Queen Victoria's College
di adamantina

15/06/12, ore 15:03

Ciao Adamantina,
ero capitata sulla tua pagina curiosa di leggere la fic con cui hai partecipato al contest di Khika Liz, ma vedo che non l'hai ancora pubblicata. Però la tua presentazione e "propaganda" di questo racconto mi hanno incuriosita, per cui l'ho infilato nelle seguite! Ho letto or ora il primo capitolo e devo dire di essere rimasta piacevolmente colpita dall'inizio... Si entra immediatamente nel vivo della storia (grande!! Non amo le storie leeeeeeeeeeeeenteeee) e si ha immediatamente idea del tipo di vicenda in cui si è capitombolati! Per cui,  profondamente incuriosita, proseguirò! ^^

30/11/11, ore 11:49

uhm, carino questo inizio... è interessante, mi piace il fatto che sia liberamente ispirato agli X-Men, sono proprio curiosa di vedere come va avanti :)

31/08/11, ore 14:01

ciao! la tua storia partecipa al mio contest: competition for long-fiction
come detto nel bando (e nell'EDIT da poco aggiunto) lascerò una recensione a capitolo per la storia partecipante e mi destreggerò tra i vari capitoli degli iscritti cercando di non fare pasticci come al mio solito.
passando al capitolo...
la storia entra subito nel vivo della faccenda, usare la prima persona (a mio parere) è sempre più difficile e tu ci sei riuscita meravigliosamente. Curiosi ed affascinati i personaggi come i loro poteri. Descritto molto bene anche il combatytimento e la parte iniziale, sono curiosa di sapere chi erano gli uomini che hanno ucciso il preside, le storie dei vari ragazzi e come si evolverà la faccenda.
Eastre

21/03/11, ore 14:08

Fantascienza, eh? Mmmh... devo dire che prima di leggere avevo pensato di chiederti come mai non lo avessi impostato come un racconto fantasy, vista l’introduzione/presentazione; ora che l’ho letto, ho capito il perché, e sappi che questa scelta non ti fa nient’altro che onore.
Innanzitutto comincio col dire di aver posto la storia nelle seguite e nelle preferite: ormai, io, mi definisco di casa, qui su EFP, soprattutto per quanto concerne la sezione fantasy; e, cavolo, non capita tutti i giorni di leggere portate così succose come la tua. Ho avuto subito un buon presentimento leggendo Queen Victoria’s College, e, basandomi sia sulla fiducia di tale, sia su una soddisfacente lettura, ho fatto quella determinata scelta.
Dunque, sei brava a scrivere. Senza dubbio. La grammatica, così come la punteggiatura, risultano chiare, e te la cavi piuttosto bene a padroneggiarle. I periodo vanno più che bene, nulla di contorto o confuso. La storia, poi, mi ha già conquistato: amo leggere di questi “poteri”, però, purtroppo, il problema è che non sempre la penna che ne scrive è brava... tu, invece, mi hai fatto passare dei piacevolissimi minuti.
Ti dirò, l’unica cosa che non è mi è andata giù è come hai affrontato la morte del preside: da come hai spiegato e narrato, egli era un pilastro fondamentale di questa scuola, un idolo, un papà. Ecco, e vedere così poca sofferenza mi ha fatto un po’ storcere il naso. Avrei preferito che ti fossi soffermata di più su questo passaggio, sottolineando ben bene i sentimenti percepibili. Inoltre, a parer mio, la storia scorre un po’ troppo in fretta: io amo le cose lunghe e interminabili, e me ne rendo atto che, quindi, si tratta di soggettività, però, al contempo, non riesco proprio a non dirlo. Magari, se tu approfondissi di più quelle che sono le emozioni dei personaggi, i pensieri, le descrizioni... non so, ma secondo me potrebbe diventare ancora meglio.
Inoltre, cara, quando leggo storie del genere PRETENDO assolutamente di vedere (alla fine o quando ti pare) le immagini dei ragazzi e ragazze che ti hanno ispirato per i tuoi protagonisti... promettimele, altrimenti mi fermerò qui con la lettura ;)
Che altro aggiungere? Ora mi accingo a leggere il prossimo capitolo, mentre nei giorni successivi (se Dio provvederà a farmi trovare del tempo) ho intenzione di leggerli tutti, fin dove sei riuscita a postare.
Quindi ci sentiamo fra poco, giacché lascerò senz’altro una recensione. Saluti!

