La Corte del Diavolo
di Anthy

13/01/13, ore 22:40

Vodka al limone? Mh, preferisco alla menta.
Sono molto esperta dei drinks alcolici, essendo molto innamorata di quelle bevande. xD
Coomunque, ho visto il tuo profilo per caso, navigando su Efp tra i vari autori preferiti di altre persone e sono approdata qui. Per caso, proprio. Tra le tue storie Romantiche Originali ho individuato questa e già l'introduzione mi ha attirata, perciò ho preferito subito fermarmi che andare a vedere le altre. L'ho letto con il mio Android e stavo per recensirla proprio oggi ma purtroppo Efp non è più andato, come al solito, allora ho aspettato ora anche se in pratica dovrei studiare. Fa niente, ti recensisco e me ne vado.
Mh, Ilaria ha proprio un bel caratterino, eh? Mah... un po' mi assomiglia, soprattutto quando non vuole conoscere nessun maschio, proprio perché sono solo maschi e non qualcosa di più, però bisognerebbe pur sempre dare una possibilità a qualcuno, perlomeno prima o poi, se poi ha già superato l'età dei vent'anni, sarebbe meglio. Piccolo consiglietto per lei. Uhm, la sua amica Federica comprata su eBay, invece, ha un carattere molto forte e l'adoro; adoro le persone così perché hanno coraggio e determinazione ed anche se il dopo si rivela futile o deludente, cerca sempre di provare un'altra esperienza cosa che Ilaria invece, non farebbe mai. Forse ha paura, forse perché non vuole imbarcarsi in qualcosa più grosso di lei o forse perché non ne ha semplicemente voglia, fatto sta che ora è già finita nei guai e mi toccherà sicuramente leggere i suoi pensieri da incazzosa nei confronti della sua stronza amica e pensieri confusi e, magari, perché no, anche contenti. Mah. E' tutto da vedere.

Scrivi in modo molto scorrevole, mi piace molto la storia.
Questo è un prologo abbastanza lungo, però liscio e ben scritto senza frasi troppo fatte oppure periodi lunghi e aggiunti a mo' di brodo in più. Bon, sono felice di essere finita qui ma non ho ancora finito, nel senso che andrò a leggere altre introduzioni delle tue storie Romantiche.
Se non vedrai più alcuna mia recensione, vorrà dire che aspetterò l'aggiornamento di solo questa storia, già importante per me e interessante. ^^
Saluti, buon proseguimento per il prossimo!
Tanny

02/10/12, ore 21:23

Perché non continui? E' interessante come inizio, e Ilaria caratterialmente mi è molto simile!! :)

19/05/11, ore 11:12

Davvero sfiziosa come storia.. senza impegno e divertente. La sarcastica in fondo è simpatica (anche se un filo rompib...).. sempre meglio della sua amica: credo che in effetti debba essere previsto un indennizzo per frequentare persone del genere! -_-'  Cmq brava, davvero ben scritto!  mmm -_-'

marco

ps: "che per osmosi si riproducono" sicura volessi dire proprio "osmosi"?

10/02/11, ore 18:28

Proprio una storia carina che ti fa venir voglia di non smettere più di leggere; mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere vivace e divertente, che ti strappa un sorriso (ed anche più di uno).
La cosa dei bigliettini non farebbe proprio per me, quindi concordo in pieno con la protagonista e con i suoi pensieri, che fanno morir dal ridere. E purtroppo, sottolineo il purtroppo, ho un'amica che ha un carattere molto simile al carattere di Federica. Con lei non c'è via di scampo...
Comunque ribadisco che mi piace molto il tuo stile ironico e non vedo l'ora di leggere il seguito... dobbiamo pur conoscere Lele no?!
Con mio dispiacere, ho visto che l'hai pubblicata a novembre, ma spero che la continuerai!
Ciaooo :)

28/01/11, ore 22:08

Fantastica, brillante, divertente, ironica... In sostanza, mi è piaciuta!
La seguirò volentieri, anche perché adoro il tuo modo di scrivere, mi coinvolge sempre.
Non sono mai stata in un locale del genere, e credo che non lo frequenterei mai, ma mentre leggevo avevo la sensazione di trovarmi lì, davvero! ^^
Complimenti.
A presto,
Jessica.

26/01/11, ore 19:16

nuova commentatrice,ma non lettrice- ho letto "in a lustful night" - e devo dire che... questa storia mi intriga e non di poco! mi piace davvero tanto e sono curiosa di sapere cosa avviene nel seguito. nasce bene,semplice.
mi attizza :)
un bacio!

25/11/10, ore 21:41

Nooo, che imbarazzo la Posta rosa! XD Ti giuro che non potrei e vorrei mai, dico MAI, trovarmi in un situazione del genere, anche in piena disperazione (come sarei in effetti ^^'). Però in realtà so che avendo un'amica come Federica mi farei trascinare, rischiando di ammazzare qualcuno o di ridergli in faccia. Poi è troppo vera l'osservazione che la "materia prima" sparisce improvvisamente quando lavori, mentre all'epoca dell'università, tra studenti e cazzeggi annessi e connessi, abbonda. Comunque questo primo capitolo è divertente, ben scritto e al tempo stesso realistico e fa venire voglia di continuare a leggere, sarà per l'idea originale dei bigliettini. E poi mi hai fatto venir voglia di una vodka lemon. ;)
(Recensione modificata il 25/11/2010 - 10:22 pm)

