Si chiama “amore”
di Akrois

23/11/10, ore 15:56

per la serie gli opposti si attraggono...questa coppia in generale mi è abbastanza indifferente, non la detesto ma nemmeno mi ispira. l'ho letta per curiosità e devo dire che mi è piaciuta. austria in questo frangente mi ha fatto sorridere (incredibile O_o ) e antonio è antonio, c'è poco da dire! se dovessi usare un aggettivo per descrivere questa fic direi delicata, è dolce ma non banale. e poi il fatto che appaiono feli e lovi me la fa apprezzare ancor di più ( ma io per questi 2 sono in fissa, lasciamo stare....)
quindi complimenti!
P.s. l'unico titolo che mi viene in mente per la tua raccolta è "girasoles (girasoli in spagnolo) & tulpen" (che dovrebbe essere tulipani in olandese) ma mi rendo conto che un suggerimento simile potevo risparmiarmelo *corre a nascondersi per la vergogna*
P.S.2 no, un rene no XD oddio mi uccidi se ti chiedo una prussiax suditalia? sì mi mandi al diavolo, lo so >_< se non vuoi non importa!
adios alla prossima

23/11/10, ore 15:00

Dopo questa FanFiction non penso che tu sia malata, ma credo che Frances debba essere trattata di un parassita (e sì, spero col cuore che legga questa recensione! xD) dato che anche con me non fa altro che parlare di Spaustria, con qualche velato accenno all'USUK di tanto in tanto. Ad ogni modo, io la adoro anche per questo (e perché è una bravissima autrice, ma questo è un dettaglio u__u;)
Ma passando alla tua fic, che per il 99, 9 % è il motivo per cui sono qui, sappi che l'ho letteralmente adorata, in ogni singola riga. Sembra strano il modo in cui ti sia riuscita a rendere così simili Spagna e Austria (ma forse lo noto solo io perché ho un modo contorto di leggere FanFiction) senza essere OOC e senza essere banale.
- Quindi noi- si fermò, togliendo il dito dal volto di Spagna – dovremmo
- Fare l’amore, sì. – completò lui, ormai contagiato dal morbo del “sì”.

Non so, nonostante la coppia non mi faccia impazzire questa storia mi ha strappato un sorriso, nonostante la fine sia tremendamente triste. Non trattarla come una sedia, se proprio deve essere un pezzo di arredamento allora io la vedrei più come una scrivania di mogano o giù di lì. c:
Ad ogni modo, voglio un rene anche io! Tanto ne hai due.
(Recensione modificata il 23/11/2010 - 03:01 pm)

23/11/10, ore 09:31

Questa coppia comincia a piacermi sempre di più. Perché è evidente che sono due opposti che cercano di incontrarsi nel mezzo, in qualche assurdo modo, più dalla parte di Spagna a dire la verità ma ciò non significa che Austria ne rimanga indifferente - nonostante tutta la sua ritrosia tedesca.
Sono terribilmente dolci, forse proprio perché Austria, in situazioni simili, ispira dolcezza. Ed è così bello e tenero vederli in queste scene, che tentano di essere chiari e semplici e diretti e sinceri allo stesso tempo *tutto assieme, sperando magari anche di non sbagliare nel frattempo*. Ma la scena più tenera è quando ci sono anche Lovino e Feliciano, che nella loro semplicità chiedono ai maggiori cosa li abbia uniti e cosa ancora li unisca - quella stessa semplicità che fa chiedere ad Austria la differenza tra "amore" e "sesso".
Molto, molto carina. Mi è piaciuta (L)

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

23/11/10, ore 01:29

Hai appena fatto felici le due fan più accanite della Spaustria.
Una è Frances e l'altra sono io XD Quando Frances me l'ha passata su msn, c'è stato un attimo di "OHMIODIOHASCRITTODELLOSPAUSTRIAPERME".
Ma se posso permettermi questa cosa, la ritengo dedicata anche a me.
E quindi ti ringrazio, per averci pensato (LOL mi metto in mezzo!). E nota come sono felici anche quei due, nel mio avatar <3
Questa storia è deliziosa e amara allo stesso tempo. E si capisce benissimo.
Spagna è sempre così dannatamete adorabile. Perchè? E' mortale quando si tratta di amore D:
E' la cosa più schifosamente carina dell'universo. Lo adoro.
E Austria... *sospira* è così amabile in quel suo essere sempre così riservato e moe.
Io muoio, giuro. E questa recensione non ha alcun senso, ma immagino si capisca il succo. Ovvero che questa fic  è un piccolo gioiellino ed è Spaustria *sigh*
E che se ne scriverai altre saremo le due donne più felici della Terra. Ti prego scrivine altre.
*amore infinito per gli Asburgo*

