The Guardian
di Emily Alexandre

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/12/18, ore 02:01

Ciao, qualche giorno fa ho letto questa storia e devo dire che mi è piaciuta tantissimo. Non ci ho messo neanche due giorni per finirla. Non avevo mai oensato a come potesse essere nella nostra epoca e devo dire che non è affatto male. È stato come tornare a quando ho letto il libro la prima volta. È diventato uno dei miei preferiti. Mi hai fatto venire voglia di rileggerlo, ma per oggi mi sono limitata a vedere il film non una volta, bensì due. Ad ogni parola, ogni personaggio nuovo cercavo similitudini con il libro e devo dire che sei stata bravissima. Ho amato fin da subito Isobel e Costance, dolci e amabili bei confronti di Elizabeth fin da subito, vogliose solo della felicità di Liam, ho mal sopportato la madre di Lizzie e Rebecca, pensando che non ci fosse speranza per loro, ma mi hai ben stupita. Vogliamo poi parlare di Thomas? Troppo preso da se stesso per ascoltare quello che hanno da dire gli altri, esattamente come il signor Collins. Non parliamo di Louis, poi, un perfetto odioso signor Wickham. Capace come solo lui può fare di tirarmi fuori un istinto violento micidiale. E ovviamente non dimentichiamoci di Lady Norris.. tale e quale al fratello, e a Lady Catherine.. pfff... la nostra cara Austen è fin troppo brava a creare personaggi insopportabilmente odiosi.. e bhe tu non sei da meno.
Liam e Elizabeth.. bhe ci sarebbero tantissime parole con cui descriverli. Orgogliosi, pieni di pregiudizi e molto fermi sulle loro idee. Si mangerebbero entrambi le mani pur di non ammettere di sbagliare, nemmeno con loro stessi. Ma farebbero di tutto per le persone che amano, mettono passione e amore in ciò che fanno e difendono le loro idee con i denti e con le unghie. Alla fine proprio perche sono uguali sono perfetti l'uno per l'altra. E ammetto che li trovo troppo dolciosi. Inoltre, sebbene non riesca ad immaginare una Elizabeth che non abbia il volto di Keira Knightley, mi piace molto il nostro Ian nei panni di Liam.
E niente, non so che altro dire, mi hai fatto vedere Orgoglio e Pregiuzio con occhi diversi e me lo hai fatto amare ancora di più, cosa che credevo impossibile.
Bene, direi che è giunto il momento di dileguarsi.
Un abbraccio.

24/09/17, ore 17:15

Hola!
Per la prima volta curiosavo sul sito e, vedendo che avevi seguito una delle uniche storie che ho scritto, ho guardato chi eri.
Questa storia ha catturato i miei occhi, essendo io una gradissima estimatrice di Jane Austen <3, e, anche se non bene, provando, come te, ad inserire qualche riferimento nelle mie storie (senza successo xD).
Ho letto solo il prologo, ma mi piace troppo, mi terrà compagnia i prossimi giorni (sono appena approdata in Spagna e ho il tempo di leggere, finalmente!).
Grazie!
Luna :)

24/02/17, ore 13:49

Ciao! Premetto che sono una lettrice accanita di Jane Austen ed amo particolarmente Orgoglio e Pregiudizio. Trovo fantastica la tua storia!!! Con grande abilità sei riuscita a rendere alla perfezione il rapporto tra i personaggi. Ho amato soprattutto il carattere di Elizabeth, sarà perché un po' mi rispecchio in lei....
Complimenti ancora e ti ringrazio per aver portato il mondo di Orgoglio e Pregiudizio in quello moderno.
Hai proprio ragione ad affermare che ogni ragazza sogna il suo Mr.Darcy, ma quando lo trova vorrebbe solo ucciderlo!

07/09/16, ore 14:39

Ciao! Ho appena finito di leggere questa storia e mi ha davvero rapita, è scritta benissimo e la trama è fantastica. Inoltre la storia tra Liz e Liam non è mai scontata e i personaggi sono tutti fantastici, inoltre l'esserti ispirata ad Orgoglio e Pregiudizio (libro che adoro) mi ha fatto adorare la storia ancora di più :)

