui sopra si meritano! Sono stata contentissima di essermi imbattuta per pura fortuna e casualità in Sofia e Daniele in libreria, e ritrovarli dopo così tanto tempo mi ha impedito di arrendermi e di smetterla di aspettare Secret's Blues, in qualunque veste.
So che le suppliche non ti daranno certamente l'ispirazione, ma tentar non nuoce, per cui resto qui come un cane scodinzolante abbandonato in autostrada che ancora aspetta il ritorno del padrone ( o della sua scrittrice preferita!), insieme ad uno stuolo di altri disperati come me che proprio non sanno rassegnarsi (e penso che questo, più di qualunque bella frase infiocchettata, parli di quanto la tua scrittura doni a noi lettori).
(Recensione modificata il 25/05/2018 - 07:58 pm)

12/04/18, ore 21:27

...e sono arrivati fin qui nel giro di due giorni e vedo che non hai più aggiornato da anni.
E non posso non sentirmi rattristata di questo. Questa storia mi ha preso nel profondo, adoro come scrivi, ma soprattutto adoro la tua capacità nel descrivere sentimenti che la maggior parte delle persone non riesce neanche a dargli un nome quando li sente dentro di sè. Lo so, è buffo ma penso sia la verità. Quello che hai scritto è qualcosa di fenomenale, una storia bellissima e assolutamente vera.
Sembra tu stia raccontando la vita di qualcuno veramente esistito.
Spero tornerai ad aggiornare, in quanto 'meglio tardi che mai'.

menta

15/02/18, ore 23:26

Complimenti la tua storia è stupenda e hai caratterizzato i personaggi in modo impeccabile. So che non sarebbe giusto da chiedere ma aspetto la fine da tantissimo tempo, potresti dirmi a grandi linee come hai intenzione di terminarla? Ogni tot entro sperando di vederla aggiornata e puntualmente la rileggo e mi affeziono sempre di più ai personaggi. Complimenti davvero, scrivi davvero bene.

01/11/17, ore 23:33

ehi ciao! ho cominciato questa storia circa 1 anno fa..poi mi sono accorta che era incompleta e l'ho abbandonata perchè le storie in sospeso poi mi lasciano sempre la tristezza dentro. non so cosa mi abbia spinta a rileggerla d'accapo nonostante tutto. forse perchè è così appassionate, i personaggi sono così complessi e affascinanti.....è una storia che ti risucchia. lo so che ormai probabilmente non la finirai più (forse non leggerai mai neanche la mia recensione) ma volevo chiederti una cosa. in realtà la storia è semi-conclusa....i percorsi psicologici dei vari personaggi sono praticamente giunti al termine, ognuno di loro è maturato enormemente nel corso della storia e ha raggiunto una nuova consapevolezza di sè, una sorta di nuovo equilibrio. alla fine mancano solo le conclusioni vere e proprie.....
la mia richiesta è: mi potresti dire almeno come avevi pensato di concluderla? anche a grandi linee. non ce la faccio a rimanere con questo dubbio. vorrei solo sapere se christian e simone riusciranno a ritrovarsi, se tutto questo percorso porterà ad una separazione "consapevole" e accettata da entrambe le parti oppure a una loro riunione. saresti davvero gentilissima.
intanto ti faccio i miei complimenti perchè questa storia è davvero magnifica e mi ha fatto innamorare dal primo capitolo. spero che un giorno potrai concluderla <3

12/08/17, ore 15:06

Okay sono qui a lasciare la mia prima recensione in questa storia.
Non ne ho lasciate altre nei capitoli precedenti per un semplice motivo: li ho letti TUTTI D'UN FIATO.
Hai un talento immenso nello scrivere, so che probabilmente non leggerai questo mio commento ma ci tenevo a farlo.
Ho letto immediatamente Due sotto il tetto e Quindici Giorni (che è fra le mie storie preferite in generale e spero con tutto il cuore che tu possa ripubblicarla il prima possibile perchè ho un'incredibile voglia di rileggerla) ma questa storia mi aveva frenato perchè era incompleta e già mi dicevo "se non la finisce rimango con l'ansia" ma alla fine ho ceduto e ieri l'ho iniziata, l'ho letta fra ieri sera e oggi, senza pause perchè è una meraviglia! Dico sul serio!! Questa storia, come le altre, è stupenda, mi ha tenuta incollata al pc tutto il tempo, i capitoli sono scritti benissimo, la caratterizzazione dei personaggi è stupenda (ho sorriso come una cretina quando hai nominato anche Matti e Demian, aiuto proprio, addio, me morta e sepolta).
In ogni caso spero con tutto il cuore di leggere, al più presto, gli ultimi capitoli mancanti, come faccio io senza Simone e Christian? Non esiste!! O Ivan e Yuki che mi stanno facendo sciogliere più del previsto.
Grazie di cuore per averci regalato uno scritto tanto speciale, veramente, lo dico in tutta sincertità, è stupendo e (come dicevo) non vedo l'ora di leggere il finale (sono già in ansia se solo ci penso!!!)
Marti.

