Vendetta
di controcorrente

28/05/14, ore 22:56

Budicca (o "Boudicca" o "Boadicea", che dir si voglia) è sempre stata uno dei miei personaggi storici preferiti. Purtroppo non l'ho mai trovata sui libri di storia e questo mi sembra davvero offensivo, sinceramente. La tua one-shot su di lei mi è piaciuta moltissimo, complimenti! Tanto per cominciare che apprezzo molto -oltre al modo in cui è scritta la storia- soprattutto l'idea di farla su Budicca! Ma anche il tuo stile mi piace, a tratti mi ha ricordato (non so bene per quale sensazione o termine) quello di Marion Zimmer Bradley! Che dire di più?
Concordo pienamente con quello che è stato detto su Cleopatra. Devo ammettere però che per me sono come "due facce della stessa medaglia". Avevano un modus operandi diverso, ma stessi fini: Cleopatra il fascino e Budicca le armi, entrambe da utilizzare per la libertà del loro popolo. La cosa più "brutta" è che Cleopatra continua ad essere valorizzata come donna di bellezza statuaria che usava la bellezza per gli affari di stato, mentre Budicca -nonostante i lunghi capelli rossi e l'aspetto imponente ed intimidatorio- è nel limbo solo perché era impensabile che una donna guidasse un esercito. Vabbé, mi sto dilungando! In parole povere la tua one-shot resta fra le mie ricordate! Di nuovo complimenti!

Ciao ciao,
Rhona

11/12/10, ore 14:45

Budicca è un personaggio storico che merita attenzione, secondo me, e a mio modesto parere, forse anche più di Cleopatra. In fondo quest'ultima di celebre ha avuto solamente la morte (se davvero si suicidò) e le sue relazioni con Cesare e Marcantonio. Non che mi stia antipatica Cleopatra, ma in Budicca vedo molti più valori e forza. Bò, sarò io così.
Detto questo, complimenti! "Con l'unico linguaggio che ogni uomo è bestia è in grado di capire. La spada".
Che conclusione! Bravissima.