23/11/10, ore 01:23

Okay. Okay. L’ho letta velocemente e devo rileggerla, almeno una ventina di volte, la devo rileggere tutta una trentina di volte. Si, hai capito bene, sto più o meno uscendo di testa, malamente. Ed è l’una di notte, accidenti, e domani mi devo svegliare alle sei per andare a lezione, ma non potevo non commentare tutto ciò, non potevo!
*aspetta un attimo e prende un respiro profondo, nel tentativo di calmarsi un attimino perché altrimenti la recensione sarà più incomprensibile del solito. Respira.*
Okay,. Lasciando da parte il mio istantaneo e vergognoso sclero da fangirl, ora devo seriamente dirti che più o meno ti adoro o_o. Ti ho adorata e apprezzata con Spicchi di sole, e ora la mia ammirazione d il mio affetto nei tuoi confronti ha subito una crescita esponenziale ed improvvisa. Non solo perché hai uno stile di scrittura che mi piace molto, perché sai condire brevità e pregnanza di significato in maniera davvero piacevole e costruisci delle scene con davvero poche parole, una dote che non è comune a tutti gli scrittori di questo mondo (dote, che sinceramente, manca anche alla sottoscritta) (<-okay, si, probabilmente questa frase non ha senso, ma sto praticamente dormendo in piedi e sto ancora gongolando per ciò che ho appena letto.) Ti apprezzo perché sai tingere il tuo foglio con panorami che non sono scontati, e questo lo hai dimostrato tanto in questa fic come nella precendente – perché, cavolo, hai disegnato gli Asburgo in maniera a dir poco adorabile. E io sono debole a quei due, davvero tanto.
Quei piccoli assaggi della loro vita assieme, quelle descrizioni brevi ed efficaci della bellezza di Roderich, le loro difficoltà di comunicazione (leggendo le tue parole mi ha intenerita in maniera incredibile quello sgrammaticato tentativo tedesco di parlare spagnolo “Questa è- Austria deglutì a sua volta, sforzando il palato nella pronuncia di quelle sillabe ispaniche così diverse dalla sua lingua – nostra prima notte, sì?) Inoltre hai toccato un tasto che mi fa sempre gioire, nel tuo accentuare i particolari in merito alle loro differenze linguistiche e culturali. La lingua che cerca di piagarsi all’inusuale per favorire la comunicazione, i loro sforzi di capirsi ad ogni costo. Tutto ciò mi trasmette un realismo incredibile.
Austria camminava al suo fianco, Veneziano stretto fra le braccia.
Altra cosa terribilmente adorabile: Austria, Spagna e i due fratelli Italia che stanno insieme e in qualche modo costruiscono un piccolo nucleo familiare. Pensare che una cosa così umana possa essere applicata a delle nazioni, o in ogni caso al contesto storico di Hetalia, dimostra da parte tua una sensibilità che apprezzo in maniera illimitata.
- Amore.- sussurrò l’austriaco. Spagna si voltò e fu sicuro di vedere una lacrima luccicare all’angolo del suo occhio destro – Quella sera si chiamava “amore”.
Tutto ciò mi fa pensare che se tu non continui a scrivere SpagnaAustria, unendoti alla minuscola banda di shippatrici Asburgo di efp (che guarda caso al momento si riduce a te e me :D, più qualche lettrice), tutto il fandom perderebbe davvero tanto. Mi dispiace solo che l’ora mi impedisca di scriverti una recensione decente, dato che tu hai scritto questa cosa bellissima per me *piange
E non avevo neppure indovinato tutti i riferimenti storici in Spicchi di sole. *piange doppiamente.
Mi dispiace solo di non essere uno strano essere rosa a pois, ma devi sapere che mi hai fatto felice, davvero tanto. Quindi, insomma grazie per tutto, perché leggere quella nota dell’autrice a fine fic, è stato più o meno come mettere altra legna nel caminetto mentre già mi beavo di questa  storia che non è affatto brutta o “caccosa”, anzi mi ha emozionata tanto. Grazie ;_;
Questa cosa bellissima finisce nelle storie preferite, e tu in persona finisci nella lista degli autori da ricordare. <3! Io voglio scrivere una Spaustria storica, e mi ci impegnerò anche grazie a te.