Recensioni per
Phoenix Company - Memorie di un Assassino
di Padme86

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
22/12/10, ore 18:24
Cap. 1:

Bonjour ^O^
non potevo mancare, giusto? con un po' di ritardo, ma eccomi.
beh, sai che l'idea della pagina di diario mi è sempre piaciuta tantissimo, mi piacciono in generale le storie che sono raccontate come pagina di Diario e tu l'hai resa bene davvero. inoltre mi piace l'idea di avere un'idea a trecentossessante della vita e del passato di Kai, che è molto triste.
non mi sorprendo affatto che sia diventato quello che è diventato. a volte mi verrebbe da pensare che dopotutto non è giusto farlo, uccidere la gente così, ma persone come il padre di Kai lo meritano davvero. con metodi più dolorosi, se permetti v.v ed è stato quell'uomo a trasformare Kai in quello che è, un killer che ama uccidere, solo colpa sua. inoltre Kai non ha avuto vita facile nemmeno dopo, e la sua disperazione nell'aver ucciso quella bambina mostra che dopotutto tanto malvagio e senza cuore non lo è mai stato.
è vero, ama uccidere e lo fa, ma è un uomo che ha sofferto e che adesso a bisogno di amore.
amore che Frankie gli saprà dare, sono sicura.
inoltre è bello il modo in cui descrive i suoi amici. la stima per Rei e l'affetto che, nonostante tutto, a per Drew, per cui sarebbe disposto a prendere una pallottola con la certezza che anche lui lo farebbe. e poi anche Yuri e Boris. sono uniti tutti a modo loro ma con sincerità
inoltre lo stile era azzeccato per uno come Kai, visto che il diario l'ha scritto lui. duro e diretto, senza troppi giri di parola, che arriva dritto al punto, come le pallottole che tanto ama.
in breve complimenti per questa breve shot.
un bacione, ti voglio bene,
Asuka

Recensore Master
18/11/10, ore 21:05
Cap. 1:

Eccola qui pronta a recensire dopo un giorno di pura astinenza dal pc...Scusami enormemente, ti avevo avvisata che molto probabilmente non sarei riuscita ieri a leggere, infatti mi sono inchiodata sulla sedia a fare matematica per ore...Ma smettiamola di divagare, altrimenti come dice Kai..Perdiamo il filo^^
Allora...Ottimo escamotage quello del diario, in effetti è piuttosto incline a Kai una situazione del genere..Lui che sceglie di comporre un diario su consiglio della sua donna, così che possa sfogarsi e "condividere privatamente" il suo passato...Inoltre è stato molto azzeccato lo stile...Diretto, non poetico o aulico...Che arriva dritto alla mente delle persone e con parole che danno quasi l'idea che Kai stia confessando a se stesso il suo passato...Insomma mi è piaciuto!
Mi sono piaciute particolarmente le frasi riguardanti il suo Essere Assassino e l'Accettazione lieta di tale realtà...Donano molto alla personalità di Kai, e ne accentuano tutte le spigolature dando forma ad un personaggio ben costruito ed analizzato.
Mi è anche piaciuto il quadro che dà di Rei, Andrew, Yuri e Boris...Del primo ammette che alle volte vorrebbe mostrargli maggiormente la propria stima, del secondo ammette che "si prenderebbe volentieri una pallottola al posto suo e viceversa" (una frase che mostra in maniera implicita il grandissimo legame che c'è fra i tre corrieri) del dottorino parla senza risentimento e ne ammette le grandi doti, mentre su Boris..Beh ne evidenzia con sottile ironia il cambiamento sentimentale...Insomma dà a tutti i suoi amici un proprio giudizio, mostrando quanto in realtà tenga a loro...Ecco che ti volevo dire...Ma il fatto che Dreven manchi è casuale?
Bene, insomma se è questo che vorresti sapere...Esperimento più che riuscito! Ora aspetto le nuove avventure dei corrieri...E la seconda ondata XD
Complimenti cara Pad, sei stata bravissima!
Ti voglio bene, Baciuzzi Avly