Un Buco nel Mondo
di bauble

26/04/15, ore 13:33

Bellissima, grazie per la traduzione!!!
La trovo molto dolce, delicata e profonda. non è come le altre FF Destiel, questa ci offre qualcosa in più.
Vedere la Destiel da un punto di vista che non è il solito tra Dean e Castiel, ma attraverso gli occhi di Michele è una cosa nuova ma bellissima.
Voglio più FF così XD

10/10/14, ore 01:31

"Un buco nel mondo" offre, attraverso un What if? in cui Dean accetta di fare da tramite a Michele, un ritratto splendido e devastante dell'umanità di Castiel e della profondità dei sentimenti che è arrivato a nutrire - l'esito del percorso di "de-angelizzazione" che lo porta a vivere sentire amare (e in fine anche morire) come e più di un essere umano.
È una storia bellissima e straziante. Straziante nel raccontare Castiel che ripercorre i suoi ultimi momenti con Dean, col duplice scopo di insegnare a Michele come gestire il corpo in cui dimora (solo un pretesto, probabilmente) e di riuscire a scorgere qualcosa della persona che sta perdendo per sempre - persona di cui Michele ha le fattezze, ma non il cuore. È straziante nel modo in cui Castiel ne prende atto, ravvisando in Michele espressioni e atteggiamenti e parole che non sono mai appartenuti a Dean - e anche quando le discrepanze si andranno assottigliando e la copia diverrà più simile all'originale il dolore non scemerà, perchè Castiel non potrà mai accontentarsi di un falso. È straziante nella contrapporre la disillusione di Castiel alla strenua fede di Michele, che nel corso della storia vacilla fino a svelare dubbi e paure anch'esse estremamente umane. Questo è il merito di questa storia, quello di spogliare i caratteri e mostrarli privi di maschere e di corazze, di far vedere - di far sentire - il modo in cui si spezzano e si sgretolano.
Ritengo che l'autrice e la traduttrice - il cui lavoro è stato preziosissimo - meritino di essere premiate e che alla storia spetti un posto tra le scelte che le dia la dovuta visibilità.

10/10/14, ore 00:53

Bellissima. Bellissima e devastante. Ci tengo tantissimo a ringraziarti per il tuo preziosissimo lavoro di traduzione, senza il quale probabilmente non avrei mai conosciuto questa storia - e mi sarei persa veramente tanto.
Ho sempre difficoltà a commentare lavori che mi prendono tanto a livello emotivo, perchè qualunque cosa dica, per quanto encomiastica, mi sembra riduttiva a fronte di quello che ho ricevuto in termini di emozione. Questa storia - questo Castiel - mi ha spezzato il cuore, e quando sono arrivata alla fine ho provato quel miscuglio di sentimenti che avverto sempre quando porto a termine una lettura che mi ha dato tanto - un misto di smarrimento, tristezza e soddisfazione difficile da tramutare in parole.
Cercherò di tirar fuori qualcosa di più decente per la segnalazione, nel mentre ti faccio tantissimi complimenti e ti ringrazio di nuovo. È una storia stupenda e tu le hai reso perfettamente giustizia.

05/02/13, ore 20:42

ciao..ok stò piangendo come una fontana...mia madre mi sta guardando come se fossi matta e il mio gatto mi fa le fusa per calmarmi....mi hai rovinata!! comunque la storia è bellissima....

05/12/12, ore 22:15

questa mi distrugge ogni volta.. specie ogni volta che cass guarda o parla a michele e nn vede il suo dean.. troppa sofferenza.. *si nasconde in un angolo a piangerE*
ma è struggentemente incantevole, ha senso? xD

06/03/11, ore 21:53

giuro e spergiuro che l'avevo già letta...e mi spiace non aver commentato questo fior fior di storia....amo in modo estremo la parte finale e ammetto di averla letta con le lacrimuccie agli occhi!!!! thank you so much for your hard work!!!!

20/02/11, ore 22:17

Ecco che sono di nuovo in lacrime!
Non avevo capito, comunque, che le avevi tradotte! Tanto di cappello!! Sei doppiamente brava!!
E' difficilissimo tradurre una cosa bella rimanendo fedeli all' originale!
Ti ringrazio per la tua opera!=)
Un bacione

21/01/11, ore 18:20

Questa è una storia incredibilmente bella e tradotta superbamente. Questo Castiel è così straziantemente bello. Avrei preso a calci Michele, che tratta il povero Cas come spazzatura, quando è l'angelo migliore di tutto il paradiso. Il finale mi ha commosso ed era perfetto. Grazie di cuore per aver tradotto questa meraviglia.

01/01/11, ore 21:17

Una traduzione eccellente di una storia superba.
L'aver saputo emozionare con la scelta di parole che un'altra mente ha sapientemente partorito mi fanno esclamare "Chapeau!".
Tristezza, amore, compassione, delusione e speranza si avvicendano continuamente donando una Destiel molto delicata, cortese quasi timida, priva di scene Hot ma mai così emozionante da sentirsi in defibrillazione ogni qual volta Micheal e Castiel parlano.
Commoventi più della morte di Castiel sono le scene nelle quali Michael si interroga e interroga sull'affetto che l'angelo nutre per Dean, un fantasma che aleggia per tutta la storia e che appare e scompare fino a rivelarsi nella sua struggente dichiarazione nelle ultime righe.

