Ossessioni
di lilyblack

15/11/10, ore 13:42

Non avrei mai pensato a Bellatrix o.O Ero davvero convinta che i suoi occhi fossero marron scuro... Però, in effetti, lei era l'unico personaggio che c'entrasse (eccome se c'entra, adoro l'inserimento di Bella nella raccolta!)
Come al solito, hai usato il prompt 'verde' in maniera a dir poco eccezionale, a me non sarebbe mai venuta in mente un'idea simile (che scoperta -.-")
Ad ogni modo, complimentissimi per il risultato del contest che è, a mio parere e anche della giudicia, pienamente meritato: non avresti potuto ottenere niente di meno con questo capolavoro *-*

15/11/10, ore 13:23

"E’ come il corpo dello sfortunato Moody: protegge ciò che è troppo prezioso per essere scoperto."

....mi hai lasciata allibita...ho adorato questa raccolta....mi hai fatto amare un personaggio che per me poteva anche evitare di esistere. Sei stata spettacolare e meritavi assolutamente di vincere.
Bravissima! Non cos'altro aggiungere se non che aspetto con ansia i tuoi prossimi esperimenti del genere!!
Baci!
Thalia!

13/11/10, ore 20:55

Non riesco ad inquadrare a pieno questa drabble. La inserirei nel periodo in cui è ad Azkaban, ma mi sembra un discorso fin troppo lucido per chi è rinchiuso in un luogo come quello. Oppure potrebbe essere nel periodo in cui è a Hogwarts sotto mentite spoglie, visto il riferimento a Potter, ma non riesco a esserne del tutto convinta.
La regina è Bellatrix? Se sì, è proprio vero. Insomma, quella donna secondo me riuscirebbe a mantenere il contegno e l'orgoglio dei Black pure mentre sta sprofondando in una palude.
La prossima è sulla sicurezza... ammetto che mi incuriosisce non poco, voglio proprio vedere che situazione hai scelto!

13/11/10, ore 20:50

Man mano che vado avanti a leggere trovo conferma delle idee che mi ero fatta di Barty. Come ti dicevo nella prima drabble penso che avesse un certo rapporto con la madre, basti pensare al fatto che la donna andrà a morire ad Azkaban per fare uscire suo figlio. E' strano leggere di questo legame dal punto di vista di Barty, quasi surreale, ancora più strano se si pensa che lui è un Mangiamorte che non si fa troppi problemi a cruciare una donna con un figlio di un anno. Ma si sa, la mamma è sempre la mamma, anche per uno come lui. E' sempre un porto sicuro, come hai scritto, sai che ti perdonerà per qualsiasi cosa tu faccia... di certo è stato così anche per mamma Crouch.
Interessante la scelta di parlare di questo legame, complimenti.

13/11/10, ore 20:44

Questa drabble mi ha colpita in modo diverso rispetto alla precedente, forse anche di più. E' molto più intensa, forse perché sono pensieri fatti in un momento di lucidità piuttosto che un ricordo e un attimo in cui Barty era preda dei Dissennatori.
Credo che questo momento possa collocarsi quando Barty si fingeva Malocchio: "crede che io sia suo alleato" mi fa pensare a quando gli chiedevano di proteggere Harry e sostenerlo. Forse per questo, ricordando quel "Potter non è carne da macello, è un ragazzo" di Minerva, credo che la donna possa essere la McGranitt. Non ho proprio la minima idea di che colore avesse gli occhi, quindi boh XD
Dicevo che è intensa, ogni riga è intensa. Si percepisce l'esaltazione di quest'uomo, la voglia di vittoria e di mostrarsi come grande figo della situazione. Ci stava decisamente bene nella cricchia di Voldemort! Inoltre dalla penultima riga si nota che lui era un vero sostenitore, come pensavo nella prima drabble, uno che nella sua "campagna" ci ha messo proprio anima e corpo.
Decisamente ben riuscita questa seconda drabble. Dire che è la mia preferita fra due sarebbe stupido, ma lo è XD

13/11/10, ore 20:36

Eccomi qua! Vedi, la tua recensitrice ufficiale arriva sempre. Dopo secoli, ma arriva sempre.
Barty! Personaggio curioso devo dire, mi ha sempre incuriosita non poco. Lo trovo interessante come figura... cresciuto da un uomo fedele al Ministero, che non esiterà a mandarlo ad Azkaban per questa sua fedeltà, finisce in un gruppo di persone forse lontanissime da quel mondo. Credo che alla fine fosse uno di quelli più convinti delle proprie idee, un po' come Bellatrix, e non per nulla saranno loro a cruciare i Paciock per avere informazioni.
Riguardo questa prima drabble, ammetto che ho dovuto rileggerla per capirne bene il senso. La prima parte lascia senza dubbio schifati, il pensiero dell'alito di un Dissennatore fa davvero bleah >.< Quello che secondo me colpisce di più, però, è la seconda parte. Inizia pacificamente, anche sottolineando un certo legame madre-figlio, e finisce in un modo che sinceramente mi ha fatto venire l'ansia. Boh, sarà che mi sono immaginata questo piccolo Barty beccato con le mani nella scatola e il grande Barty che lo guardava malissimo... ansia! Se poi si pensa che i Dissennatori evocano i ricordi peggiori vien subito da pensare che Barty Jr non avesse poi questo gran rapporto col padre.
Il verde! E' il mio colore preferito *-*

