Eight Letters
di LizB

11/09/11, ore 22:55

liz, ho letto tutto ciò che hai scritto ed è semplicemente incredibile... inutile dire che condivido appieno le tue analisi
proprio in questo periodo sto leggendo Feel di RW...
nella sua biografia Robbie afferma di aver scritto lui One fine day e anche in un post sul suo blog ha detto di essere molto fiero di quella canzone perchè ha scritto da solo testo e musica.
però ci sono altre canzoni citate nella FF che non sono di Rob, tipo She's the one e Often...
e anche Fall so deep... non l'ha scritta Gary Barlow...
cmq continua così.... che tra video e testi sei un fenomeno per noi (poche) Barlliams... XXXXXXXX

09/04/11, ore 21:09

allora... io da brava scema fan dei take that ho scritto eight letters, TWO words, one meaning: TaKe That...
sono scema che vuoi che ti dica ahahahaha. la febbre.
scrivi davvero bene. non ci sono gli stessi errori che faccio io distratta. e tra l'altro incastri bene le cose, i testi le immagini, cosa che come hai visto dalla mia ff a me piace tanto davvero.
ho tre piccole cose da dirti però. non arrabbiarti.
per la volta del concerto per lady D... a me rob sembrava tanto triste e gary tanto infastidito di vedere rob fare lo scemo. e non posso dargli torto, dopo quello che gli ha detto contro altro che felice gli avrei tirato contro le sedie. perchè robbie lo ha aiutato a sprofondare nel baratro. piccola ferita da tredicenne aperta... come li odiavo in quel periodo... forse sbaglio, ma per me davvero robbie stava solo cercando un approccio perchè sapeva di aver sbagliato. anche se non lo ha mai ammesso nemmeno con se stesso e in for the record ha fatto la figura del cretino che era dicendo che lui era più felice di gary con i suoi 14 brits e facendoli l'equivalente del dito medio sollevando le dita in una v al contrario. in quel pezzo non vedo amore, ma immaturità e fastidio.
per le canzoni... allors... non mi uccidere... Freedom era di george micheal, anche lui gay, ma l'aveva scritta perchè era felice di essere uscito dai wham e di aver smesso i panni dell'uomo perfettto che non era. anche i take that fingevano tanto e lo sappiamo tutte. forse davvero era dedicata ai tt e a tutto quello di brutto che gli avevano portato. lui era solo il ragazzo copertina. e gli altri non si rendevano nemmeo conto che bevesse o che si drogasse. -.-'' come facessero ancora non lo so.
one fine day è una canzone di frank sinatra e parla di donne e bella vita in una parte, della vita prima del successo all'inizio e della sua carriera e poi quando è stato sul viale del tramonto.
we all fall down è di mark. e non perchè  voglio dire che quello che hai scritto non è vero, ma sono una owen oltre che una williams è iul sound le parole, sono molto più di mark che di gary che, come hai notato ha scritto pezzi come the circus-lì si vede che la sua firma c'è a lettere cubitali e in grassetto!!!!! ghghghghgh-.
poi, un ultima cosa. ti consiglio un libro, ufficiale, dove gary parla di molte cose che ho riscontrato anche qua. parla di quando andava a letto con le fans e le mandava via perchè si vergognava, trattandole da schifo. di quello che pensava all'epoca di rob e di come si erano divisi i gruppi. diceva infatti che i take that erano divisi in due: mark e robbie da una parte; howard, jason e gary dall'altra. questa divisione si è accentuata tantissimo negli anni, anche se mark ha cercato di essere parte dell'altro gruppo... ma questo è quello che dice gary, che parla con grande sincerità di droga, alcol e all'inizio di quando la RCA lo ha scaricato dopo l'ennesimo fallimento. la prima parte è dedicata proprio a rob.
se non lo hai letto, ti consiglio my take... è Gaz ai raggi x. sul serio. c'è persino il loro incontro al conrad hotel.
il fatto di mark e robbie non mi ha colto di sorpresa, dal momento che proprio in quel libro gary dice di essere sempre stato l'unico a dormire nella camera da solo, mark la divideva con rob e jason con howard.  quando l'ho letto e ho sentito quello che ha detto mark nelle interviste del Celebritis Big Brother -che ammette che lui e rob hanno fatto sesso con la stessa fan e alla domanda se fosse successo di nuovo ha detto che era troppo geloso perchè succedesse di nuovo. da allora hanno cominciato a fare sesso con donne diverse nella stessa camera. è quello che dice mark lo puoi trovare lì- cmq, dicevo, anche dopo aver letto e sentito queste cose pensavo che qualche cosa ci fosse stata.
cmq... se non ho preso tutto, scusami, ho la febbre. questa one shot è davvero ben strutturata, giuro, mi è piaciuta nonostante non fosse il mio genere. alle volte vengono scritte in un modo penoso che cerca di essere a tutti gli effetti provocanti e invece risulta ridicolo e volgare. la tua invece non cade mai nella volgarità,al contrario... è davvero ben fatta, complimenti.
spero che non ti sia offesa per le considerazioni sulle canzoni. ma il concerto, per davvero, mi sembra un momento di tensione, almeno da parte di gary. e se così era, aveva dabbero ragione.
ti mando un bacio. spero che non ti sia offesa. e se non hai letto my take, te lo consiglio. è bello e mi ha commosso. se lo hai letto va bene lo stesso. ti mando un bacio di nuovo. e continua a scrivere che sei davvero brava. baxbax niniel