Eccellente.

28/12/10, ore 22:26

Perdona il ritardo ma non potevo non commentare questa bellissima storia!
Meravigliosa davvero, sono rimasta senza parole, unica nelle emozioni, viva nelle parole e cristallina nei pensieri di Castiel...Sarà che l'ho letta con un sottofondo musicale lento e dolce (cosa incredibile perchè non succede mai!), ma nel momento in cui Castiel viene colpito e parla al vero Dean mi stava salendo un magone che non puoi immaginare! Sentivo i pensieri e l'energia di Castiel scemare via insieme alle note della canzone ed era una cosa dilaniante..Complimenti per come avete (qui non so mai come rivolgermi xD) reso sia Castiel che Michele...Quell'arcangelo lo strozzerei con tutte e due le mani, ma purtroppo il suo tramite mi impedisce di farlo^^
Ma ciò che più di ogni altro mi ha affascinata è stato Castiel..Davvero stupenda la sua caratterizzazione, i suoi pensieri e sentimenti erano tangibili e scorrevano diretti lungo la pelle. Complimenti ancora! Cara traduttrice oramai ti chiedo di avvisarmi nel caso traducessi qualche altro pezzo perchè sarebbe un crimine perdere anche solo una riga. Mi piace moltissimo lo stile che hai, mostri una grazia unica nel tradurre e riesci a rendere emozioni e sensazioni messi giù da altri con una personalità ed un coinvolgimento che fanno sognare. Davvero grazie^^
Spero di poter leggere presto dell'altro! E porta i miei ringraziamenti all'autrice per aver creato questo stupendo pezzo!
Baciuzzi Avly

23/12/10, ore 23:36

Fantastica per davvero. All'inizio stavo già esultando, ma poi quando Michele-scupa-feste è entrato nel corpo di Dean a tradimento (cosa che se ricordo bene, nel telefilm non si può fare...insomma è possibile solo se il tramite da il suo consenso) sono rimasta di sasso. esclamando a gran voce: noooooo!!! maledetto!!!!!
insomma, cominciavano a girarmi e poi la cosa è stata certa dato che Michele era più che insopportabile, anzi era una rottura incredibile (l'avrei picchiato se quello non fosse stato il corpo del mio amatissimo Dean...credo che Castiel abbia pensato presso o che uguale a me). cmq, solo dopo che ha cominciato ad interessarsi degli umani ha mitigato le cose.
non c'è bisogno di dire (ma lo dico lo stesso) che ho esultato da pazzi al ritorno di Dean, nonostante anche io avevo i miei dubbi se fosse lui o meno...ma quando ha nominato "impala, torte e stanze di motel merdose" allora mi sono convinta che era lui. yahuuuuuu!!!!!
La traduzione è stata impeccabile come al solito, rimettiti presto all'opera con qualche nuovo lavoro e tienimi informata se fai qualcos'altro di diverso a supernatural (chissà che non mi dispiaccia il genere) almeno continuo a recensirti.
un baxioni e buon natale
oOBlackRavenOo

23/12/10, ore 09:34

No, per favore, spiegami la fine prima che inizi a farmi film mentali.

Comunque la ff è bellissima, ma triste anzi, tristissima. Poverini (anche se la fine non l'ho proprio afferrata!)

Brava

21/12/10, ore 11:22

Mio Dio...questa storia è davvero bellissima scritta e tradotta benissimo complimenti a te e all'autrice, davvero mi hai emozionato nelle ultime righe ho pianto mi ha colpito davvero nel profondo, grazie a quest storie il mio amore per questa coppia non fa che aumentare! * 3*

15/12/10, ore 19:43

“Rimarrò sulla terra,” mormora Castiel, il respiro sempre più corto ed affannoso. “Rimarrò per sempre. Sono quasi caduto del tutto ed io—io vivrò e morirò con te.”

Adoro questa storia, mi è piaciuta moltissimo, complimenti all'autrice ed a te per averla tradotta. Ho citato una delle mie frasi preferite. Adoro il modo in cui scrivi, il modo in cui riesci ad esprimere le loro sensazioni, le loro paure e sentimenti. Odio Michael, ma l'hai raffigurato benissimo anche nei suoi momenti di debolezza e paura del dopo...ed il bacio di Dean e Cas, la sua decisione, la parte finale...superba, sei bravissima!

15/12/10, ore 01:48

Scusa prima ti ho lasciato un commento un tantino breve =) è solo che mi hai lasciata senza parole!
Il modo in cui hai reso Castiel, il comportamento di Michele, i vari ricordi, è tutto perfetto.
Una storia così dolce-amara che ti fa venire voglia di leggerla ancora centomila volte per essere sicui di non aver tralasciato nulla, ma al contempo di non averla mai letta, così da non dover immaginare un finale tanto drammatico.
Ti faccio i miei complimenti e sono tutti meritati.Spero di riuscire a leggere altre tue opere ;-)
Un bacio, dodo.