13/11/10, ore 19:16

Ciao!! è la prima volta che leggo una delle tue storie e questa raccolta mi è piaciuta da morire.. l'ho letta tutto d'un fiato. Barty Crouch è sempre stato il 'cattivo', ok, ma tu hai fatto capire che davvero esiste qualcosa di più oltre a ciò che non è razionalmente spiegabile... ad esempio, la paura terrificante di essere abbandonati... ma anche la pura follia, la follia di chi non sa controllarsi, di chi sente che tutto si sta sgretolando... una follia disperata, quasi.
ClaireTheSnitch

13/11/10, ore 13:06

Riesci ogni volta a stupirmi! Tra quelle che ho letto finora, questa è di sicuro la mia preferita **
Mi è piaciuto davvero moltissimo la tua interpretazione del colore verde!
La frase su Potter è la mia preferita: io lo odio profondamente e mi sarebbe tanto piaciuto che Barty lo strangolasse!
Sei stat divina, eccezionale! Non so più neanche che parole utilizzare!

13/11/10, ore 11:24

Forse questa è delle quattro la mia preferita.
L'ossessione del verde, così come l'hai dipinta tu ha creato una spannung.
Perfino il fatto che lui voglia uccidere Harry strozzandolo indica il livello di ossessione insana che ha raggiunto Barty; il bisogno di uccidere a mani nude è selvaggio e istintivo.
Braverrima Lils! *.*
E poi, sarà un caso?, anche Harry ha gli occhi verdi... ^^

13/11/10, ore 11:20

Oh, sì! Io AMO questa drabble! *.*
Nel caso di Barty, come in quello di Draco, ho sempre pensato che il legame con la madre fosse molto forte e a tratti insano; come se entrambi non avessero ancora reciso il cordone ombelicale che li lega alle loro madri.
In questa drabble Barty è molto umano e, forse per questo, lo percepisco ancora più spaventoso. In poche righe credo tu abbia descritto realisticamente e, sopratutto, con delicatezza le sensazioni che deve aver provato Barty in quel momento orribile.
Bravissima! *.*

13/11/10, ore 11:14

Credo che Crouch Jr sia l'unico Mangiamorte che mi mette davvero i brividi. Forse perché, essendo un uomo, non è altrettanto facile spiegarsi la sua devozione a Voldemort cosa che risulta leggermente più semplice con Bellatrix.
Leggendo questa drabble ho pensato si riferisse al periodo in cui Barty era *come si dice disguised in italiano? XD* camuffato da Malocchio. Però potrebbe benissimo trattarsi di un'altra folle missione di cui non sappiamo nulla!
Complimenti per la descrizione della "donna misteriosa" mi ha fatto l'effetto di un insetto fastidioso! *.*

12/11/10, ore 22:08

In assoluto la mia preferita. Divina.

mentre io muoio nonostante tutto.

Questa frase è superba e incarna totalmente le drabble precedenti. Mi hai derubato del cuore per l'ennesima volta.

REM#

12/11/10, ore 15:38

Adoro il verde, soprattutto se accostato a personaggi che adoro, soprattutto in un modo meraviglioso come questo! *-*
La regina è la stessa misteriosa donna dagli occhi verdi? Il colore degli occhi è l'unica cosa che non mi fa dire con assoluta certezza che si tratta di Bellatrix  >.<
La frase su Harry è bellissima, hai saputo renderla in una maniera a dir poco perfetta!
Rimango sempre con molte meno parole di quelle che vorrei scrivere, ma non posso farci nulla! In ogni caso è una raccolta bellissima!

12/11/10, ore 15:12

Standing Ovation per te...
...sublime...anche questa...non so,sono rimasta senza parole...
....la metto direttamente nei preferiti.
...Complimenti,sei geniale...
Baci,
Thalia|

12/11/10, ore 14:50

E stavolta recensisco puntualmente! XD
Bella, molto bella, forse quella che preferisco dopo la prima *-* Bello come il verde sia collegato ad immagini così forti, che attirano tutto l'odio di Barty... bello come tu sia riuscita a farci conoscere Barty con un prompt che non era facilissimo.
BravaH!