Phoenix Company - Memorie di un Assassino
di Padme86

22/12/10, ore 18:24

Bonjour ^O^
non potevo mancare, giusto? con un po' di ritardo, ma eccomi.
beh, sai che l'idea della pagina di diario mi è sempre piaciuta tantissimo, mi piacciono in generale le storie che sono raccontate come pagina di Diario e tu l'hai resa bene davvero. inoltre mi piace l'idea di avere un'idea a trecentossessante della vita e del passato di Kai, che è molto triste.
non mi sorprendo affatto che sia diventato quello che è diventato. a volte mi verrebbe da pensare che dopotutto non è giusto farlo, uccidere la gente così, ma persone come il padre di Kai lo meritano davvero. con metodi più dolorosi, se permetti v.v ed è stato quell'uomo a trasformare Kai in quello che è, un killer che ama uccidere, solo colpa sua. inoltre Kai non ha avuto vita facile nemmeno dopo, e la sua disperazione nell'aver ucciso quella bambina mostra che dopotutto tanto malvagio e senza cuore non lo è mai stato.
è vero, ama uccidere e lo fa, ma è un uomo che ha sofferto e che adesso a bisogno di amore.
amore che Frankie gli saprà dare, sono sicura.
inoltre è bello il modo in cui descrive i suoi amici. la stima per Rei e l'affetto che, nonostante tutto, a per Drew, per cui sarebbe disposto a prendere una pallottola con la certezza che anche lui lo farebbe. e poi anche Yuri e Boris. sono uniti tutti a modo loro ma con sincerità
inoltre lo stile era azzeccato per uno come Kai, visto che il diario l'ha scritto lui. duro e diretto, senza troppi giri di parola, che arriva dritto al punto, come le pallottole che tanto ama.
in breve complimenti per questa breve shot.
un bacione, ti voglio bene,
Asuka

18/11/10, ore 21:05

Eccola qui pronta a recensire dopo un giorno di pura astinenza dal pc...Scusami enormemente, ti avevo avvisata che molto probabilmente non sarei riuscita ieri a leggere, infatti mi sono inchiodata sulla sedia a fare matematica per ore...Ma smettiamola di divagare, altrimenti come dice Kai..Perdiamo il filo^^
Allora...Ottimo escamotage quello del diario, in effetti è piuttosto incline a Kai una situazione del genere..Lui che sceglie di comporre un diario su consiglio della sua donna, così che possa sfogarsi e "condividere privatamente" il suo passato...Inoltre è stato molto azzeccato lo stile...Diretto, non poetico o aulico...Che arriva dritto alla mente delle persone e con parole che danno quasi l'idea che Kai stia confessando a se stesso il suo passato...Insomma mi è piaciuto!
Mi sono piaciute particolarmente le frasi riguardanti il suo Essere Assassino e l'Accettazione lieta di tale realtà...Donano molto alla personalità di Kai, e ne accentuano tutte le spigolature dando forma ad un personaggio ben costruito ed analizzato.
Mi è anche piaciuto il quadro che dà di Rei, Andrew, Yuri e Boris...Del primo ammette che alle volte vorrebbe mostrargli maggiormente la propria stima, del secondo ammette che "si prenderebbe volentieri una pallottola al posto suo e viceversa" (una frase che mostra in maniera implicita il grandissimo legame che c'è fra i tre corrieri) del dottorino parla senza risentimento e ne ammette le grandi doti, mentre su Boris..Beh ne evidenzia con sottile ironia il cambiamento sentimentale...Insomma dà a tutti i suoi amici un proprio giudizio, mostrando quanto in realtà tenga a loro...Ecco che ti volevo dire...Ma il fatto che Dreven manchi è casuale?
Bene, insomma se è questo che vorresti sapere...Esperimento più che riuscito! Ora aspetto le nuove avventure dei corrieri...E la seconda ondata XD
Complimenti cara Pad, sei stata bravissima!
Ti voglio bene, Baciuzzi Avly