Twisted Souls
di bluemary

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
07/07/17, ore 17:25

ciao !
ho letto la tua storia fino a questo capitolo e per ora mi è piaciuta molto !
la continuerai ?
nancyiry

01/07/14, ore 22:14

Sei molto molto brava, ma giusto per muovere una critica, non mi piace molto il modo in cui hai fornito alcune informazioni al lettore in questo capitolo. In particolare quando parli della storia della comparsa degli Oscuri, usi la voce narrante onnisciente per farlo, ed e' un trucco un po' noioso perche' ti costringe a staccare dalla scena per suire l'excursus storico.
Altrimenti perfetto :)

19/01/13, ore 08:24

COMPLIMENTI!

Personaggi ben delineati, buon intreccio narrativo e storia scritta in corretto italiano (cosa tutt'altro che scontata). Un lettore non potrebbe chiedere di meglio!
Unico problema: mi sono fatta catturare talmente tanto da questo racconto che ho bisogno di leggere il seguito. Ho visto che hai cominciato la seconda parte di questa saga, ma non aggiorni da agosto. Ti prego di continuare a scrivere, oltre che per il mio piacere personale nel continuare a leggere questa storia, anche per non lasciare inespresse le tue doti di scrittrice.

A presto, spero.

Monalisasmile

02/04/12, ore 22:30

Cosė ho finito anche questa!! xD Ti faccio davvero tanti complimenti per la tua bravura come al solito.. Una storia avvincente e molto coinvolgente.. Sono curiosissima di sapere come continua.. Correrķ a leggere il seguito non appena lo posterai.. Grazie di tutte le meravigliose storie che scrivi!! *.* Baci, France

21/02/12, ore 21:39

Ciao Mary
Ho scovato questa tua storiella solo poco tempo fa ed è finita subito tra le preferite.
Visto che era gia completa ho preferito recensire tutto nell' ultimo capitolo, spero mi scuserai.
Come tutte le tue storie è stupenda, molto corretta dal punto di vista grammaticale e con una buona trama. I passaggi non sono mai troppo lenti nè troppo veloci e la lettura è sempre scorrevole. Confesso di esserci rimasta un pò male nel vedere la storia terminare così, lasciandomi in doloroso sospeso e spero che pubblicherai la seconda parte il rpima possibile, dato che sono molto curiosa per la sorte di Kysa.
Riguardo a lei avrei alcuni interrogativi: Ma in realtà Kysa è solo una copertura ed è Viridian che si cela sotto falso nome oppure Kysa e Viridian sono unite con una specie di legame...?
(sarò davvero lenta ma certi punti attorno alla misteriosa ragazza mi sono proprio oscuri) Anche se io propendo per una sorte di legame misteriosssssso.
Adoro lei e Mizar, e quando la storia si svolge dal punto di vista di li mi ricordano un pò Bulma e Vegeta in Bound (essì sono una tua fan :D)
Già li shippo come coppia, evviva la KyZar! e non fargli fare una fine in stile Murtagh e Nasuada.... (non so se hai letto Eragon ma credo che chiunque ami un pò il fantasy l' abbia letto) e come si sono separati quei due non m' è proprio andata giù.
In effetti il personaggio di Beck mi ricorda troppo Tornac, il fedele scudiero di Murtagh. Poooovero Beck, sono sicura che prima o poi la sua strada si incrocerà con quella di Rafi, Kilik e Sky o forse no chissà...
Una particolare menzione anche per Lotar e Sawhanna, la loro realzione è così intrigante e shippo ardentemente anche loro; non devono proprio morire veeeeero? Magari tornano umani... si si
Smetto di annoiarti con i miei deliri, e aspetto con impazienza la parte seconda di Sylune.
Ps: ho notato che nel tuo archivio Sylune my dream hai gia pubblicato qualcosa al riguardo, se magari vorresti aggiungermi ne sarei grata.

Baci Yu_

10/12/11, ore 22:28

accidenti!! ma č davvero messa male questa poveretta, eh? inseguita addirittura in una cittā che non č neanche una cittā... ma comunque ho l'impressione di non voler sapere che cosa sono i carceri degli Oscuri... :( ma comunque č un capitolo bellissimo, dove questa donna viene inseguita solo perchč usa la magia...
brava (tu) e bella (la storia)!!
ps: chi č Viridian??

