Il Diario di Dante: L'inferno
di Lord Ace

02/08/11, ore 23:31

l idea non e'malvagia, ma credo che se usassi un linguaggio piu' attuale (quello che usi nella vita di tutti i giorni, per intenderci) la lettura risulterebbe essere molto piu' scorrevole. non si tratta di rendere piu' volgari i discorsi (assolutamente!) ma di immaginare come parlerebbe Dante oggi, immedesimarsi in quello che vive caricando il discorso con sfumature che completino il suo discorso. non so, a me da lettrice e'sembrato che questo aiuterebbe pero' meglio che a decidere sia tu :) comunque complimenti, e'un bel lavoro :D non abbandonarlo perche' secondo me varra'davvero la pena di leggerlo!

01/04/11, ore 21:37

Veramente molto originale! Una bella fiction, una visione in prosa della divina commedia di dante che si avvicina molto ai suoi scritti.
Aggiorna presto,
un bacio

21/01/11, ore 18:58

Scritta con molta fantasia!
L'idea del diario è molto bella, chissà cosa avrebbero pensato gli studiosi e altri che lo ritengono importante, a leggere una Divina Commedia così
"poiché avevo smarrito la via. Probabilmente quella sera avevo bevuto troppo" fantastica. "non sono un uomo ma lo sono stato, i miei genitori erano lombardi, originari di Mantova. Nacqui sotto Giulio Cesare" anche questa, le mie preferite.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ci sarà il primo girone, vero?
Aggiorna presto...