18/11/10, ore 18:15

Era da tanto che non ti leggevo più, e mi mancavi molto; vederti tornare con una storia del genere, così affine ai miei gusti, è stata una splendida sorpresa. Non solo ultimamente mi trovo molto attratta da storie vere, che non trattino vampiri e maghetti ma gente come noi; sono anche, e tu lo sai, una fan accanita dell'ironia, che qui tu usi abbondantemente proprio come io faccio nella vita quotidiana, permettendomi di rivedermi nei tuoi personaggi - tra l'altro, un locale del genere l'ho visto anch'io, una volta, ed è un'esperienza orripilante.
Infine, giusto per lusingarti ancora un po', mi fa piacere la scelta del rating, e la decisione di porre l'attenzione anche su altri fattori che non siano quelli erotici: non che tu non abbia dimostrato di saperlo fare egregiamente, ma sono io che ultimamente ho un po' la stanchezza da scene lemon. Beh, non da tutte, ovviamente.
Insomma, bentornata e grazie per essere tornata con qualcosa che mi intriga tanto!

16/11/10, ore 13:45

Ciao carissima! Ecco, ce l'ho fatta, te l'avevo detto che l'avrei letta. Ieri non ho nemmeno acceso il pc, pardon!
Che dire? Amo il modo in cui scrivi, nulla di troppo pesante, ma nemmeno banale. Ilaria già mi piace, Federica ancora è presto per dire qualcosa, sai, non vorrei sparare sentenze a caso.
Uhm, quindi al tavolo 38 c'è tanta roba, eh? Bene! Ci sarà da divertirsi, ne sono certa, anche perchè Ilaria ha detto esplicitamente che Federica è una regina nel farle fare figure di merda.
Non preoccuparti, non ti seguo da moltissimo, ma so che hai dei periodi 'no' per lo scrivere, cosa che succede spesso anche a me. Senza troppre pretese, davvero.
Un bacione.

15/11/10, ore 23:39

Ciao Anthea!
mi pare proprio una buona idea.
Questa Ilaria così acidella, Federica così svampita, mi hanno fatto subito simpatia...
ma al tavolo 38, cosa c'è? la squadra di rugby al completo?
gnam!
spero che proseguirai la storia, mi attira e mi ricorda il Lingotto, locale in fonderia a Treviso che nei tardi anni 90 aveva le serate con gli scambi di bigliettini...
un bacio
Erica

15/11/10, ore 21:55

ciaoo ho letto la tua storia e mi piace molto!! Poverina la chiama "tetta" come si fa!! certo mi ha fatto ridere che hai trovato un soprannome così strano!! comunque vorrei farti i complimenti sei veramente brava e mi piace la storia... spero che continuerai!!!
Va bene ciaooo a prestoo!! <3<3

15/11/10, ore 20:33

da quando ho letto per caso una tua one-shot mi sono letteralmente innamorata del modo iin cui scrivi, e non lo dico per adularti o simili. spero che questo tuo racconto sia travolgente come i precedenti! a proposito, sai io mi chiamo antea, ma senza la h! =)

15/11/10, ore 20:00

Dunque, io ti stimo tantissimo per tutto ciò che scrivi... ma un altro nome per la migliore amica no?!? xD
Diciamo che la sottoscritta è totalmente l'opposto di questa Federica! Anzi, mi avvicino molto, ma molto di più a Ilaria... E la cosa più strana è che conosco due ragazze di nome Ilaria e non le sopporto nessuna delle due!
Odio il rosa coi cuoricini (odio anche hello kitty!), non sono per niente "mondana", di alcolici ne salvo pochi... e l'ex ragazzo di una delle mie migliori amiche, che questa estate era innamorato perso di me (ma io gli ho detto di no alla fine), si chiama Francesco!
Credo ci sia qualcosa che non va xD
Cmq complimenti come al solito... anche se la commedia non è il tuo genere per antonomasia, rendi unico e "azzeccato" tutto quello che scrivi!
Federica

15/11/10, ore 18:05

Avevo detto che avrei letto qualcosa di tuo perché ci tenevo ed eccomi qua! :) Parto da questa storia perché le altre sarò molto più lenta a leggerle!
Che dire di questo prologo? Ho letto su fb che temi di deludere con i prossimi capitoli, cosa che non credo proprio che succederà. Hai un modo di scrivere molto particolare, fresco, frizzante, divertente, appassionante! Catturi alla grande l'attenzione del lettore, complimentissimi! :D
Ilaria mi è simpaticissima, i suoi pensieri fanno morire dal ridere! Così come già adoro la sua amica, troppo forte! Purtroppo capita spesso di ritrovarsi coinvolte in serate del genere a causa di amiche, capisco benissimo l'umore di Ilaria XD Ora sono curiosa di vedere questo Lele, da quello che ha pensato Ilaria...credo ne vedremo delle belle ;)
Davvero bravissima, ancora complimenti! :D
Bec

15/11/10, ore 17:47

Ciao! è la prima volta che leggo qualcosa di tuo, mi piace come scrivi e...sei riuscita a strapparmi più di qualche sorriso! sarà lo stile (incalzante, mai banale), sarà l'argomento (i bigliettini, l'etichetta col nome appiccicata al vestito..mi riportano indietro nel tempo di qualche anno), saranno le due protagoniste che sono assolutamente uno spasso :) ma credo proprio che continuerò a seguire questa storia. Le premesse sono ottime. Quindi complimenti e alla prossima ;-)