11/08/16, ore 18:40

Ciao! Ho da poco finito di leggere la tua storia (approfittando delle vacanze, leggo tutto d'un fiato!) e mi è piaciuta molto. Hai un modo di scrivere che riesce a comunicare con poche semplici parole tutte le passioni che vivono i personaggi, sembra di essere nella storia insieme a loro. Mi hai fatto emozionare insieme a Bess, a volte il cuore sembrava voler scappare dal petto in contemporanea col suo: hai reso benissimo l'idea dei sentimenti travolgenti di cui è rimasta "vittima" insieme a Liam. Sono davvero carini insieme, anche se hanno dovuto smussare parecchio i loro caratterini non tanto docili! :P

07/08/15, ore 23:11

Allora ... Per prima cosa, ciao!!
So che questa storia è terminata nel 2012 e ora siamo nel 2015 e quindi un po' di tempo è passato, perciò una mia recensione non é che abbia molto senso, però è da quando ho letto la tua storia che avrei voluto lasciarne una e solo oggi ho trovar il coraggio do scriverti... Già, potrai dirmi, coraggio di cosa?, eppure è coraggio per me trovare delle parole, per commentare la tua storia, che non siano né banali, né scontate, in confronto alla meraviglia che la tua mano e la tua mente hanno creato.
Proprio così, non trovo altro termine se non meraviglia ... Perché è una creatura straordinaria quella a cui hai dato vita, non ci sono storie che tengano, ancora oggi, a distanza di anni che l'ho incontrata e letta, Liz e Liam non sono semplici personaggi di una storia, ma personaggi che un po' appartengono anche a me, se non ti dispiace, perché mi hanno fatto sognare e sospirare e piangere e ridere come non mai entrando dentro le mie viscere.
Ricordo sempre la tua storia e i suoi protagonisti come qualcosa che m ha aiutato a crescere, perché il rapporto tra i due, così intenso, ma allo stesso tempo così fragile in alcuni momenti mi ha aiutato a capire cosa sia quel grande sentimento di cui tutti parlano e scrivono, ma di cui nessuno sa le regole: L'amore ... Amore che é donarsi completamente all'altro, mettendo a rischio anche se stessi, come Liz, mettendo a nudo il proprio essere come Liam.

Come lettrice ti ringrazio quindi, grazie per aver condiviso tutto ciò con noi lettori, grazie di avermi dato la possibilità di sognare di fronte a un Liam, così Mr Darcy, come quello della vecchia cara Austin, che come hai detto tu, tutte vorremo, ma che quando lo abbiamo sotto mano, non vorremmo far altro che ucciderlo.

La scena più bella, per me, é stato quel finale semplice, ma davvero toccante, Liam che consegna a Liz la chiave di Tiffany, perché lei é custode del suo cuore .. Non ho parole, solo un enorme dolcezza nel cuore e una grande speranza, speranza che un amore così travolgente possa trovare anche nella quotidianità della nostra esistenza terrena!

Scusa l'enorme sproloquio, e se ci fossero, alcuni errori di battitura, sto scrivendo dal telefono quindi qualcosa mi può essere scappato, ora concludo ...
Grazie grazie grazie!!!
Spero di non averti annoiato, probabilmente tanti ti avranno già scritto tutto questo, comunque ho voluto che tu sapessi nonostante tutto il mio parere, perché credo che chi scrive abbia sempre bisogno del parere dei suoi lettori, anche se magari semplice e scontato.
Baci,
Il filo di Arianna

30/07/15, ore 08:28

L’epilogo con Liz che percorre la navata verso il suo Liam…ah che bellezza!
Il mio commento conclusivo l’ho inserito come recensione al capitolo New Born, ma qui voglio aggiungere una cosetta: nonostante tutta la spinta culturale per essere indipendenti e realizzate, noi donne sogniamo sempre un po’ l’abito bianco ed il principe (o lord…) che ci aspetti davanti all’altare…meglio se bellissimo e con gli occhi blu!;)
Romanticismo a go-go, yeah! :)
Ci vediamo alla prossima storia Emily, bravissima! :)
Baci da Grainne

PS: urge un aggiornamento anche di Evocatio, please!! Baci!

23/07/15, ore 10:00

Ho scoperto questa storia per caso vagando sul sito.. L'ho adorata da subito! Complimenti per le trama e il tuo modo di scrivere! Grazie per la bellissima storia e per le emozioni che mi hai trasmesso

27/04/15, ore 09:32

Stupenda. Non ho altre parole per descriverla, è veramente come ripercorere la storia della Austen in tutto il suo senso. Ed i personaggi quando li leggi sono più vivi che mai, nei pensieri e nei sentimenti. Posso solo farti i miei complimenti. Mi è piaciuta tantissimo.
Un saluto, Secret

26/03/15, ore 23:35

Ciao Emily. Una storia bellissima scritta molto bene, semplice, lineare e originale! Complimenti!