31/07/17, ore 17:44

Ok ho letto la ff tt d'un fiato poi arrivo in fondo ed e' incompleta e mi assale lo sconforto. Bella bellissima belli i personaggi mi fanno sognare soffrire PREGARE... nn ho visto a quando risale l ultimo aggiornamento ma x favore nn dirmi che nn potrò leggere il finale. Voglio sapere di Simone e Christian..... 😍😍😍😍

30/07/17, ore 01:47

Ciao! So che la probabilità che tu legga questa recensione è bassa, ma volevo con il mio entusiasmo contribuire minimamente alla possibilità che questa storia venga conclusa. Mancano solo tre capitoli, è davvero un peccato lasciarla sospesa, e non solo perché sono ovviamente curiosa di conoscerne la fine, ma perché un gioiellino cosi dovrebbe essere giudicato e apprezzato nella sua interezza.
È davvero una storia meravigliosa, non è stato diverso dal leggere un romanzo. L'ambientazione e la trama non sono complesse, niente mostri/avvenimenti estremi ed improbabili, ed è proprio questo che colpisce: la semplicità di eventi che potrebbero capitare a chiunque, l'umanità con cui ogni personaggio affronta i problemi (non sempre in modo nobile, ma accollandosi sensi di colpa, punizioni, gettando rabbia su chi non la merita per tenerla lontana da sé stessi). Davide Sasha, Simone, Cri e tutti gli altri sono semplicemente veri, puri,umani, cosi perfettamente caratterizzati che mi sembra di conoscerli. E per quanto mi sia affezionata a tutti loro, ho un debole per Cri e Simone, quindi ti prego: anche se sono abbastanza soddisfatta già cosi, fammi sapere come si concluderà la storia! Questo racconto merita un punto finale.
Complimenti ancora!
(Recensione modificata il 30/07/2017 - 01:53 am)

29/05/17, ore 23:20

Ciao. La storia non finirà più? L'ho letta tutto di un fiato, ma mi sono accorta che nn aggiorni da due anni. E sono rimasta malissimo. Cmq complimenti spero che la terminerai presto

25/05/17, ore 19:39

Hey, ciao. Non ho ancora finito questo capolavoro, ma veramente... sono incapace di formulare complimenti decenti xD
Ci sono stati capitoli in cui ho pianto (like fontana) e sono kskdkdjfny totalmente innamorata di questa storia. Posso chiederti di portarla anche su altre piattaforme? (Neanche sto a dire che ti citerò in ogni capitolo dato che la gente è stupida) Sempre se vuoi e io ne sarò piacevolmente onorata di far conoscere la tua storia al di fuori di efp :3 in caso contrario, continuo a leggere (divorate) la tua storia. Complimenti ancora!

04/05/17, ore 19:42

Non riesco a credere di essere arrivata fin qui e sentire questo bisogno di conoscere il seguito necessario quanto una boccata d'aria fresca! Nonostante sia passato tanto dall'ultimo aggiornamento, spero davvero che concluderai questa magnifica storia. È difficile provare emozioni così forti leggendo una storia su EFP e mi sono innamorata dei tuoi personaggi; le loro vite, le loro paure, la loro forza mi hanno ispirata. Mentre leggevo, sentivo di avere in mano uno dei miei amati libri ed è una sensazione fantastica, perciò sento di essermi legata alle parole che scrivi. Ti chiedo in ginocchio (letteralmente XD) di andare avanti e lasciarci leggere la fine, perché è praticamente impossibile resistere!