Oltre la porta nel cielo
di Aya Lawliet ___backupFGI

11/12/13, ore 21:55

Libertà, curiosità, voglia di vivere davvero e appieno. Ecco cosa traspira daogni singola parola di questo testo. Fantastica descrizione delle emozioni sicuramente provate da Truman, che incontrerà enormi difficoltà dietro quella porta, ma che affronterà con la donna che non ha mai smesso di amare, e dalle quali imparerà il vero significato della parola VIVERE.
Yvaine_

03/08/13, ore 22:25

Io ho AMATO questo pezzo. Penso che sia scritto davvero molto bene, e non per tutti è una cosa ovvia, anzi.. Adoro il tuo stile, davvero.
Credo che tu sia riuscita a far fuoriscire quelli che sarebbero stati gli esatti pensieri di Truman al ritorno alla "vita vera".  Per non parlare della chiusura. Fenomenale.
Questo va assolutamente tra i preferiti, ora, subito.

Frankie

07/05/13, ore 22:06

Poche parole per spiegare una sensazione così bella,nata dall'ispirazione di un film altrettanto bello,soprattutto grazie all'interpretazione del mio amatissimo idolo Jim Carrey. Mi ha colpito molto questa storia perché,se pur breve,è stata capace di farmi nuovamente riflettere sulla condizione dell'uomo ecc. sappiamo tutti che effetto fa questo capolavoro di film. Comunque mi ha emozionato,sei stata capace di farmi sentire protagonista delle emozioni di Truman,come neanche il film era riuscito a fare,perché in fin dei conti lì il protagonista è lui.lo dico che,per quanto amo il cinema,i libri(in questo caso le fanficiotn)sono sempre i libri. Non so spiegare come sia possibile che poche semplici parole siano riuscite a farmi provare emozioni tanto grandi. Al di là del fatto che il testo era scorrevole,il linguaggio semplice e il modo di scrivere veramente sublime,l'ho letta tutta di un fiato.complimenti,è meravigliosa.

13/04/13, ore 13:13

Leggere questo pezzo è stato come essere catapultati con lui oltre la porta in fondo al mare, vero la vita vera, dopo la grande ipocrisia in cui l'avevano cresciuto. Credo che tu abbia centrato in pieno la caratterizzazione di Truman, le movenze ed i pensieri sembrano proprio appartenergli e tu le hai descritte in modo magistrale. E' corta come FF, ma dice tanto, e l'importante è quello, dopotutto. Complimenti, ottima idea e sviluppata molto bene, mi piace :)

23/02/13, ore 18:48

Fenomenale! E' stato come vedere una pellicola mai girata prima! Adoro questo film, l'ho guardato più di una volta e il finale lascia un effettivo buco che hai colmato con grande bravura. E la descrizione della notte poi, perfetto il modo in cui hai parlato di ogni dettaglio in così poche righe, e senza tralasciare ogni minima senzazione! L'ho trovata quasi per caso, ma è fantastica, complimenti!!!

08/01/13, ore 22:09

solo una parola: meravigliosa!
ho (ri)visto questo film qualche sera fa e, come tutte le volte, ho sofferto x truman, per come l'hanno manipolato e mi sono chiesta per l'ennesima volta come sarebbe stata la sua vita (vera) nel mondo (vero).
...e con lei...
tu, con poche parole, hai spalancato questa finestra e, per la prima volta, noi siamo spettatori di un evento unico, che non verrà filmato ed analizzato dalle telecamere, ma sarà reale e spontaneo.
complimenti per lo stile, per l'idea, per l'esposizione semplice, lineare ed efficace.
insomma, compliementi per tutto! :)
gran bella storia!
ciao
frency70

28/12/12, ore 13:46

Breve, diretto, forte, bellissimo.
In 442 parole hai in poratica riassunto tutto ciò che una persona come Truman può aver provato una volta liberato dal suo finto mondo. E l'ultima frase, della sua prima alba, è fenomenale
Bravissima!

21/12/12, ore 17:54

Allora...
 "The Truman Show" è forse il mio film preferito in assoluto. LO ADORO.
Mi sono sempre chiesta cosa sarebbe successo dopo, cosa avrebbe fatto Truman una volta a contatto col mondo vero.
E tu hai continuato la storia in maniere eccellente, con la stessa poesia un po' malinconica che pervade tutto il film. Complimenti davvero, una sotira fantastica.
(Recensione modificata il 05/02/2013 - 03:13 pm)

18/12/12, ore 13:32

Ma sai che é proprio proprio bella? Ma sai che la metto nei preferiti? Ma sai che... Sei grande? ;)

17/12/12, ore 20:07

Che dire.. Amo quel film. L'ho visto tantissime volte, troppo che mi è piaciuto.
Mi piace il concetto del mondo di plastica, finto, delle telecamere che riprendono solo te, che tu sei il protagonista di qualcosa che non conosci. Mi piace pensare che magari tutti ci immaginiamo di essere ripresi di nascosto da qualcuno, di essere protagonisti di uno show senza saperlo e che magari, il mondo che abbiamo visto fino adesso non è stata altro che un enorme finzione.
Non è così forse?
Mi è piaciuta soprattutto la prima parte della FF. Quando Truman assapora il gusto della vita reale e la sua felicità nei confronti di un nuovo mondo che non ha ancora esplorato.
Ottimo lavoro.

Alla prossima,
_Sisachan_

30/08/12, ore 10:17

Ma questa cosa è meravigliosa! Ho trovato un altro tuo account! (*S. dà una festa*).
E adoro "The Truman Show", davvero! Film fantastico, e la coppia è fra le mie preferite. Veramente una bellissima storia che va nelle ricordate. Hai dato a questa storia un'aura di libertà. La conclusione perfetta per un film come questo.
Ora vado a leggere le altre tue storie in questo accounti, sììììì.
Beh, alla prossima,
S. <3

31/05/11, ore 11:28

Ho visto soltanto una volta “The Truman Show”, ma mi è piaciuto tantissimo. Purtroppo non sono mai riuscita a vederlo di nuovo, anche se lo tengo al primo posto nella lista dei film da vedere. Comunque sia, come sempre, hai fatto un lavoro superlativo. Il modo in cui descrivi l’assoluta felicità di Truman nel VIVERE, finalmente, tutto ciò che gli è sempre stato negato, è assolutamente eccezionale. Lo so che tutte le mie recensioni si assomigliano, ma che vuoi dire quando una storia è bella?
“Truman, uomo libero, questa notte vede sorgere il primo sole della sua vita.” – La frase migliore di tutta la one-shot.
Storia da ricordare,
Effie

14/04/11, ore 18:37

Molto bella, mi è piaciuta tanto! The Truman show è uno dei miei film preferiti, e appena ho letto che avevi scritto una fic su questo fantastico film mi sono precipitata a leggerla! :)

19/02/11, ore 18:37

Complimenti, davvero. Se nel film il finale può sembrare ambiguo o incompleto (eccetto che per la sottoscritta che AMA alla follia The Truman Show :D) tu sei riuscita a creare un epilogo che dice tutto e niente e che soddisfa addirittura i non amanti dei 'finali aperti all'immaginazione. Non amo particolarmente i sequel e proprio per questo mi piace la tua storia: sei stata capace di mettere un punto, di trarre una conclusione che non ha bisogno di seguiti. Ancora complimenti, questa ff va dritta nelle mie preferite! ;D

13/02/11, ore 22:22

Che beeeello <3 Io ho davvero amato quel film,perché è davvero una grande metafora del mondo di oggi.
E ho amato Truman.
E ora amo questa FF <3