Prisoner
di Saruwatari_Asuka

26/05/11, ore 20:07

Ciao carissima! wow!
L'ho trovata davvero bella questa shot,molto passionale ma contemporaneamente davvero tenera e velata da un tocco di tristezza.
Prisono è il titolo perfetto per questa storia,e poi la canzone ci sta a pennello!
Ritieniti soddisfatta perchè hai fatto un lavoro davvero invidiabile sotto molti punti di vista.
Come al solito non ci sono errori nè grammaticali,nè di punteggiatura e la trama è moolto hot ed interessante,oltre ad essere ben articolata.
I dialoghi sono molto belli,e sei andata leggermente fuori dall'IC,ma solo all'inizio,infatti la storia è perfetta.
Ho adorato quando Yuri dice a Kei di essere un pigrone,e la risposta del nippo russo è al dir poco favolosa,e credo che tu abbia fatto bene a inserirla,anch'io vedo Kei in quella frase. Mi piace.
Complimenti! baci e alla prossima!.
-sweetstar92-

08/12/10, ore 15:31

Ciao!^-^ Ho sentito voci di corridoio che questa one-shot è molto interessante e scritta bene, così sono venuta a constatare di persona!^.-

Per prima cosa vogio dirti che ho ascoltato la canzone che hai segnalato alla fine del capitolo e ho letto attentamente le parole!Non la conoscevo -me ignorante =.='' - e mi è piaciuta molto! Insomma, è azzeccata!^o^

PAssando alla fanfic!O.O mi ha turbata assai! >.< All'inizio, il mio primo pensiero l'ho indirizzato ai modi scortesi di Kei! E' nel suo stile usare le persone per i suoi scopi e poi abbandonarle, perciò mi aspettavo un finale su questo andazzo!
Invece mi ha sorpresa sapere che ha accolto Yuri a casa sua, riuscendo a dare un po' di corforto a quell'anima in pena!
Kei, dopotutto, ha un cuore..se così si può interpretare questa one-shot!^-^
Mi è piaciuta l'ultima riflessione sul fatto che Kei è annoiato dalla vita, mentre Yuri si fa desiderare dall'argenteo, ben sapendo che la cosa che desidera di più è stare con lui nonostante si senta prigioniero...

Concludo la mia tiritera insensata facendoti ancora i complimenti^-^
Ciao! Alla prossima!^.-

02/12/10, ore 17:00

Innanzitutto, ottima scelta per la canzone, complimenti davvero! Ah, il caro Jeffree... la coppia in questione, neanche a dirlo, è una di quelle che apprezzo di più. La lemon è descritta abbastanza bene così come il rapporto giocoso ed intesnso dei due personaggi, ben caratterizzati. Anche se in ritardo, ti faccio comunque gli auguri per questi due anni su EFP ( io dimentico puntualmente ogni mio anniversario... mha =w='''! ) e ancora tanti complimenti!
Ben.. *

16/11/10, ore 17:59

Cit.
"Prigionieri l'uno per l'altro senza saperlo.
Per quello, e altro a cui non aveva ancora dato un nome preciso.

