Profumo al gelsomino
di Perhaps one day

20/12/10, ore 09:58

Grande clary!!Rolf come antagonista è un idea grandiosa!!
Mi spiace di non aver recensito lo scorso capitolo (dove tra l'altro l'introspezione di Luna era perfetta.Stavo per piangere anche io quando ha ricevuto gli zuccotti)ma non avevo tempo quando l'ho letto e quando mi sono riconnessa per farlo avevi già aggiornato.Guarda, è veramente difficile decidere cosa mi piace di più di questo capitolo..Forse il chiarimento con Neville oppure il litigio con Seamus(e era anche ora!!)NO,lo so ,lo so.Quando è entrato in scena ROlf!!
Te lo già detto che è un colpo di genio?La trama e sempre più figa..Aspetto il seguito
P.s detesto il tuo Seamus.Prendilo pure come un complimento ,visto che mi hai fatto scordare che apprezzavo parecchio quello originale.
(Recensione modificata il 20/12/2010 - 10:04 am)

18/12/10, ore 22:49

ciao! ti assicuro che non ho trovato per niente noioso il nuovo capitolo, è un capitolo di transizione assolutamente necessario, per come hai improntato la storia è fondamentale sapere come la pensa e cosa prova luna. lei è così impaurita dai suoi sentimenti, che carina!! e dean è proprio un uomo, fa tanto il duro all'apparenza, se ne va in giro con lavanda, immagino cosa abbia potuto pensare quando ha incontrato luna da mielandia, però alla fine le ha regalato gli zuccotti. ha fatto quel gesto che probabilmente la farà cedere, grande dean ;p
al prossimo capitolo.... ciao ^_^

17/12/10, ore 18:15

Beh ,non c è che dire!Dean è proprio scemo !!Cioè ..LUI sta con Lavanda però rompe le scatole a Luna perché esce con il suo migliore amico ...senza contare che se ne sta zitto come un broccolo mentre Lei gli spiegava quello che "il genio" in realtà pensa da 9 capitoli.Devo dire che in questo capitolo ho rivalutato il tuo Anthony(anche se per me resta sempre uno sfigato).Il dialogo pieno di perle di saggezza con Dean era grandioso.In realtà mi sono piaciuti tutti i dialoghi.Grande capitolo!!Non vedo l'ora di leggere il punto di vista di Luna post discussione..

17/12/10, ore 16:19

ciao!devo dirti che sei una grande!riesci a mettere praticamente un capitolo al giorno,ti ringrazio immensamente per questo^_^
comunque la storia si sta facendo proprio interessante, ora sono proprio curiosa di vedere come dean reagirà al rifiuto di luna,per adesso si è comportato esattamente come un uomo. ovvero è rimasto in silenzio senza fare nulla, è anche vero che poveretto è stato colto alla sprovvista.
adesso la palla sta nelle mani di luna, sono proprio curiosa di vedere riuscirà a gestire la situazione, se riuscirà ad uscire dai suoi film mentali, il 99% delle ragazze sfortunatamente non ce la fa ma io sono fiduciosa
allora al prossimo capitolo ciaoo!!

16/12/10, ore 13:55

Questa storia mi piace sempre di più.Hai un immaginazione meravigliosa.Usare Anthony per mettere in testa a Luna le paure di Dean è stato veramente brillante.Oddio mi auguro solo che Dean abbia più cervello di Anthony ,che comunque è uno sfigato che con Hannah non ha una sola chance visto che lei tanto finisce con il mio Neville.Il bacio poi è stato emozionante tanto era dolce e passionale.Mi piace anche il modo in cui cambi il punto di vista del narratore ,un capitolo Luna ,un capitolo Dean perché cosi spieghi i sentimenti di entrambi.Hai impostato tutta la storia cosi?

16/12/10, ore 12:31

ciao!!ho appena finito di leggere la tua storia....mi è piaciuta moltissimo!!non avevo ancora mai letto una storia su luna ne tanto meno su dean, e devo dire che mi piacciono moltissimo cm coppia!
aspetto il nuovo capitolo nella speranza che luna ci ripensi...caio^_^

14/12/10, ore 21:24

Con questo capitolo entri ufficialmente tra le mie preferite!!Non so se mie piaciuta di più la rissa babbana o il bacio sul braccio.Questo capitolo sprizza tensione da tutti i pori.Inoltre il modo che hai scelto per fargli fare pace è splendido.CREDO CHE IN FONDO UNA PARTE DI NOI SIA MORTA IN QUEI GIORNI mi ha letteralmente fatto venire i brividi.Mamma mia muoio di curiosità per il seguito...continua cosi mi raccomando.

12/12/10, ore 22:20

Frasi brevi e concise, tutti i nomi sono stati azzeccati e la caratterizzazione di Luna è perfetta.Decisamente il tuo miglior capitolo.Complimenti !!Mi è piaciuto moltissimo il litigio tra i due,dove lasci trasparire dolore e passione contemporaneamente .IO AMO IL TUO DEAN!!! Al contrario darei fuoco amorevolmente a Seamus!!Solo,non far passare troppo prima di fargli fare pace ..ovviamente sarà lui a tornare strisciando..giusto?Ma la frase più' bella è quella dove ricorda come è sopravvissuta alla perdita di sua madre perché secondo me spiega tutta la sua filosofia di vita .
Nel complesso bellissimo capitolo...

