La lunga strada verso Saillune
di Bishoujo Tensai Madoushi

07/06/17, ore 22:26

Oooook!
Ciao, mi presento, sono Cat e FINALMENTE *cori d'angeli* sono riuscita a leggermi gli ultimi due capitoli della tua storia! In realtà la tenevo lì da un bel pezzo, mi ero bruciata i primi capitoli ormai anni orsono ma ho perso il giro di lettura qui su Efp, così non sono andata avanti. Ora mi sono riletta tutto in due giorni e sono ESALTATISSIMA! Al di là della trama, veramente intrigante (ma poi perché "al di là"? Insomma, se una cosa è ben riuscita è doveroso dirlo!), sto apprezzando tantissimo il POV. Lina ti riesce veramente bene, sono uscita da poco dall'ultima rilettura del manga e non si sente differenza stilistica! Quindi un grande plauso! C'è una speranza di aggiornamento, presto o tardi? Nel caso mi metto il cuore in pace :3

Grazie, e a presto!
Cat ^^

24/12/16, ore 01:26

Tu, ragazza mia, sei crudele.
Molto, troppo crudele.
Vai avanti. Vai avanti, è un ordine.XD
(p.s.: come è bella la parte in cui Gourry si dichiara a Lina. Lui è così... argh. E il modo in cui Lina, una volta deciso, si abbandona del tutto è così da lei. Vai avantiiii!)

28/06/16, ore 15:01

Molto bene. Se l'obiettivo era mettermi addosso un'angoscia indicibile sei riuscita perfettamente nel tuo intento. >_<
Scherzi a parte, hai reso benissimo la confusione e l'angoscia di Lina, che non sa più distinguere cosa sia reale e cosa non lo sia, che non sa più se è prigioniera dei recessi della propria mente.
Ho adorato il richiamo finale al Mare del Caos (credo che Lina abbia sentimenti contrastanti riguardo a quello che Gourry ha fatto per lei inseguendola... come del resto lui deve averne riguardo al suo sacrificio. Mi piacerebbe che tu scrivessi un loro dialogo al riguardo. *_*)
La conclusione è sempre la stessa: vai avantiii!

11/01/12, ore 22:59

Sono allucinata 0____o Se volevi dare una svolta repentina alla storia ci sei riuscita in pieno! Non ci capisco piu' niente! Oltretutto dall'atmosfera sfigata dei capitoli precedenti ora siamo passati quasi all'horror psicologico.. il mare del caos, i cristalli, Pokota..Louis/Gourry, Ebe ?___? E' il mio cervello che sta andando nel mare del caos adesso,aaah, non si capisce piu' ciò che e' reale da quello che non lo è >______<
Vedi di aggiornare presto se non vuoi avere una pazza in piu' sulla coscienza ti prego...

05/01/12, ore 20:38

Ed ecco infine anche la mia recensione!! Sono lievemente uscita dall' apnea festiva XD

Allora mia cara, come sai, ho apprezzato grandemente!
Adoro Louis, è un personaggio a metà tra il comico ed il misteriossssso! *-* Per una il cui personaggio preferito è Xelloss, non è che ti potessi aspettare altro! XD
Non vedo l' ora di ritrovarlo ancora!

In complesso hai ragione, il capitolo appare onirico, ma è il suo fascino! La situazione che hai desritto non poteva essere presentata diversamente, e tu l' hai fatto davvero bene.
Purtroppo, dovrei rileggere tutto dall' inizio per dare un' opinione più complessa dell' andamento della storia (tutto questo per dire che mi sono scordata dei gran pezzi XD). Ma leggendo volta per volta riunisco il filo principale e questo credo sia un grosso punto a favore per la tua narrazione ^^

Ora sono curiosa di vedere come riuscirai ad inserire la mitologia greca senza farla sembrare troppo strana nell' universo di Slayers.
E soprattutto sono curiosissima riguardo la parte con Pokotà! XD

Baci Onee-chaaaaan!

03/11/11, ore 01:33

Credo sia la prima volta che recensisco un capitolo di questa storia, anche se è giù da un po' che l'ho tra le seguite! Perdonami!!! Credo di aver letto i primi due capitoli e poi, per mancanza di tempo, non sono riuscita ad andare avanti con gli altri! Quindi ne approfitto per recensirti un po' in generale tutto!!!

