Un tempo in cui
di Rota

15/12/10, ore 23:58

Tu!
*addit*
Non interrompere questa cosa, posta tutti gli altri capitoli, e se me li perdo per strada ti prego avvisami che voglio assolutamente leggere tuttoH! *C*

Nonostante avessi già avuto un bel riassunto dettagliato delle dinamiche di questi due, leggere la storia vera e propria è stato un vero piacere. È semplicemente stupenda, la caratterizzazione di Viral è superba, e anche se non conosco Ivan, sono certa che la scelta di questa controparte non poteva essere nulla di meglio. Sul serio, ho adorato questa fic dalla prima all'ultima parola.

Riporto un paio di frasi che mi hanno particolarmente colpita.

Probabilmente, nel suo cervellino bacato arrivò chiaro il concetto che il problema era la gente e non tanto il Villaggio fatto di case di legno e di belle strade, e che quindi il problema poteva benissimo essere risolto mandando via – in qualsiasi modo –tutte le persone.
In realtà questa mi ha fatta molto ridere. Ma in ogni caso è un pezzo bellissimo, che ben caratterizza un personaggio come Ivan, bambino con davvero dei problemi, ma lo stesso "adorabile"! XD

La nostra casa è nel vento e nella pioggia, Ivan. È nel mare e nella terra, nel cielo e nel fuoco. Non apparteniamo a nessun luogo chiamato con parola umana, ma semplicemente al mondo…
Una delle frasi migliori che abbia mai letto. Da sempre! *la punta e la abbraccia*
E soprattutto riassume la figura di Viral in maniera totaleH!
*in adorazione*