28/11/11, ore 11:56

Che bella questa storia !! Mi sta appassionando tantissimo !! La protagonista mi piace molto, soprattutto per gli occhi VIOLA *-* Mi ricorda Nihal di Cronache del Mondo Emerso (non so se hai mai letto questo libro) ... Non so ancora che idea farmi di Mizar, devo dire che non mi sono mai piaciuti questi tipi di personaggi, egoisti che pensano solo al potere e a ciò che può arricchirli... ma lui ha un non so che di affascinante ... Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli !!
P.S. c'è una cosa che non mi è ben chiara... quando dici "solo in quel momento si accorse che erano azzurri." ti riferisci agli occhi di Mizar vero ? Perchè la frase sembra riferirsi agli occhi di Viridian, ma da quello che ho capito lei ha gli occhi viola ...

08/10/11, ore 22:39

Bella, bella, bella! L'ho letta tutta d'un fiato! Mi ripeto, ma tu scrivi magnificamente... Sei bravissima e riesci a creare dei personaggi così affascinanti, così complessi e dolenti, anche quando si tratta dei "cattivi"
Adoro Devil! O meglio, dire che lo adoro è riduttivo. E' un personaggio fantastico... anche se io, chissà perché, lo immaginavo con i capelli neri e con gli occhi di tenebra!!!
Ma anche il doloroso passato di Rafi e Kyzler , pur essendo appena accennato e lasciato immerso in un certo alone di mistero, è rappresentato così bene che non puoi non sentirlo sulla tua pelle e fare disperatamente il tifo per loro, anche se una è un'assassina e l'altro è un Oscuro.
Consiglio a tutti questa storia meravigliosa!
Ciao
Romina

29/08/11, ore 15:58

Visto che ogni tanto torno a recensire? xD
Ecco Rafi! Penso che sia il mio personaggio femminile preferito (ma dopo c'è Sky, assolutamente sì U.U)
La fragilità di Kysa ha attirato Mizar, ma l'inaspettato e incredibile coraggio della ragazza lo turbano.
Ottimo, ci godo, vorrei che il fighetto capisse di non essere tato forte come crede e si facesse un prooooofondo esame di coscienza. Già, sono un pò sadica^^'' giusto un pò però u.u
Se se...Devil, se pensi che Kysa cederà a uno come te stai fresco, rinunciaci.
Okay, quel tipo non mi è molto simpatico xD
Alla prossima (pseudo) recensione ^^

20/08/11, ore 16:44

Ma che sfiga! Per una volta che si fida degli umani viene tradito così? Non è giusto ç_ç Kiliiiiiik! ç_ç
Mai sottovalutare le pericolose vecchine xD
Fortuna che per adesso, fra alti e bassi, sta bene <3
è del continuo che ho paura o.O
Ma insomma, da chi erano comandati i soldati che hanno distrutto Huan? o.O Punto ignoto e oscuro...cercavano Viridian...Lotar e Sawhanna parlano di un Alher  a Lorimar, che sembra inesistente...
Mumble mumble...
Lascio stare e aspetto il seguito U.U
Complimenti ^^

20/08/11, ore 16:31

I perseguitati devono stare uniti nella sfortuna, almeno Viridian e Kilik si sono trovati =D e chissà se lui la salverà... meritano entrambi compagnia, dopo tanta sofferenza e solitudine...
E può in una storia di battaglie non essere inserito un guaritore o una guaritrice? Non credo proprio e poi si tratta proprio di un tipo di personaggio che mi piace: non scende in campo a lottare, ma è attivo “dietro le quinte”, contribuisce moltissimo e fa per la sua fazione molto più di quanto sembri. Un eroe nascosto, insomma.
Brava la cara Alista, stimo i medici che dedicano la propria vita alla cura degli altri, anche se personaggi (ed ecco che salta ancora fuori Suikotsu xD).
Leggere la descrizione della zuppa di carne mi fa venire voglia di mangiarla quando farà freddo, che fame o.O
Sapere che Sky è ancora viva è proprio una piacevole sorpresa! *-*
Riuscirà a ritrovare la sua amica? Per scoprirlo non resta che attendere il continuo! XD