Mi piace moltissimo il tono con cui scrivi e impersoni Lina! Gli sbalzi di umore, i commenti rivolti al "pubblico" che sta leggendo il racconto, come se avessi instaurato un vero e proprio dialogo! Lina ti zittisce proprio nel momento in cui stai pensando qualcosa su di lei! Veramente perfetto e divertente da leggere, i miei complimenti! La storia scorre bene, ed è piacevole da leggere!
Inizialmente ero un po' confusa, non capivo bene come mai ci fosser tutti questi personaggi "esterni" nei vari capitoli, Emma, Eloise, Meliloon, Sasha, Marie, Louis ed infine anche Xellos! Con questi ultimi due capitoli invece ha iniziato ad instaurarsi un nesso, ecco che Eloise ed Emma ricompaiono con un ruolo definito (anche se Emma dorme sempre per fortuna!), Xellos è come sempre una fonte di guai per Lina... e sicuramente c'è il suo zampino nel succedersi degli eventi!

Meliloon e Sasha non so bene dove collocarli... non capisco se sono "comparse" per arricchire la storia, o se torneranno in futuro? Vedremo ;).

Louis è veramente un mistero! Questo ultimo capitolo è molto particolare, va letto con molta calma e facendo bene attenzione a tutti i dettagli, da quando Lina precipita nella botola in poi! Sono sicura che i prossimi ci regaleranno delle forti sorprese! Spero solo che Gourry e Amelia non rimangano indietro!!! No eh?

Spero di leggere un aggiornamento presto!!

Baci

28/04/11, ore 22:11

Che dire..ho scoperto questa fic in questi giorni e l'ho divorata !! Buona la scrittura (a parte qualche errore di ortografia trascurabile), ottima la trama e un brava per saper rendere Lina così "Lina"(è perfettamente in linea col personaggio)! Mi piacciono da impazzire i suoi "monologhi pensierosi", in particolare quelli riferiti ai suoi sentimenti per Gourry ^^
Finora hai caratterizzato ogni capitolo davvero bene, tanto che per ciascuno se ne potrebbe tirar fuori una sceneggiatura per un episodio di un ipotetico anime. Mentre leggevo quasi mi scorrevano le immagini in testa^^
In quanto ai nuovi personaggi quello che mi ha scioccata di più è stata Emma...vabbè maniaca, ninfomane e quant'altro....ma doveva aggredirmi pure Lina 0_____o ?? In ogni caso contribuisce al lato comico della vicenda (e meno male perchè l'inizio della storia pareva un po' troppo catastrofico)!
La maledizione-porta sfiga su Lina è stata una bella pensata, anche se così mi hai fatto passare dei brutti momenti di ansia per la maga....( e alla faccia della sfortuna comunque!!) In ogni caso un brava anche per saper alternare nel modo giusto momenti di tensione e momenti di delirio puro ^__^ (mi fai morire quando accenni ai romanzi rosa di Amelia,uahuahua)
Dopo tutte le sfortune di Lina mi stavo proprio chiedendo quando sarebbe apparso Xellos...ed ecco che hai accolto le mie aspettative (dopotutto Xellos è o non è sempre stato un po' porta sfiga per Lina e co??)
Certo è che ora di "carne al fuoco" ce n'è molta: Lina che deve risolvere la sua maledizione insieme con la mezza elfa, Gourry che deve vedersela con suo cugino, la storia della spada di luce ricomparsa, Xellos che non si sa cosa combini in tutto questo...... Non oso immaginare quando tutti arriveranno a Sailunne e incontreranno Gracia/Naga !!!!!! Di sicuro hai creato delle premesse per non annoiarsi ^^
Aggiorna presto!!

