Echo of a Promise I Made
di samek

02/01/11, ore 23:30

Mi sono avvicinata al mondo di Sherlock Holmes da poco, pochissimo, ma questo non m'impedisce di captare il loro sentimento profondo, che non si limita all'amicizia.
Facendomi le ossa tra qualche racconto e alcune fanfiction sono giunta alla conclusione che Watson si è sposato sì perchè ama Mary ma anche per zittire certe voci, che era impossibile non nascessero.
Passando ai miei commenti, la fic mi è piaciuta, è intrisa di tristezza ma non risulta pesante.
Anche lo stile mi è piaciuto (:
Non so cos'altro aggiungere, ti faccio i complimenti!

05/12/10, ore 22:53

Non capisco perchè io mi stia letteralmente avvelenando con questo fandom.
Ma succede, e chissenefrega!
Passando alla recensione, non so nemmeno perchè recensisco qui, ma ormai ci sono! XD
Probabilmente sarò monotona... ma adoro vedere Holmes parlare in prima persona. E nonostante sia un personaggio difficile da rendere e da analizzare, tu ci sei riuscita alla perfezione! XD (come sempre tesoro!)
Quando Watson è stato schiacciato contro la porta mi è salito lo stomaco in gola. Letteralmente. Per un attimo non ho più potuto respirare.
E l'ultima frase è stata un pugno allo stomaco: possibile che Holmes, con la sua infinita capacità deduttiva non avesse capito? Ovviamente quando si tratta di amore è decisamente ignorante.
Un applauso... perchè come sempre te lo meriti.
E un bacio, perchè ogni tua fic è una boccata d'ossigeno!

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

08/11/10, ore 18:56

OH mio Dio!!!!
finalemnte vedo l'aggiornamento, finalmente hai pubblicato!!!!!!!!!!!
Non so se hai visto la recensione che ti ho lasciato stamattina alla storia ''tra le falde del cappotto'' ma sinceramente devo dirti che questa storia è davvero meravigliosa.
Non ho parole per descrivere lo stato di tristezza che mi ha lasciato dentro, mi sembra quasi di sentirla la rassegnazione di Holmes e quella preghiera , sussurrata nella speranza di dimenticare l'unica persona che non gli è concesso amare... Holmes è così canonico ma allo stesso tempo, vittima dei sentimenti che lui stesso si rifiuta di accettare: sembrava l'Holmes di doyle....ma come fai?
Davvero bellissima. ho visto la tua storia per caso (se sapevo che avresti pubblicato così a breve avrei aspettato a recensire) : stavo navigando su internet con il mio cell e quando ho visto la tua nuova storia ho mollato tutto e ho accesso il pc...DOVEVO RECENSIRE!!
davvero bellissima(sto diventando monotona) ,non ho altre parole per poterla definire!!
anch'io ho scritto una cosa molto simile,in fondo il tema del matrimonio di Watson e di mary mostan è argomento molto trattato , ma sinceramente dopo aver letto il tuo lavoro ho solo voglia di prendere la storia e stracciarla in mille pezzettini!!! la tua bravura distrugge il mio orgoglio (dai skerzo...chiunque riuscirebbe a distruggere il mio orgoglio, anche il tema di un bambino delle elementari!!)sono combattuta: mi viene una voglia incredibile di prendere in mano la penna e provare a fare ,anche solo qualcosa di lontanamente passabile ma in realtà mi sento totalmente incapace e mi scoraggio
Ripeto che sei la mia autrice preferita e che descrivi le emozioni e i sentimenti di questi due signori,in maniera davvero mirabile,quasi fossero pagine strappate dal manoscritto originale.

e dopo questo mio prolisso discorso(..scusami..) ti mando un saluto e un ringraziamento per aver deciso di pubblicare questa bellezza

bye

08/11/10, ore 16:05

Sono da alcuni minuti immobile, cercando di trovare le parole più appropriate per cominciare questa recensione, ma davvero credo che non esistano... Insomma quali parole potrebbero esprimere ciò che mi agita dopo la lettura di una simile meraviglia? Credo che, perciò, lascerò quest'introduzione, rinunciando a trovare di meglio, scusami.
La dolcezza e la disperazione, l'amore ed il dolore che permeano e corono lungo ogni riga di questo tuo scritto sono così forti da stordirmi e lasciarmi imbambolata. Nulla stona, nulla sembra distorto o fuori posto e per quanto non sia possibile ritrovare nel Canone un esempio del sentimento che tu qui descrivi, credimi questa storia potrebbe perfettamente farne parte senza cozzare col resto delle pagine, tanta è stata la tua cura nei termini, negli atteggiamenti e nei pensieri riportati. Ne sono irrimediabilmente ammaliata e continuo a non trovare parole per poterlo descrive. Era da tempo che non leggevo qualcosa di tuo e avevi dimenticato cosa volessero dire le tue fan-fiction *-*
Non posso che farti dunque i complimenti e implorarti di continuare a scrivere: ne abbiamo bisogno!
A presto, spero... un bacio.

Alchimista ♥

08/11/10, ore 12:07

L'ultima frase lascia un senso di dolore acuto nel cuore.
Waston ama così tanto Holmes, da decidere di allontanarsi da lui senza metterlo al corrente della reale situazione (perchè Holmes sa essere tanto perspicace quanto fuori dal mondo, in alcune situazioni), per proteggerlo, nella vana speranza che soffra il meno possibile.
Chissà cosa aveva pensato, quando tornando a casa dopo quel bacio, si era accorto che  il dottore non aveva affatto cambiato idea, ed era sempre intenzionato a sposare Mary!
Tutto per proteggerlo.
Come al solito bellissima!
Complimenti!