When the dawn seemed forever lost you showed me your love in the light of the stars
di _Syn

10/08/11, ore 12:43

Dopo mesi e mesi che te lo prometto, con infinito e cosmico ritardo, arrivo finalmente a rileggere e commentare questa storia. E queste frasi non sono certo meno degne delle altre che hai scritto. Mi ripeto nel dire che, anche questa volta, oltre al mero interagire della coppia in sé, ho adorato l'introspezione dei due personaggi e i riferimenti alla serie nella sua totalità, oltre che a ciò che potrebbe essere successo dopo il finale che abbiamo visto noi.
In Mondo, in Orizzonte e in Controllo sei riuscita, a mio parere, a ritrarre perfettamente il rapporto tra Suzaku e Euphie. Anche altre frasi erano molto valide a questo riguardo, ma queste tre mi sono piaciute particolarmente. Controllo, soprattutto, è davvero bellissima; nelle altre due, poi, hai descritto con immagini efficaci tutta l'innocenza della povera Euphie. Menzione particolare va alle frasi che descrivono la sofferenza di Suzaku: Malinconia riesce ad essere dolorosa oltre ogni dire in pochissime parole: il concetto di "sentire", applicato al personaggio di Suzaku (e a ciò che sappiamo di lui e di ciò che pensa e fa durante la R2), risulta particolarmente efficace in questo ambito. Volo e Occhio - e soprattutto quest'ultima - sono stupende, davvero.
Le frasi che però mi sono piaciute di più sono (come era prevedibile XD) quelle che parlano del rapporto di Suzaku con la maschera di Zero. Mi riferisco in particolare a Finestra, Solitudine, e anche a Vecchiaia. Il prompt stesso di Finestra sembra composto apposta per loro due.
Solitudine è davvero bellissima; finalmente si intravede uno spiraglio di serenità; una pace che non sembrava possibile, e che finalmente si corona in Vecchiaia, quando finalmente tutto finisce.
Queste 50 frasi, più le altre 50 su Kallen e Gino, formano una meravigliosa introspettiva di una miriade di personaggi di Code Geass. La mia speranza è - non lo nascondo - di vederne prima o poi anche altre 50 su Kaname e Villetta. XD Perdonami, ma la speranza è sempre l'ultima a morire, no? <3
E... ovviamente, attendo il capolavoro che saranno quelle su Sokka e Suki. Davvero, sono certa che mi conquisteranno.
Grazie mille per essere un'assidua frequentatrice di questa community e per i gioiellini che riesci a creare ogni volta. *_*
(Recensione modificata il 10/08/2011 - 12:44 pm)

10/08/11, ore 00:55

Anche questa mi è piaciuta molto anche se ... dannazione Suzaku animati! Okay lei è morta e via discorrendo ma NON POSSO CREDERE che tu abbia vissuto tutta una vita a pensarla, perché se così fosse rischierei la pazzia!
Alexiel, ovviamente tu non c'entri ... solo che mi viene difficile pensare ad un Suzaku che passa tutta la sue esistenza DA SOLO, perché non se lo merita.
Alla fine i sorrisi di Kallen e Gino sono scarse consolazioni se paragonate all'immensità del suo dolore.
Ecco, a me il romanticismo piace, eccome se piace, ma questa cosa mi sembra troppo dolce (il fatto che lui l'aspetti per tutta la vita, non la tua storia). D'altra parte, Suzaku non avrebbe potuto fare fine diversa e tu sei riuscita a descrivere quei piccoli momenti della vita di "Zero" (anche se è vero, molti sono angst) molto bene.
Sia chiaro: non sto criticando la tua storia ma il fatto che, purtroppo, abbiano fatto fare a Suzaku questa fine di (ma si,diciamolo!) merda.
Se avessi scritto una frase dove Suzaku trovava un'altra donna non si sarebbe incastrata con le altre, hai fatto un buon lavoro ^_^
Oyasumi
Argentea Michaelis.

13/11/10, ore 20:42

Cielo, penso di poter dire e affermare con assoluta decisione che la parola chiave in tutto questo sia solo una: triste dolcezza.
Perché, alla fine, è anche l'essenza del sentimento tra Suzaku e Euphie, giusto? Quella dolcezza così lieve e allo stesso così triste che ha sempre caratterizzato il loro rapporto, il legame tra una principessa e il suo cavaliere.
Sono dolci i tentativi di Suzaku di continuare a vivere superando il dolore della perdita della persona amata ma allo stesso tempo la volontà di preservarne il ricordo e il sentimento che li legava, relegandosi però quasi a vivere in certi momenti nel passato e per il passato.
Dolci, e sicuramente anche tristi, al medesimo tempo.
Ci sono troppe frasi che mi sono piaciute, nel corso della lettura, decisamente troppe. Direi la maggior parte. Perché con uno stile preciso tu riesci sempre a rappresentare con precisione scene e sentimenti, tanto che i tuoi lettori arrivano subito a identificare il tutto, senza lasciarsi sfuggire il minimo particolare - questo è ciò che succede, almeno, a me.
Grazie per questa piacevolissima lettura <3

11/11/10, ore 22:03

Complimenti. L'ho letto ascoltando la canzone che avevi consigliato e sono quasi in lacrime... mi sono commossa e ho un groppo in gola enorme. Ti faccio i miei complimenti per l'originalità, per come l'hai scritto e per averlo scritto. Spero che la tua amica sia stata felice come lo so sono stata io a leggerlo (lei di sicuro di più)
Festeggiate per bene ^^
bye bye <3

09/11/10, ore 17:05

Che bello...
Anche se è un po' pesante, pensare a quei due strazia il cuore. T_T
(Alla #4 ero un po' "ehmehm", perché Suzaku in realtà avrebbe rischiato la vita pure per salvare un lombrico xDD)
E l'ultima... ç___ç

09/11/10, ore 14:56

Devo ammetterlo, Suzaku e Euphemia, sebbene siano una coppia dolcissima e con quell'angst che non guasta mai, non mi hanno mai particolarmente emozionata, eccetto nella scena della morte di lei.
Nonostante ciò, ho trovato qualcosa, nella tua storia, che mi ha spiazzata.
Forse sono state le frasi brevi, incisive, emozionali. Forse i temi trattati. Forse il mio tanto amato angst. Non so. Fatto sta che mi hanno mozzato il respiro.
Apprezzatissima anche la presenza di Arthur XD
Splendide, davvero. I miei complimenti.
Fede