24/04/11, ore 21:09

Finalmente ho trovato il tempo di leggere! Che dire? A parte il fatto che persino Xellos ti riesce benissimo IC, e ciò lo apprezzo molto, io continuo ad adorare enormemente come rendi Lina. E' lei che parla, punto e basta. Non è che ha preso possesso della tua mente?XD Tornando all'esame del capitolo, devo dire che è pieno zeppo di terribili intrighi, e ora c'è solo da pensare a come cavolo possono fare ad uscire da quella serie di guai già innescati dall'elfa pazzoide! Eloise è un ottimo pg, mi piace come la stai rendendo. Mentre devo dire che l'intenzione di fare una alter ego di Naga, ma se possibile, ancora più inutile ( o meglio, utile solo a far saltare i nervi a Lina!) con Emma ti è riuscita benissimo!
Uhuh, so io cosa cavolo ha combinato Zelluccio mio ad Ehltarien!XD
Comunque, la maledizione è davvero terribile, mi soprende che Lina non ci abbia ancora lasciato le penne! Quella invece dovuta al "contratto/sigillo" di Eloise è a dir poco splatter... mi sono immaginata la scena, e non era un bel vedere!
Il romanticismo a spizzichi GLADS ci sta dai... io non sono molto romantica, ma quello che hai scritto è plausibile ^^ (mi fido di te, so che ci tieni a rimanere IC, quindi non travalicare con lo ZAPS!XD)

23/04/11, ore 04:02

Ciao! finalmente eccomi a recensire ^^
Innanzitutto ho ravvisato delle similitudini tra la storia di Eloise e Zel. Entrambi senza genitori, cresciuti dal nonno-nonna e poi ad un certo punto traditi per scopi personali. Rezo per riacquistare la vista, Meliloon per ottenere vendetta.
Per quanto riguarda il gesto di Gourry di tagliarsi i capelli, l'ho trovata una cosa davvero dolcissima ^^ povera Lina, ci tiene tanto al suo lato estetico, non riesco proprio ad immaginarmela con i capelli corti XD
Per la caratterizzazione dei pg, niente da eccepire, tutti perfetti ^^ solo un piccolo appunto...la parte di Zel e Ame è troppo piccola XD (susu provvedi ad allargarla sennò potrebbero arrabbiarsi e se i pg danno forfait all'autore la storia non va avanti :P)

see you next chapter e nel frattempo Buone Feste a te e agli altri lettori ^^

10/04/11, ore 00:06

*___________*

Questo capitolo è davvero avvincente!

Avevo già letto quella che tu chiamavi "brutta", e ti dissi già allora che per me potevi pubblicarla subito! Certo, mi passasti solo la parte con Xelloss ( veramente scritta nel migliore dei modi! ) e non sapevo che sopraggiungesse il bacio! *___________________*
AAAAAAAH! Non sono felice, di più! E per il "motivo", concordo con SonLina: Gourry farebbe di certo una cosa simile!*___*

Ora sono curiosissima di sapere che cosa stia succedendo: Xelloss, Marie, incendi. Poi Eloise, maledizione su Lina, maledizione su Eloise. Zelly che non si sa cosa abbia fatto ad Ehltarien. La spada di Luce di nuovo tra loro..... Mi spieghi ora come faccio a dormire la notte ??????!!XD

Come sempre, comunque: BRAVISSIMA!

Ti prego aggiorna prestissimo, altrimenti avrai sulla coscienza la mia insonnia!!!XDDD

09/04/11, ore 00:32

Che bel capitolo denso di avvenimenti. *_*
Mi ha intrigato molto la scena iniziale fra Lina e Xellos, i loro "duelli verbali" sono sempre belli da leggere e tu hai reso molto bene il loro rapporto amici-nemici. ^^ I monologhi di Lina poi sono sempre divertenti.XD (a tratti il modo in cui la rendi mi ricorda un po' Anita Blake.XD)
Ora sono curiosa di sapere che c'è dietro alla storia della Spada di Luce e di Marie, e soprattutto se Marie e Meriloon sono collegate in qualche modo...
Comunque il fatto della maledizione è terribile. XD Lina già di suo attira guai in stile carta moschicida, è ovvio che se ci metti una cosa del genere l risultato è la catastrofe più completa.XDDDD
Tenerissima la scena finale. ^_^ Lo dico e lo ripeto, è proprio da Gourry fare una cosa del genere. <3 Anche io non mi aspettavo la reazione di Lina, per la verità, ma in effetti ci sta anche, per come è stressata al momento, che si lasci un po' andare.XD
Vai avanti, mi raccomando. *_*