Si era ritrovato nuovamente prigioniero di quella che gli stava dando Kai. Ma se doveva scegliere, era ancora fermamente convinto che non ci fossero paragoni."
E potrei continuare ad elencare frasi come queste, parole che mi hanno fatto spuntare un sorriso fra le labbra, perchè è leggere è stato davvero come sentirsi prigionieri; prigionieri di quella catena che era la trama, di quelle manette che era il legame fra Kai e Yuri, un legame come ha definito Kai era ancora qualcosa a cui non era riuscito a dare un nome ben preciso.
Kai e Yuri, uno preda delle morbose attenzioni dell'altro, a sua volta prigioniero dell'influenza sottile ed infrangibile che l'altro suscita in se stesso...Non riesco quasi a trovare le parole per descrivere con l'esatta accuratezza il loro legame, ma forse è proprio perchè, come ha detto Kai, non c'è un nome preciso per questo tipo di legame. Potrebbe definirsi un amore malato, ma non lo è, almeno non nella concezione che si ha di tale termine. Kai seppur possa sembrare provare solo un istinto "morboso" nei confronti del rosso, in realtà vuole fare della sua Droga il proprio rifugio, e non per qualche incontro occasionale, ma lo vuole per sè. E' lui a proporgli qualcosa di diverso, a proporsi come alternativa per la nuova vita di Yuri e questo secondo me fa andare Kai oltre l'immagine dell'amante occasionale.
E' stata una storia, se posso, da droga...Non la prendere malexD...Nel senso che non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo, e tutti i vari episodi al di là della lemon erano collegati con sottile eleganza e cura. E anche il sottile gioco che stava dietro la trama è servito per tenere ulteriormente l'attenzione ai massimi livelli. Il fatto che Kai chieda a Yuri di andare via con lui, e che il luogo dove si svolge la lemon sia diverso, rende l'effetto finale ancor più magnifico!
Sulla lemon poi...Beh bellissima, precisa, non solo attenta, ma anche sviscerata in tutti i suoi aspetti; hai saputo mescolare bene sia l'aspetto "tecnico" del loro rapporto, sia quello "sentimentale" e questo è degno di nota!
Ora, non ho idea di come io ti possa essere stata d'aiuto, ma sono felice ai massimi livelli di esserti stata d'aiuto, perchè quello che hai presentato è una vera perla. Anche io ti consiglio di riguardare per gli errori, ma tolto questo Nulla può togliere prestigio a questa storia, che mi è piaciuta davvero molto.
Oh bene, allora auguri vivissimi (in ritardo sorry) per i tuoi 2 anni su Efp, e spero di poter leggere presto altre storie con la tua firma!
Ti voglio Bene, Baciuzzi Avly

16/11/10, ore 00:01

Da tempo ritengo che una scena lemon vada scritta se necessaria e legata alla trama e sia fondamentale per comprendere la psicologia dei due personaggi in gioco ed il loro rapporto. Detto questo, passo alla tua storia: in questo caso, presente e passato dei due protagonisti è legato in modo sottile, quasi armonioso ed elegante oserei dire. Sembra quasi... Una droga, il loro rapporto. Una droga dolce, che li culla in un abbraccio che non possono e non vogliono sciogliere. È vero, entrambi sono prigionieri, incatenati ad una routine, ad una vita che non riescono a sopportare del tutto. È noia di vivere, è vivere in modo che non appaga, non da desideri, gioie, dolori. È apatia per Kei, è esasperazione per Yuri che non trova nulla di meglio per sé. Il tedio della vita che imprigiona è un concetto che ai accomuna tutti quanti, a mio dire. È qualcosa da cui, un giorno o l'altro, arriva e ci travolge. E vogliamo solo una via di fuga, una salvezza, una speranza. Kei e Yuri sono diventati questo l'uno per l'altro ed è per questo che il loro rapporto è molto particolare... E da un certo lato, nella loro ironia, nei loro sorrisi incerti, è persino bello. È una strana storia quella che hai raccontato, interessante ed elegante. Ti consiglio di riguardarla perché vi sono diversi errori di distrazione... Ma per il resto complimenti. Ed auguri per i tuoi 2 anni <3. Ti voglio bene <3

14/11/10, ore 20:57

Bellissima!
Davvero..i miei complimenti per aver reso questo ormai sempre più casuale incontro (nelle fic) tra quei due semrpe originale e piacevole da leggere!
Visto che sono i tuoi due anni qui allora ti faccio anche io gli auguri dato che ti sei sentita di festeggiare :) e l'hai fatto nel migliore dei modi..
Non mi dilungo troppo anche perchè poi potrei diventare banale e ripetitiva dopo poche righe..ti basti solo sapere che è sempre piacevole leggere delle one shot così complete e ben fatte!
Brava brava..un bacione :)