15/02/15, ore 17:00

ed ora eccomi qui premetto che non mi ricordo di aver lasciato recensioni a questa storia oppure no, ma dato che oggi è carnevale e nel mio paese è praticamente impossibile studiare, sto lasciando recensioni qui su EFP.
cosa da dire??? questa è stata la prima storia che ho letto su EFP e che a più riprese ho riletto, sono legata a questa storia perchè si ispira ad orgoglio e pregiudizio, in assoluto il mio libro preferito.
Non ricordavo che la storia contasse 37 capitoli, ma davvero Em, sei imbattibile e lo testimoniano le recensioni che continuano ad arrivare nonostante sia conclusa da un pezzo.
Premetto che il prestavolto di liam non mi vada molto a genio; mentre per elisabeth non ho nulla da ridire... ma davvero storia scritta davvero molto bene, molto ben sviluppata sotto ogni aspetto. spero ti faccia piacere ricevere questa recensione a distanza di due anni dalla mia prima lettura
a presto Bea

21/08/14, ore 12:46

Ok, lasciamo pure due paroline..no scherzo lo faccio ben piu che volentieri! Ammetto di non essere mai stata molto propensa a leggere delle Originali, purtroppo quelle poche in cui mi sono imbattuta erano banali e scritte in maniera discutibile. Ma la tua storia mi ha conquistata. Romantica, semplice ma realistica, scritta in modo ottimo e estremamente scorrevole.
Nonostante non sia una che apprezza molto le lunghe descrizioni di abiti e accessori, mi sono letteralmente bevuta la tua storia in due giorni (se non avessi dovuto lavorare un po nel mezzo avrei finito anche prima).
Avevo gia letto qualcosa di tuo, di harry potter (ho una storia nelle preferite) ma dopo aver letto questa, credo che tentero' con altri tuoi lavori originali. Ti faro sapere cosa ne penso ehehehe
Un abbraccio e continua cosi!!
Caos

20/08/14, ore 10:34

Ho letto questa storia tutta d'un fiato in praticamente due giorni. Non so cosa mi abbia spinto capitolo dopo capitolo, ma so per certo che ogni parola tirava l'altra e ogni situazione mi faceva andare avanti per scoprire di più. Inutile dire quanto ami William. Inutile dire quanto Isobel sia fantastica. E quanto Elisabeth in certi versi mi rispecchi tantissimo. Il tuo modo di scrivere mi piace tantissimo, e questo fatto che - potrebbe benissimo essere solo un mio accorgimento, comunque - tu abbia "fuso" i giorni nostri con il passato mi
ha intrigata e appassionata.
Collins è un personaggio che invece mi ha fatta ridere di cuore, sdrammatizzando un po' il fatto di tenere la relazione di Will e Bess nascosta.
amo amo amo. solo questo.
un bacio.

27/07/14, ore 21:33

Questa ff è a dir poco fantastica!
Ho letto altre tue storie anch' esse molto belle soprattutto per l ambientazione storica ( che io predilisco) ma ti sei proprio superata!!
Un bacio
Dalila

05/07/14, ore 01:01

Ciao, lo so che sono arrivata un pochino in ritardo, quasi due anni dopo. Ho scoperto questa storia tramite il video trailer su youtube e mi ha incuriosito molto. Mi sono innamorata di ogni singolo personaggio sei riuscita a trasmettermi tante emozioni.Elizabeth anche se molto lentamente e' riuscita a tirar fuori tutto l'amore che William era in grado di donare. Lui che all'inizio sembrava molto silenzioso, serio e snob e sulle sue alla fine si è rivelato così dolce è amorevole. In questa storia mi è piaciuto molto come hai descritto e parlato dell'amicizia. Elizabeth con le sue migliori amiche pronte a sostenerla ad aiutarla e consigliarla e anche il rapporto fraterno tra Liam e Isobel. Il viaggio a New York è stato il più bello erano così dolci, per la prima volta si erano allontanati dai loro ruoli che avevano a Londra ed erano soltanto due ragazzi che si stavano innamorando perdutamente. Per non parlare di tutte le cose tenere che ha fatto Liam per Liz. E' stato un amore. Erano due esseri imperfetti, perfetti l'uno per l'altro e avranno sempre un posto nel mio cuoricino. Ancora complimenti.
Maria Alessia

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]