C'era una volta mio fratello
di LyndaWeasley

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/01/22, ore 12:10

Non sto piangendo, mi è solo entrato un girasole in un occhio. Parentesi, George tu prova anche solo a fare una cosa del genere ai miei fiori e ti appendo per l'unico orecchio che ti rimane, o trovo un modo di farti ricrescere l'altro e ti appendo per tutti e due ♥
Fine parentesi, ora posso tornare a piangere tutte le mie lacrime nell'immaginarmi il caro George che racconta al suo piccolo che, ricordiamolo, porta lo stesso nome dello zio, della sua altra metà di anima. Del suo migliore amico, complice, compagne di malefatte e persona preferita nell'universo. Me li sto già immaginando tantissimo, padre e figlio, mentre ridono dei mille scherzi fatti dai gemelli durante l'adolescenza, o si trincerano dietro un sorriso triste nel ricordare il suo sacrificio...
Di una cosa sono certa: al termine del racconto il piccolo Fred JR sarà ancora più fiera di portare il nome del suo impavido e meraviglioso zio.

Grazie mille per aver scritto e condiviso ♥

Leila

02/04/14, ore 23:10

Posso piangere adesso, no sai, perchè altrimenti lo faccio subito. Come poche righe ti fanno piangere.

04/08/13, ore 12:52

Trentatre persone prima di me hanno sottolineato quanto questa drabble sia un colpo al cuore, quindi eviterò di ripetermi; sarebbe un filino noioso, immagino :')
Però voglio sinceramente dirti che è veramente una bella drabble, perché c'è tutto: c'è George, c'è la guerra, ci sono i giorni in cui era più felice e, soprattutto, c'è Fred.
Quel "Raccontagli di me", come se Fred vivesse in lui e suggerisse la prossima mossa, è stato un po' il colpo di grazia, così come il "Era mio fratello", che gronda malinconia, nostalgia anche, ma non compatimento o commiserazione. In linea con il personaggio di George, trovo.
I miei complimenti, davvero.
Alla prossima,
Nyah.

15/06/12, ore 13:52

Ciao :D
MI è piaciuta veramente molto questa drabble. E... sarò io forse un po' sensibile quando ho la luna (xD), ma mi stava per scendere una lacrima.
La frase "Raccontagli di me" è quella che mi ha fatta commuovere.
Anche l'ultima era bellissima. Il fatto che George abbia deciso di raccontare al figlioletto del fratello è dolcissimo. O almeno io l'ho trovato così.
Complimenti.
Un bacione,
Arwen

31/05/12, ore 18:13

questa drabble è stata scritta due anni fa....quindi con ogni probabilità, tu che ne sei l'autrice non leggerai mai le poche righe che intendo scriverti,ma io le scrivo comunque perchè ho bisogno di farti sapere quello che penso. ho letto le altre recensioni e non voglio essere ripetitiva,ti prego di avere pazienza.
normalmente mi limito a leggere delle dramioni, perché mi piacciono e ho visto questa storia per caso,pensavo parlasse della storia dei due gemelli, un sacco di avventure divertenti, cose buffe,scherzi e tante risate,ma nessuno meglio di te può sapere che stavo commettendo un clamoroso errore. dopo averla letta ho pensato: "ma questa non è una storia" e mi dispiace, perché non è una storia è un capolavoro....è difficile esprimere tanti sentimenti e tanto significato con così poche parole perché si rischia di fare le fine dei poeti ermetici: nessuno capisce cosa scrivi e nessuno legge quello che scrivi allora,ma tu hai talento da vendere. è molto commovente vedere una persona che parla del fratello gemello come se fosse la persona stessa,questo simboleggia e aumenta il legame che c'è trai due.
forse ho scritto più parole io che te nella fic....e anche se non le leggerai mai vorrei farti sapere che mi è piaciuta davvero molto
ora che l'ho letta mi sento tutta sconbussolata, ho un gran peso sullo stomaco,se il tuo intento era quella di rimescolare qualcosa nell'animo dei lettori,beh ci sei riuscita alla grande
i miei più sinceri complimenti
Drazel

27/12/11, ore 17:39

Che dolce questa storia!
L'idea che George racconti al figlioletto la "vita" di suo fratello Fred mi fa davvero commuovere.
Te l'hanno già fatto notare, ma quella frase: "Raccontagli di me" la trovo perfetta; ma anche il fatto stesso che George senta questo "calore" nel suo cuore fa veramente venire un grande groppo in gola.
Sarà che io sono molto sensibile, ma mi stava spuntando una lacrimuccia.
Ancora tanti complimenti, sei stata capace in così poche parole di emozionare tutti noi.

28/07/11, ore 23:49

Decisamente bella, dolce e commovente. La trovo scritta bene nella sua semplicità, ed è davvero carina l'idea di George che racconta a suo figlio la storia di Fred, suo fratello. L'ultima frase è davvero toccante, credimi.**
So che la recensione è un po' corta, ma ho sempre un po' di difficoltà a scegliere le parole per le recensioni positive.xD
Saluti!

