E il muro cade
di Mapi D Flourite

03/09/12, ore 22:00

complimenti!, dico davvero...perchè è difficile scrivere e far comprendere tutto in così poche parole...
eppure, ci sei riuscita, e hai fatto ben capire cosa c'è sotto...
cosa c'è tra quei due testoni!...
e poi Sawyer tra tutti ha legato molto con Jack...certo, ci sono state discussioni, a volte anche molto animate, sono venuti alle mani spesso, si sono "minacciati", derisi, hanno scherzato, hanno parlato, hanno messo da parte la "rivalità" collaborando per un bene superiore...
sì, per Sawyer Jack è importante, e viceversa...hanno legato molto...Sawyer sull'isola si è legato a poche persone... Kate, Juliet e Jack, con tutti gli altri sono state solo battute e insulti, o sarcasmo...

comunque, bravissima!...davvero mi ha lasciato senza parole, perchè le parole che dovevano essere usate, le hai usate tu...
complimentissimi!
spero di leggere altro di tuo!
ciao ciao!

09/03/11, ore 23:49

DonnaH,
PERFETTA. PERFETTA. PERFETTA.
Non so che altro dire!
Domani ti mando una super mail.
Questa tua ennesima perla è dannatamente PERFETTA. Fammi smettere di scrivere PERFETTA.
Ti adoro
Ila

29/01/11, ore 01:25

Ripasso di qui, e non volevo farlo in silenzio.
Non ti meriti il vuoto di parole, nonostante neanche con quelle che possa scriverti possa riuscire a dirti quello che voglio. No, credo sia impossibile.
In poche parole -pochissime- hai detto tanto.
E con questo tanto intendo che hai detto la gelosia, la rabbia, l'invidia, la competizione che c'è tra questi personaggi. Non hai detto tutto, non potevi, non credo che qualcuno, in ogni caso, potrebbe, poichè per me esistono tra loro tante cose non dette quante non possibili  a dirsi.
E magari da questa recensione non si capisce nulla, ma il fatto è quello che è.
Perciò... complimenti!

27/12/10, ore 21:49

Macciao **
Torno su questo strepitoso, meraviglioso, grandioso, sublime  fandom in qualità di lettrice (per ora) e... puf! Ho trovato questa piccola perla :)
Ricordiamo tutti quella scena ;_; Anzi, ricordiamo tutti questa maledetta sesta stagione che ci ha fatto sfornare fior fiori di stupende fan fictions.
Questa frase in particolare mi ha colpito molto: Chi ha sulla coscienza più cicatrici di quante possa contarne in una vita intera è più difficile da scalfire, perché non è rimasta più carne che possa bruciare sotto il veleno degli sguardi e delle parole dette a mezza voce.

Brividi! Sei sta bravissima! *_* In genere una drabble difficilmente rende, ma solo per essere riuscita a concentrare tutto il rapporto Jack/Sawyer in 100 parole ti meriti un bel premio! Non so, ti andrebbe bene uno snack della Dharma? XD

Scherzi a parte, ti faccio ancora i miei complimenti! ^^
Un abbraccio e buone feste, Giulia.

23/12/10, ore 11:34

Non mi sono mai dimenticata di fare un salto sul fandom di LOST,perchè da quando è finito è difficile riempire quei 40 minuti settimanali che mi facevano stare con il fiato sospeso.
E' quindi una cosa meravigliosa aver trovato questa fiction che esprime il logorante dissidio di un personaggio che è stato descritto davvero impeccabilmente. Sawyer si nasconde dietro la sua arroganza, ma dentro ha troppo da dare: Thanks for everything, Doc.
Perchè anche se non l'ha mai detto, la sua vita è stata salvata da quell'isola che l'ha rigenerato..insieme a Juliet, Jack è stato il suo amico/nemico e non potrà certo lasciarselo alle spalle.
Davvero commovente, sincera e profonda.
Bellissima.
Tony P.

09/12/10, ore 18:44

Manco da Efp da mesi ormai ma tu sai sempre come farmi scendere la lacrimuccia. Dentro quel "Thanks Doc, for everything" c'è un mondo di parole che non sono mai state dette nonostante i triangoli e i drammi e tu l'hai reso come sempre meravigliosamente bene!

01/12/10, ore 21:08

Dire che adoro Jack e Sawyer è dire poco, diciamo pure che li amo alla follia (anche se, ben inteso, non tanto quanto amo Ben) e ho sempre apprezzato molto il modo in cui quei geni dei produttori, a partire dall'impersonificazione del dio delle serie televisive J. J. Abrams, hanno sviluppato il rapporto tra questi due figaccioni (perdonami ma, per quanto impegno ci metta, i miei tentativi di tenere a freno gli ormoni risultano irrimediabilmente vani di fronte a certe immagini che definire lussuriose è puro eufemismo), perché, nonostante le battute sarcastiche di mio padre per le mie espressioni commosse in occasione dei loro, per quanto minimi, "avvicinamenti", il rapporto Jack-Sawyer è innegabilmente uno dei più belli e meglio riusciti della serie.
Tu sei riuscita a cogliere e far trasparire chiaramente in uno spazio di nemmeno sei righe l'essenza del loro rapporto e questo non è decisamente da tutti: io per prima non ne sarei mai stata in grada. Quindi come potrei non lasciarti questa recensione per ringraziarti di essere riuscita ad entrare nella mente di Sawyer mentre era lì, su quella scogliera, e avermi fatto rivivere il momento in cui, per la prima volta, ho sentito la voce orgasmica di Josh Holloway pronunciare le parole: "Thanks, Doc. For everything", mentre quasi affogavo tra le lacrime perché mi rendevo conto di quanto mi sarebbe mancato Lost e quanto mi sarebbero mancati loro due?
Brava, davvero. ;)

26/11/10, ore 20:52

Wow.
Ma è semplicemente stupenda.
Questo pezzo, in particolare, è da incorniciare. Dio, quanto è vero!
Quella scena, che tu tanto ami, si sa xD, l'adoro anche io, of course. Quelle parole, penso, sono state emozionanti un po' per tutti gli appassionati di Lost, perchè il rapporto Jack-Sawyer è abbastanza centrale nel telefilm.
La cosa che più mi ha colpito di questa tua fict è che, secondo me, in poche parole hai espresso incredibilmente bene la natura di Jack e di Sawyer. E di come queste due nature tanto diverse siano riuscite a conciliarsi, in qualche modo.
Meravigliosa la tua drabble, e impeccabile tu. Complimenti! ^^
Ps: anche io sono una di quelle che legge sempre per prime le note, è più forte di me! ;p