Do you know your enemy?
di Hikary

08/04/12, ore 18:00

Ho letto la prima e leggo anche la seconda. ragazza,mi piaci tantizzimo!! *bimbaminchia mode on XD*
Nono seriamente.questo libro non mi piace tanto e più che altro perchè l'ho studiato a scuola l'anno scorso (ero in 5° liceo) e le uniche letture che abbiamo fatto erano orrendamente cruente e non le voglio neanche ricordare ò__ò infatti son rimasta sorpresa che ci fosse questo fandom su EFP e ancor di più che fosse slash (visto che per quanto platonico,sempre quello è u.u). E lo ribadisco,è bellissimo <3

25/02/12, ore 18:17

Dopo la tua recensione ho deciso di fare un piccolo salto nel tuo account. E scopro che scrivi su Il Signore delle Mosche!
Ralph e Jack. Non potrei trovare parole migliore per descriverli di quelle che hai usato tu.

Jack era la parte oscura di Ralph, quella a cui il suo buonsenso impediva di vivere, e Ralph era tutto ciò che di buono avrebbe potuto esservi in Jack, se lui non l'avesse soffocato.

Una linea netta li separava, rossa e viscida come il sangue lungo la guancia del giovane cacciatore.

Ancora oggi dopo aver riletto il libro per più di due volte non riesco a scegliere tra i due. Ammetto che mi ritrovo più in Jack - per quanto mi possa ritrovare in un bambino perso su un'isola che uccide maiali - ma li adoro entrambi. Ok, sto divagando.

Queste quattrocentoquarantatré parole saranno state un parto, ma ti assicuro che è assolutamente ben riuscito.
Il lettore viene calato nella situazione - la morte di Simon, oh dear lo adoravo - e la canzone ci sta davvero a fagiUolo.

Davvero complimenti, perché non è affatto facile scrivere su un capolavoro come quello di Golding, senza stravolgere i personaggi. E tu sei riuscita a creare una flash che è davvero una piccola perla.
Bravissima!

12/02/12, ore 09:32

mi piace, woaaaaaaaaaw. Sai, questo è sempre stato il mio libro preferito e i Green Day sono uno dei miei gruppi preferiti XD complimenti, un bel lavoro.

02/01/12, ore 15:48

Ho il cuore che batte in una maniera impossibile o_ò ed è merito tuo!
Si vede davvero che hai faticato molto su questa fic, è assolutamente meravigliosa. (tra l'altro non avevo mai conosciuto qualcuno che non avesse trovato Il signore delle mosche ripugnante). Sei fantastica!

07/12/10, ore 17:27

La verità è che ho letto questa storia da tipo due settimane, ma non trovo ancora le parole per non commentarla senza sembrare idiota
Lo sembrerò ugualmente.
Dicevo, mi è piaciuta davvero tanto. Si vede il lavoro assurdo e la fatica che ci hai buttato sopra, ma ne è valsa assolutamente la pena, perchè hai prodotto una chicca di tutto rispetto, su un fandom difficilissimo per di più!
Come ho scritto sopra, non so bene cosa dire se non farti i complimenti per come hai gestito il tutto. Atmosfera e personaggi delineati in modo ottimo. Davvero brava <3!
(ps. sì, anche secondo me lo slash tra Jack e Ralph è psicologico/mentale/metaforico/platonico/whatever, ma è bello ugualmente ;P)

26/11/10, ore 23:31

*si guarda intorno interdetta* Nessuno prima della sottoscritta ha commentato? Strano.
Strano perché questa ff merita davvero.
E merita perché hai saputo davvero cogliere l'essenza dell'opera e del rapporto tra i protagonisti... U_U

Ad un certo punto hai scritto: "Non era la differenza a tenerli agli intipodi, bensì la loro affinità di fondo" Bhe, cavolo...Hai davvero centrato il punto; sono davvero le 2 classiche facce della stessa medaglia. Si completano indubbiamente.
E poi hai scelto uno degli avvenimenti (la morte di Simon) che più mi stanno a cuore e (oltre che a questo mio giudizio estremamente soggettivo XD) che maggiormente rappresentano Il Signore Delle Mosche: un'attimo denso di significato, di intensità, di agghiacciante crudeltà.  (Simon.. T_T) Personalmente mi stavo disperando a leggerne la morte e questo tuo scritto mi ha saputo riportare alla mente quelle emozioni (tristemente) provate. ^^