05/06/11, ore 22:40

Questa drabble ... è perfetta!
E' bellissima, davvero, mi sto spremendo per trovare un aggettivo migliore ma non lo trovo!
E' così Fred e George che non potrei immaginarla diversamente!
E' davvero stupenda, chissà come la prenderà il piccolo Fred ... o l'altra di cui mi sfugge il nome!
Ary

05/05/11, ore 20:39

E io perché mi ero persa questa drabble? E'... perfetta.
E' un concentrato di emozioni: dalla comicità, tratto distintivo di George e di suo fratello, all'amore per la moglie, tutto trova posto in questo momento di vita tra un padre e un figlio. C'è soprattutto il ricordo del fratello, che mai potrà spegnersi: dopotutto, forse è vero che fra gemelli c'è un legame speciale.
Ho riletto questa drabble più e più volte e non riesco a fare a meno di commuovermi. Non starò diventando smielosa (passami il termine!)? No, preferisco trovarne il motivo nelle tue parole, così belle, così vere, che prendono al cuore. E non lo lasciano più.
Complimenti.
Legar

04/05/11, ore 18:48

Scovata!!!!
Ma allora sei tu!!

Ok, ti spiego.
In pratica, mesi e mesi fa, trovai questa bellissima shot. Non ho idea di quante volte la lessi e la rilessi. Solo che il mio cervellino bacato dimenticò di inserirla tra le preferite... E poi non la trovai più.
Fino a quando poco fa non mi sono ritrovata a dare un'occhiata tra le tue storie (spero non ti dispiaccia) e a rileggerla ancora una volta.

L'ho sempre trovata molto bella, triste ma profonda.
E mi piaciuto tanto, seppur qui è espresso in poche righe, il rapporto dei due gemelli, che, nonostante la morte, continua a sopravvivere.
A dirti la verità, mi sono anche commossa, la prima volta.

Ti rinnovo i miei complimenti :)
Alan (ovvero la tizia sconosciuta che ha trovato le tue storie per puro caso)

15/03/11, ore 00:58

Ho già recensito questa storia molto tempo fa. Oggi mi sono ritrovata a navigare per il profilo di questa autrice e l'ho riletta, e mi sono chiesta come ho potuto non segnalarla per le storie 'scelte'.
C'è di tutto all'interno: ironia, tristezza, dolcezza e un pizzico di comicità. E' una piccola flash che merita di essere letta per tutto... stile, trama, emozioni. Una volta letta ti lascia una strana sensazione dentro al petto, una cosa che non riesco a definire.
Per non parlare dell'ultima frase. Oh, ci sono rimasta secca. Credo di averla riletta cento volte e in tutte le cento volte la 'lacrima Commozione' ha avuto la meglio! Merita. Merita davvero di finire nelle scelte perché in poche parole l'autrice ha trasmesso più emozioni di quante possa trasmetterne una shot.
E ho detto tutto, credo. Anzi, forse non ho detto niente.

11/03/11, ore 21:27

Raccontagli di me.
Accidenti, con sole tre parole sei riuscita a farmi venire i brividi.
E si, anche le lacrime agli occhi, lo devo ammettere :D
Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere, questa flash finisce dritta dritta nelle mie preferite <3

22/01/11, ore 12:23

ohhhh ;__; già al negozio di scherzi avevo afferrato il pacchetto di fazzoletti é_è ogni volta che penso ai gemelli Weasley mi prende malissimo, perché sono i miei preferiti in assoluto e ancora non mi rassegno al fatto che la Rowling mi abbia fatto morire Fred (il mio stomaco si chiama come lui in suo onore, lol... e anche perchè pure lui non è messo proprio benissimo xD)... è stata breve, ma intensa, diamine!

22/01/11, ore 09:55

Passa il tempo, le barbe si allungano, le gonne si accorciano, i marmocchi crescono… e le storie che preferisco sono sempre quelle che riguardano i gemelli Weasley, soli o insieme. Ma poi, soli lo sono mai? No, dove ce n’è uno c’è sempre l’altro, ed è quello che accade anche in questa flashfic. Nonostante tutto, George non sarà mai solo, perché Fred continuerà a vivere in lui e nei suoi ricordi.
La grammatica è buona, lo stile perfetto. Hai saputo dare vita a pensieri reali, “visibili” da parte del lettore. Ho adorato ogni parola, dalla prima all’ultima. Nonostante tutto, i gemelli sono sempre i migliori. Storia da ricordare, e ci vediamo presto,
Effie

12/01/11, ore 12:17

Non so come ho fatto a capitare qui (anzi, lo so, mi scoccio a completare e rivedere il capitolo della tesi), molto probabilmente è stato il fatto che ultimamente, se ripenso alla saga di Harry Potter, mi vengono spesso in mente i fratelli Weasley e, siccome era una flashfic, l'ho letta.
Che dire? E' brevissima ma molto, molto intensa. Mi piace perché fai capire che per George la vita non si è fermata, anche se ogni volta che penso alla morte di Fred mi chiedo come sia possibile, perché non solo ormai ha anche dei figli, ma riesce pure a raccontare episodi divertenti, come quelli che viveva quando era giovanissimo e combinava guai con il gemello. Eppure, nonostante tutto, il suo ricordo e la sua presenza sono ancora lì, vive, e forse è per questo che riesce ad andare avanti nella vita, perché non è mai davvero da solo.
Complimenti, mi ha colpita anche questa :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]