24/02/11, ore 11:13

C'è solo una domanda che mi sorge spontanea dopo aver letto... dove ero io quando è stata scritta questa fan fiction? Perché me ne sono accorta solo ora?
Ad ogni modo passiamo al commento serio. Apprezzo molto la lunghezza del testo. La parte che ho preferito è l'analisi che fa Robbie, soprattutto sui motivi che hanno incasinato e poi rovinato il rapporto di coppia: è molto profonda, mi ha dato parecchio di pensare, c'erano delle riflessioni sul mondo esterno e sulla famiglia di Gary, sull'influenza che aveva su loro due, espresse con parole e frasi meravigliose, come se tu avessi trovato il modo per esprimere un pensiero stupendo esattamente nel modo in cui lo hai pensato, questa cosa mi ha davvero colpito (non so se sono riuscita a farti capire quello che ho provato, non sono brava come te ad esprimermi ahah).
Non mi stancherò mai di dirtelo, mi piacerebbe leggere ancora, ancora e ancora qualcosa di tuo =)
Grazie e scusa il ritardo!
C.

14/12/10, ore 19:45

Oh, che gioia vedere nuove storie in questa sezione! Hai fatto bene a pubblicare, hai la mia stima per questo, anche se mi rendo conto che della mia stima te ne fai poco più che niente xD
Beh, parto da una premessa semplice semplice: la mia coppia, il mio raggio d'azione è quello Barlowen, sebbene non abbia pubblicato praticamente nulla dopo aver richiesto la sezione, ma vabbè, dettagli, no? xD In ogni caso spero non ne avrai a male, perchè comunque mi fa sempre piacere leggere nuove cose :)
Quindi, innanzitutto il tono drammatico mi ha colpita molto, ho letto molta intensità di sentimento nelle parole di questo Robbie e probabilmente è la prima volta che leggo qualcosa che parli di lui in cui non si mettano in risalto solo ego e robe simili. Quindi mi fa piacere, non sono mai stata favorevole alla colpevolizzazione del soggetto in questione.
L'aneddoto del Concert of Hope me lo ricordo benissimo, cavolo! E sì, Gary era serio e lo è sempre stato. E' il signore della situazione, sempre e comunque, quell'uomo.
L'adattamento delle canzoni di Robbie e quelle di Beautiful World sono azzeccatissime e geniali, complimenti! Io non avrei mai avuto la pazienza, probabilmente u.u (ignavia docet xD)
Naturalmente, vista la premessa, tutto il ragionamento su Mark e sul suo rapporto con Gary mi è piaciuto. Non posso farci nulla, sono sul serio una Barlowen addicted xD
Potrei fare solo due piccole critiche, ma davvero di poco conto (il risultato di cinque anni di liceo classico si fa sentire xD). Ho riscontrato un errore di significato nella traduzione del testo di Eight Letters: eventually non significa eventualmente, ma alla fine. E poi un'opinione del tutto personale sulla lunghezza della oneshot, molto lunga per ciò che intendo io per oneshot. Ciò comunque non toglie nulla al tuo lavoro, nè vuole vanificarlo o cose così, eh :)
Scrivi ancora, ho letto con piacere.
Un bacio e a presto :*