20/08/11, ore 16:24

Lasciamo stare ora Kysa e Beck, il mio Kilik ha la priorità assoluta U.U
Kilik ç_ç lo adoro, quel tenero ragazzo non proprio fortissimo e fighissimo, ma è anche questo che me lo rende simpatico, solitamente io ignoro i bei tenebrosi strafigherrimi …
L’amore fraterno è uno dei temi nelle storie che più mi aggrada e purtroppo non gli è concesso molto spazio, costantemente oscurato dalle storie d’amore.
In conclusione, un ragazzo alla disperata ricerca del suo amato fratello conquista subito la mia simpatia U.U
Mi dispiace, Kilik, non rivedrai più vivo Kohori >.< (ma se lo ami appunto perché è debole, tenero e sfigato che cosa ti dispiace?! nd voce fuori campo)
Va bene, passiamo ora al primo pezzo...
Ok, Beck mi sta simpatico U.U
è bello notare le diverse sfumature dei personaggi: Rafi è fra i buoni però è un'assassina spietata che combatte gli Oscuri solo per interesse, Beck è fra i cattivi ma dimostra di possedere un cuore gentile...
Complimenti anche per quest'altro capitolo!

20/08/11, ore 16:16

Mi sono innamorata di Kyzler solo a leggere quelle due frasi che gli hanno rivolto Lotar e Sawhanna *-*
“A volte l’odio è un legame più forte dell’amore” già predice un passato tristissimo che deve averlo cambiato profondamente…
Se addirittura Sawhanna si sente a disagio e spaventata davanti a lui questo la dice lunga!
Ghedan non mi è esattamente simpatico, ma adoro quella selvaggia e malvagia follia a cui si abbandona quando è arrabbiato (considera che il mio personaggio preferito di Inuyasha è Suikotsu dei Sette e già capisci i miei gusti =D)
La convinzione di essere deboli può portare a una chiusura in se stessi o alla lotta per cambiare questa condizione, almeno Ghedan non se ne sta in panciolle .-. però questa sua impulsività e questa sua arroganza non mi piacciono, è già chiaro che sarà il primo a fare una brutta fine xD
Ecco, Ghedan, dovevi startene buono buonino per non rendere palese la tua inferiorità e invece hai fatto la figura dello sciocco U.U
Vado all'altro capitolo con il mio Kilik! *-*

19/08/11, ore 22:47

Grande caratterizzazione per Mizar, non è colpa sua se non mi sta simpaticissimo, sono io che sono intollerante ai fighetti tenebrosi :D xD
Yaaaa fortuna che il rating è Arancione! Povera Kysa.
Che poi sinceramente una idea del suo segreto me la sono fatta, ma non è nitidissima...
Sarà che a quest'ora non sono in vena di recensire meglio o.O mi rifarò U.U

13/08/11, ore 18:01

Yaaah tre recensioni (seppur piccole e banali) in un giorno solo xD
Troppo commovente la fuga di Viridian.
Mi sembra che Obiko mi ricordi qualcuno, la storia del vecchietto odioso che tratta con disprezzo il protagonista ma che sotto sotto ci tiene...comunque mi è stranamente simpatico il vecchio brontolone <3 anche se è stato brevemente citato xD
Ho una stima assoluta per Sky e Vard u.u
Affascinaaaante il rapporto fra Dyagon e Mizar. Il sottoposto non è certo diventato il braccio destro dell'Oscuro per affezione, è stato spinto dalla brama, un desiderio diverso però da quello degli Oscuri traditori (forza Lotar e Sawhanna! xD) quindi non gli è mai passato per la testa di tradire il suo signore (ma sarà sempre così?).
All' "Era incatenata a letto" ho avuto paura per Viridian o.O fortunatamente i piani di Mizar/Devil non si avverano *sospiro di sollievo*
Recensirò ancora, lo assicuro u.u

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]