Non amarmi Haydeé
di supersara

01/08/12, ore 16:55

Prima di tutto, credo che sia doveroso dire che non avrei potuto pensare a niente di meglio di una poesia per sentimenti tanto intensi che forse solo lei sarebbe stata in grado di far percepire maggiormente.
La storia del conte è incredibilmente forte, qualcosa che non è facile davvero riassumere in poche parole, esattamente come i sentimenti che possiamo pensare volessero essere trasmessi da Dumas. L'anime è dolcissimo, permeato da sensazioni decise e da una malinconia percettibile che diciamo si allunga un po' su tutto e su tutti. Io mi sono ritrovata a piangere alla fine, alla morte del Conte, quindi direi che riesce a provocare qualcosa.
Che dire, credo che tu sia riuscita a rendere l'idea dei sentimenti di Edmond per Haydeé, che di certo non sono facili nè comprensibili con facilità. Mi è piaciuto il tuo modo di scrivere, quindi ci tenevo a fartelo sapere >w<

Kurisutaru

02/05/12, ore 18:01

Ciao! Bellissima e toccante, molto malinconica e vera, sono contenta che qualcuno conosca e si lasci ispirare da questo anime.
Trovo musicale anche l'andamento delle parole, è bello saper esprimere in così poche righe un personaggio complesso come il conte!
Complimenti!
Un saluto
Eldarion

21/11/10, ore 18:54

Prima di tutto, grazie per la tua recensione alla mia fiction=).
Sono molto felice tu abbia apprezzato, e anche che qualcun altro abbia scritto in questa sezione.
Che dire? Gankutsuou è un anime fantastico ed incredibilmente commovente T_T. Le relazioni, i sentimenti sono tangibili, e tu hai reso molto bene quelli di Dantès, conscio dell'amore di Haydèe, che dopotutto, per lui, non è solo una semplice schiava.
La fic mi è piaciuta, solo una cosa: molto spesso, le virgole che usi dovrebbero essere punti. Per il resto, complimenti =)