08/04/11, ore 20:28

Ok, questo capitolo è lunghissimo e dovrei partire col commento dall'inizio!
Ma la scena finale di Gourry che taglia i capelli perchè Lina ha perso in parte i suoi è di un romantico tale che devo metterla all'inizio ♥ Cioè, romanticissima, spettacolare, tenera, da scaldare il cuore... Ah Gourry!!!
Per il resto, Xelloss all'inizio è stato reso benissimo, in tutta la sua bastardezza inside! Ma anche nella sua immensa simpatica (a me sta da sempre TROPPO simpatico!!!). E poi dai, in più ha anche dato a Lina la dritta sul ritorno della Spada di luce! Certo, avrà il suo tornaconto in tutto ciò, però dai, apprezzo la 'gentilezza'. E i dialoghi fra lui e Lina erano davvero esilaranti!
La piccola Eloise a me, ti dirò, fa tanta tenerezza. La sua dolce nonnina l'ha messa in un casino stratosferico! Non che Lina se la cavi meglio è, fa ormai concorrenza a Fantozzi in quanto a sfiga!
Comunque, bel capitolo, spero che l'ispirazione rimanga a livelli alti e continui a produrre! Questa storia è davvero spassosa e entusiasmante!!! Mi ha presa molto :)

08/04/11, ore 19:50

Innanzitutto... Voglio anch' io un' Emma-porta! *-* Sul serio, credo che starebbe benissimo, in casa!

XDDD
Onee-chan, è stato faticoso eh?
Eh ma lo credo, questi sembrano almeno due capitoli e mezzo compressi in uno solo! ;)

Come sempre, bravissima!!
Ho letteralmente adorato tutta la prima parte con Xelloss (sai che novità eh XD)! Lo trovo davvero molto IC, è sicuramente il mio Xel *-*

Emma mi fa sempre più impressione, ed Eloise mi è sempre più simpatica: è un personaggio che gestisci bene, perchè non è nè tragico, nè insensatamente vivace, ma un po' di entrambi nella giusta dose.

Sono rimasta un po' perplessa solo alla fine, perchè l' impressione generale è che le cose siano avvenute un po' troppo in fretta: la cosa del taglio dei capelli, che è molto bella, ma forse troppo "vanitosa" da parte di entrambi; ed il bacio che mi è arrivato senza preavviso O.O Non me lo aspettavo! XD
Però forse è un' impressione personale su cui non fare troppo affidamento. Essendo passato molto tempo, non ricordo perfettamente i capitoli precedenti, ed il fatto che mi senta un po' buttata dentro all' improvviso è dato sicuramente anche da questo, se non solo.

Ad ogni modo sei sempre la solita talentuosa fanwriter!
Mi raccomando, continua a scrivere, non perdere il momento ispirato!

Un bacione, ciao!!

07/02/11, ore 18:57

E finalmente riesco a leggere anche io! Capitolo strapitoso come sempre, Lina ti riesce perfetta, isterica al punto giusto! certo che sembra quasi che tu le voglia davvero male, ora pure Xellos! Poveretta!XD Chissà, magari almeno il nostro mazoku la rimette in sesto e in piedi! Mi sono piegata in due dal ridere spessissimo in questo capitolo, e menzione d'onore al pungale più, del tipo GdR (un bel pugnale + 1, ma con tutti i danni che ha fatto, forse è pure un + 2!XD); l'incontro Gourry-Sasha è stato esilarante vissuto dal pdv di Lina, con il povero cugino che non fa altro che ripetere il suo nome... (ah, curiosità mia, il russo lo hai scritto corretto?). E poi, mi immagino la scena di tutto il dramma familiare, con Amelia che trattiene il fiato, e all'intorno Zel e Doliev che combattono stile nuvoletta di azzuffamento continuo!XD
Sono curiosa di sapere come procede, anche perchè l'arrivo di Xellos, mi sa proprio che non preannuncia nulla di buono!
Ancora complimentissimi!!^^

19/01/11, ore 10:20

Un capitolo super scoppiettante e super frizzante! Brava tesoro, questo stile ti è assolutamente congeniale: Lina è una sagoma e Gourry è il dolcissimo spadaccino che tutte conosciamo! Bellissimi i momenti LG, ora sono curiosa di sapere come si evolveranno gli eventi: Xellos, e questo parente di Gourry...Aggiorna presto!