La casa di Candledoore Square
di Elos

25/02/11, ore 21:02

Mi si è stretto il cuore nel leggere l'ultima parte ! Per chiunque è impossibile non rimanere affascinata da questa coppia , ma soprattutto da Gabriel . Morrigan è un personaggio davvero particolare , evanescente eppure con una presenza fisica che lascia stupefatti ! Sei incredibile !

30/12/10, ore 12:59

Eccomi di nuovo.

Molto bello il paragone della vita dei due a un carillon.
Molto bello e anche molto adatto... sarà auto-suggestione, ma mi sembra di sentire proprio la musica di un vecchio carillon a fare da sottofondo ai movimenti dei due nella casa XD
Anche l'ingenuità di Morrigan e la sua folle innocenza, contrapposte alle ombre del personaggio di Gabriel (sempre più intrigante man mano che si avanza con la storia *-*), sono così affascinanti!*_*
Di nuovo complimenti, perchè questa storia mi sta prendendo sempre più *_*

10/12/10, ore 14:58

Questo si chiama mettermi alle strette, capitano U__U Va bene, va bene, sono colpevole. Non mi piace recensire, perchè sai, sono della scuola  "meglio tacere e passare per idiota, che parlare e dissipare ogni dubbio". Vabbè. Dissiperò i vostri dubbi, se mai ne aveste mai avuti.
Storia interessante soprattutto per quanto riguarda l'atmosfera che riesci a creare: cupa, certo, e venata di sangue, anche, e tuttavia così leggera, vaporosa, sognante. Ho apprezzato particolarmente il prologo, e queste parole più di tutto:
"c'erano ossa minuscole incastrate nei suoi capelli a mo' di fermagli, stelle di piccolissimi femori sulla sua veste, residui di corpi morti da anni, da secoli, e lei aveva un viso da Madonna rinascimentale tutto curve dolci e occhi gentili, morbidissimi.
Quando sorrideva scopre denti bianchi e curvi come zanne".

Geniali. Davvero.
Invece mi lasciano un po' perplessa Gabriel e Morrigan; fin qui sono stati, come dire? un po' noiosi. Non fraintendermi, Gabriel è un vampiro perfetto e Morrigan una svampita perfetta, sul serio, ma mi sembra manchi qualcosa ad entrambi. Sono..opachi. E forse sei stata proprio tu a volerli così, Gabriel polveroso e antico, Morrigan vacua e lontana, però  (è un giudizio strettamentissimamente legato al gusto personale, bada) mi piacerebbe ci fosse un po' più di tensione, di colore. Suoni e odori.
Per il resto, sai già cosa penso del tuo stile e della tua abilità descrittiva ( è impressionante come ti vengano bene anche le virgole, cristo. Tutte al posto giusto, abbondanti, significative, bellissime. Delle virgole meravigliose. Sono messa proprio male)
Saluti