10/12/10, ore 21:06

Allora ..dal punto di vista della punteggiatura decisamente meglio!!!DECISAMENTE!!
Mi piace molto la tua Luna,che effettivamente è molto difficile da descrivere.
Tendo a essere una purista quando si tratta dei personaggi di HP,quindi probabilmente è per questo che i tuoi personaggi mi piacciono.
La caratterizzazione di Luna è perfetta soprattutto perché l'hai lasciata se stessa solo modificando le sue reazioni in seguito alla prima cotta.Continui a presentarla molto schietta e sicura di se tranne che con Dean .Penso tu abbia ragione ,non è qualcosa di cui ha parlato col padre,nonostante ciò non credo sarebbe scappata ,anzi l'ho sempre vista come un personaggio che fa la prima mossa .Ora parliamo di Dean.
Dean è perfetto .Pensieri,parole e opere.
Le sue reazioni sono assolutamente SUE.Il modo in cui descrivi come la guarda ,la cerca e la vuole è cosi visivo che è come trovarmelo davanti.Davvero,riesco a vederlo.Logico e irrazionale allo stesso tempo.
Neville innamorato? Assolutamente improbabile .Ti prego dimmi che è un idea solo di Seamus...
Questa recensione sta diventando più lunga del capitolo quindi ora taccio.
NO ,non posso farcela ,lo so ,lo so ,sono una rompipalle ma ...la gemella di Calì si chiama Padma,Lavanda è la sua migliore amica
(Recensione modificata il 10/12/2010 - 09:08 pm)

10/12/10, ore 13:38

Dean Finnigan? Ma dai!! Meno male che poi hai deciso di documentarti. Ok,ok ,ora smetto di ridere e ti recensisco.
La storia diventa interessante soprattutto per il modo in cui presenti le loro paure.Mi piace che entrambi siano convinti di vivere un amore a senso unico e il continuo cercarsi e sfuggirsi a cui li sottoponi.SEI SADICA!!Poveracci.Hai fatto bene ha metterci il calcio prima di tutti perché è una delle passioni di Dean e quindi serve al tuo personaggio e in secondo lungo non ho mai trovato credibile che non ci facessero anche sport non magici con tutti i nati babbani che ci sono a scuola. Ora pero ti faccio una piccola critica costruttiva .
CALCA LA MANO SULLA PUNTEGGIATURA.
Hai scritto una frase di 4 righe ,una di 10 e una assolutamente incredibile di 17.Sottolineo il 17.
Credimi sulla parola ,è un tantino pesantuccio leggere la storia cosi.Il mio consiglio? Periodi brevi e concisi .
Rende la storia più scorrevole e facile da seguire.
Hai scritto il capitolo tutto d un fiato? Forse è per questo che non te ne sei accorta ,visto che negli altri non ho notato niente del genere o almeno non ci ho fatto caso.Ok ,ora smetto di stressare.Al prossimo aggiornamento

09/12/10, ore 23:08

Ok!! La storia ora comincia proprio a farsi interessante! Mamma mia,quei due sprizzano scintille da tutti i pori! Qual è il rating della storia? Bho,poi guardo.Mi piace un sacco l'impostazione che le stai dando.Il fatto che per ora Dean abbia solo un'idea di cio' che prova mentre Luna è almeno due passi avanti ,come sempre del resto,rende la storia ancora più interessante.Un unico appunto:la bibloteccaria è (credo dai tempi dei malandrini addiritura) Madama Pince mentre Madama Chips è l'infermiera scolastica.
Detto questo..la storia mi piace moltissimo e mi intriga proprio e se poi si considera che è la prima che scrivi te li meriti proprio i complimenti
Al prossimo capitolo

09/12/10, ore 22:43

Che scema..non mi ero accorta che avevi già pubblicato 3 capitoli perché avevo letto solo la data di ieri.Comunque... il punto di vista di Luna è decisamente il più difficile da narrare perché beh ...perché è fuori di testa.
Cioè naturalmente è splendida ma fuori come un balcone per dirla alla Ron!
Dean senza macchia ne paura eh? Mi piace!L'atteggiamento di Seamus un po' meno..NON SONO ABITUATA ALLA GENTILEZZA DELLA GENTE è una frase splendida e assolutamente Lunesca!! ora leggo il terzo è ti faccio sapere

09/12/10, ore 22:29

Moooolto carina !!! E'la prima luna/Dean che leggo anche se da come erano presentati nei libri ci speravo proprio come copia.Mi piace come hai diviso la storia tra i pensieri di Dean e Seamus perché sono in totale contrasto.
Una cosa però non l'ho capita ...perché Seamus si è nascosto ? La frequenza a scuola era obbligatoria per tutti i purosangue e nei libri lui ha combattuto ,eccome se ha combattuto.Tanto che Harry e i ragazzi non l'ho riconoscono visto che è sfigurato dalle torture proprio come Neville...
Nella tua storia il settimo anno è ripetuto da tutti? tanto per farmi un idea di chi tutto c'è..
Ancora complimenti per il capitolo,aspetto il continuo!

09/12/10, ore 18:03

La tua storia mi piace, Nessuno ha recensito, ma lo faccio io.
Ho solo un appunto da farti. Dean e Luna non possono seguire le lezioni insieme perchè soo di due anni diversi.
Per il resto mi è piaciuta *-*
Brava, è la tua prima fic!