Lacrime
di roku_

28/12/10, ore 21:57

Senza il mio pc è una specie di tragedia riuscire a restare in pari con le fic da leggere, ad ogni modo, eccomi qui a rimediare! ^^
Mi è piaciuto come hai descritto in successione due sentimenti così opposti, agli antipodi: la gioia di una nascita, l'orgoglio paterno che Uther ha provato nel tenere in braccio il piccolo Arthur, l'erede così a lungo atteso e spasimato; e l'estremo dolore della morte della persona cara.
Anche io sono convinta che Uther non sia stato sempre così cattivo e dispotico, sicuramente era una persona dal carattere forte, ma non un tiranno, lo si evince da piccoli pezzi di dialoghi delle puntate, e anche dalle parole di Nimueh. Il dolore per la perdita dell'amata moglie lo ha reso folle contro la magia. Il suo cuore è, senza dubbio, morto con lei. ç_ç
L'unico consiglio che ti do è di rivedere le persone e i verbi, salti dal passato al presente e viceversa,
tipo qui:
Ormai non le distingui più.

Era così piccolo,così fragile e così dolce.

e dal narratore in terza persona alla seconda per poi tornare alla terza.

Ma per quanto Uther potesse urlare, e pregare,e soffrire niente e nessuno avrebbe resuscitato la donna.

E magari di mettere gli spazi dopo le virgole, così faciliti la lettura della storia!

24/12/10, ore 14:28

Uh! Qualcun'altro che analizza la nascita di Arthur e come si sente Uther in proposito.
Perdere la moglie e vedere la nascita del figlio nello stesso momento non deve essere stata una bellissima esperienza.
Credo tu abbia sfruttato bene il prompt!
A me non è sembrata una canzone rap xD
Ho notato che già ti hanno segnalato il fatto dei segni d'interpunzione. Sinceramente da parte mia lo vedo un po' un peccato, perché la storia mi è piaciuta molto, solo che leggere tutto attaccato così mi distrae dalla lettura (sì, è il mio cervello che ha qualche problema, lo so...)
Comunque sia hai fatto un buonissimo lavoro.
E' una storia davvero piacevole!

23/12/10, ore 11:52

L'idea è bella, perché in effetti Uther non è sempre stato malvagio, lo è diventato, e ripercorrere quei momenti in cui il suo cuore si è frantumato definitivamente, rendendolo incapace di provare sentimenti di pietà per coloro che direttamente o indirettamente avevano strappato la vita della donna amata, contribuisce a chiarire questo punto in maniera molto suggestiva. Sinceramente non sembra affatto una canzone rap, se la cosa può farti piacere, però dovresti migliorare la veste grafica staccando le parole che seguono un segno d'interpunzione dallo stesso, perché è davvero fastidioso leggere questi periodi tutti attaccati. A livello grammaticale passi troppo repentinamente dal passato prossimo al presente e al passato remoto, dovresti uniformare i tempi verbali. Attenta anche agli anacronismi come il salvagente. Per il resto tutto bene. E' una bella fic. Brava.
(Recensione modificata il 23/12/2010 - 12:18 pm)

18/12/10, ore 19:32

Che bello! Finalmente una fanfiction su Uther! Mi piace molto come hai descritto la morte di Ygraine e come hai narrato in pochissime righe quello che al povero cuore di Uther succederà dopo =) Penso che tu abbia messo un netto contrasto fra le lacrime di gioia e le lacrime di dolore: ha reso la fanfiction più lenta da leggere, in maniera che si senta il dolore del Re più di quanto una persona pensi. Sinceramente, a me Uther sembra solamente un uomo un po' fesso arrabbiato e sofferente: in realtà il personaggio è quello più umano e quello in cui bisognerebbe rispecchiarsi di più u.u Anche se, in realtà, non penso che piaccia come carattere XD Comunque... bellissima storia, complimenti!
Kiss