23/11/10, ore 14:10

Interessante mettere la precedente Fan Fiction "Promise" perché la potrei leggere.
Mi piace l'idea che hai di scoprire l'andamento della storia insieme ai lettori; magari cogliendo suggerimenti, spunti o segnalazioni, sulla qualità migliori che tu hai come autrice.
Avere in mente la "trama essenziale" è un ottima cosa, è davvero necessario, ma il fatto di segnalare la musica che ha ispirato te autrice è veramente generoso(queste qualità già promettono bene per una buona storia).
Il tuo "sproloquio" non è affatto tale, ma da delle coordinate simpatiche e, devo dire, con le quali ti muovi in modo carino a scrivere qualcosa sono sicuro di interessante e di qualità. Farò sicuramente una recensione sulle tue qualità e sui tuoi punti di forza, mettendoti al corrente, costruttivamente, su tutto quello che mi ha colpito favorevolmente; scrivendo al massimo quello che mi sarebbe piaciuto di più nella storia. Grazie a te per avere scritto Fantascienza, sei stata brava a catturare la mia attenzione.
Il prologo lo trovo interessante, specie nelle frase " Anche gli eroi hanno il diritto di sognare" in quanto sono particolarmente in sintonia con quanto dici, perché gli eroi anche se, per taluni aspetti perfetti e invincibili, hanno sovente a che fare con antieroi così radicati nella loro cattiveria, che usurpano tutto, anche avvolte il diritto di sognare degli eroi e, soprattutto, quello degli esseri "umani"; complimenti una bella frase!! La signorina Evans risulta subito simpatica ed è bella la caratterizzazione della classe e degli alunni.
Bello lo spunto del chiaroveggente che non ha nessun controllo sul suo potere e deve sorbirsi flash di omicidi, incidenti e catastrofi naturali.
Ho trovato straordinario il contenuto psicologico di Evans rispetto al fatto di essere invisibile un dono prodigioso e sicuramente molto utile ma, che desta sospetti nella gente che le sta intorno; io punterei molto , nella tua Fan Fiction su questi doni naturali della chiaroveggenza e dell'invisibilità. Come credo
che starai facendo e fai. Trovo davvero originale l'idea di una scuola che, apparentemente normale, è in realtà fatta da ragazzi "Speciali" bellissima la spiegazione scientifica : "perché la mia invisibilità non è altro che un cambiamento nel modo di riflettere la luce, una diversa frequenza....che gli animali come il leopardo (Jonathan) che ti vede, possono percepire. Aggiungo che Lily che può controllare i quattro elementi è un idea assai carina. Ottima la capacità di combattimento di Charlotte e Damien "prevede le mosse....ferire , paralizzare, uccidere.
Anche il dono di Blake di emettere potenti lampi di energia è originale. Poi la morte improvvisa del preside è un momento che, dopo tanta spettacolarità, rende tristi ed emoziona; anche considerando il fatto che li aveva aiutati a entrare in quella scuola così particolare. Il linguaggio e fresco e giovanile, il primo capitolo è ben scritto e molto originale; molto interessante il "bagaglio" di poteri posseduto dai ragazzi. Penso che hai azzeccato la storia e che lo spunto di fare combattere gli alunni contro nemici reali è stato raccontato con dovizia di particolari e precisione, non trascurando da parte tua una certa scorrevolezza nel susseguirsi delle azioni più cruenti.
Mi piacerebbe vedere nemici altrettanto potenti e forti, per ammirare una storia in cui esistono vicende tra eroi e antieroi che, si sfidano all'ultimo sangue.
Il personaggio che mi è piaciuto di più è Evans, la ragazza invisibile, ma anche l'alunno Jonathan che si può trasformare in qualsiasi animale,per continuare mi piace colui che controlla gli agenti atmosferici mi fa almanaccare la fantasia. La storia così impostata la trovo bella dal primo capitolo, ma mi piacerebbe nei prossimi capitoli più mordente e maggiore suspence.
Complimenti sinceri per la tua storia scritta davvero bene e ricca di idee originali.
Leggerò i prossimi capitoli e conto di fare altre recensioni che spero ti torneranno utili.
Mi sei davvero piaciuta e ti invito a proseguire su questa strada e Grazie perché ho trovato divertente la tua storia. ulisse 999

21/11/10, ore 23:09

Inizio interessante, sono curiosa di vedere come si svolgerà la vicenda! Per il momento mi sento di dire che lo stile è fresco e molto veloce, scivola con rapidità insieme alle azioni e rende la storia intrigante. I brevi accenni ai protagonisti mi ha messo curiosità rispetto alle loro psicologie, e Vanessa mi sembra già simpatica, sicuramente una ragazza in gamba! Ci sentiamo ai prossimi capitoli!