14/11/10, ore 19:08

Aw... ~   *deve pur iniziare in maniera originale XD*
Allora, che dire?
In primis, sai quanto ormai io adori Jeffree Star, quindi appena letto il titolo non ho potuto fare a meno che ricollegarlo alla sua canzone... Ed ho fatto bene!
Buona scelta, credo sia uno dei testi più... Sì, profondi, che il caro Star abbia scritto. Nonostante all'apperenza sembrino scialbe, alcune sue canzoni nascondono belle riflessioni *Beauty Killer ne è un altro esempio!*, ma a parte questa mia parentesi, passo subito ad un analisi della storia.
La coppia è la mia preferita, oramai persino Aoki ne è a conoscenza uwù, e dopo averla vista trattata in tutte le salse è sempre bello riscontrare un pizzico di originalità o personalità all'interno dei vari racconti.
*E non puoi nemmeno immaginare come una nuova storia su loro due -la tua, appunto.- mi abbia fatto felice! Cercavo qualcosa di nuovo, breve e bello da leggere!*
Mi è piaciuta davvero questa one-shot, ma non tanto per la scena lemon in sé -ben fatta, ben scritta, ben descritta e, soprattutto, molto sentita ♥ .-  quanto più per il modo delicato, ironico -perché sì, un pizzico di ironia c'era qua e là.- in cui hai trattato la coppia.
Kei mi è piaciuto molto nella sua caratterizzazione, con il suo strambo e forse incomprensbile modo d'amare... Ma è proprio questo che rende particolare l'intera shot.
Yurij, invece, mi ha fatto sorridere.
Non so, quasi subisce passivamente gli eventi, ma allo steso tempo è attivo ed è causa e, soprattutto, effetto di tutta la situazione.
Mi piacciono entrambi, sì!
E, poi, si amano, avanti, è palesemente evidente dal modo in cui si desiderano... Eppure sembra che nessuno dei due tenda a renderlo veramente evidente.
Pare stiano giocando... Anche se il lettore si rende conto ancor prima degli stessi interessati del sentimento che aleggia fra loro.
Bhé, credo di essermi persa abbastanza in chiacchiere ^^.
Non ho nient'altro da dirti, a parte come ti ha già consigliato Kaifan di rileggere e correggere alcuni piccoli errori di distrazione, se non complimentarmi!
Davvero bella, Asu!
Un bacio,
Iria.

14/11/10, ore 18:30

Ciao cara! Eccome se mi è piaciuta. All'inizio pensavo fosse una pwp (cosa che avrei comunque gradito) ma mi ha fatto piacere leggere poi una bella trama.
La lemon mi è piaciuta molto, adoro questi due e in effetti una scena fra loro ben scritta non può non piacermi XD ma tu sei stata proprio brava.
Ho adorato Kei pedinatore silenzioso nella scena in cui segue Yuri fino a casa, così come la parte in cui Yuri lo guarda dormire (e Kei che se ne accorge). E, naturalmente, ho sorriso di cuore quando Kei ha chiesto a Yuri di andare via con lui. Coi suoi soliti modi, certo, ma è evidente che lo volesse portare con se perché ci tiene a lui; quel legame che un tempo avevano a cui hai accennato c'è ancora e il loro rapporto non è basato solo sul sesso. Mi piace vederli in love (IC) oltre che copulare, in pratica!
In sostanza gran bella one shot (bella trama, storia scorrevole, buona caratterizzazione dei personaggi, bella lemon, poche imperfezioni come errori di battitura di cui nessuno si libererà mai, quindi non preoccuparti xD)
Va dritta tra i preferiti! Brava, tesoro! Un bacione :)

Edito perché in effetti è brutto dire che c'è "qualche imperfezione" e non fartele notare ò.ò sono proprio piccoli dettagli, eh! XD ma così li puoi correggere e rendere la fic ancora più bella.
Per esempio, una frase introdotta da "nonostante" vuole poi il congiuntivo ("nonostante non avesse una bella fama"), errore che ho notato solo un paio di volte. E poi un errore di battitura: "ma non gli importante". Immagino avessi in mente di scrivere "non gli importava" o "non era importante", e hai fatto un mix! XD Lo faccio sempre anche io. Con questo ho finito! Ti rinnovo i complimenti! Bacio
(Recensione modificata il 14/11/2010 - 06:39 pm)