rivelazioni d'estate
di amoreterno

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/02/11, ore 21:59

Ho trovato questa storia per caso e sto ringraziando il cielo che mi ha fatto cadere l'occhio... bellissimo!!!! O_O
davvero complimenti!!!

Tomo

06/02/11, ore 11:31

Ed ecco il tanto atteso epilogo! beh, devo dire che ci hai fatto penare! la parte della dichiarazione in caserma era fantastica, me li vedo Oscar e Andrè a dichiararsi amore eterno senza tener conto dei presenti, e poi arrossire fino alla radice dei capelli quando si rendono conto di non essere soli! Gli uomini di Oscar sono davvero fantastici, tutti omaccioni grandi e grossi, cafoni che peggio non si può, ma dal cuore teneroXD Stupendo! La seconda parte è molto carina, un vero e proprio happy end con i fiocchi, che ti posso dire? Brava! Ora inizio subito l'altra tua storia^^

16/01/11, ore 15:10

Scusa il grande ritardo con cui recensisco, ma mi ero persa un bel po' di capitoli! Che dire? stupendo, tutto assolutamente stupendo^^ Nonostante il tuo Andrè, inizialmente, si discostasse parecchio dall'immagine del buon Andrè cui tutte siamo abituate, devo dire che hai saputo gestire magistralmente la trama, creando una storia davvero intensa e ricca di colpi di scena...quest'ultimo capitolo è stato, finalmente, un 'tirare il fiato', dopo tutta la suspence cui ci hai costretto! La dichiarazione di Oscar viene fuori a pieni polmoni, come un fiume in piena, indifferente al gran numero di orecchie presenti...non è da lei, ma ci sta tutto! Ho riso molto quando descrivi la sua sfuriata iniziale, e gli sguardi allibiti dei soldati che guardano Andrè con occhi nuovi, dopo aver scoperto che il loro 'mite' caro ragazzo si è decisamente dato da fare con l'impossibile biondo capitano! Insomma, che dire? Bravissima! Spero con tutto il cuore che non ci lascerai così e ci regalerai anche un epilogo con i fuochi d'artificio! Contiamo su di teXDDD

11/01/11, ore 22:07

Oscar e Andrè stanno ENTRAMBI giocando col fuoco .... bella la trovata, ben scritta la storia, fantastici i dialoghi. Complimenti, un inizio promettente. Se davvero è la tua prima fanfic, tanto di cappello come si suol dire. La vicenda si inserisce agevolmente dopo la scenata del Generale in seguito al tradimento di Oscar. In effetti sia Oscar che Andrè hanno ben motivo di essere turbati dopo quella sera: lei è scampata ad un'esecuzione e lui ha rivelato al Generale il suo amore senza speranza. Tutta questa tensione in qualche modo deve scaricarsi ed è naturale che tra i due ci siano scintille. Brava, seguirò la storia!

06/01/11, ore 02:18

In questo capitolo la storia ha perso un po' di tono, tutto il dialogo con Nanny l'ho trovato troppo lungo, ma è un mio parere personale. Ho notato, forse perchè ero meno presa dalle vicende, parecchi errori grammaticali che inficiano molto la lettura.
Secondo me dovresti prenderti più tempo per rileggere, perchè la storia è davvero meritevole, ma s'incaglia molto su quei tempi verbali non sempre corretti.
Ho aspettato l'aggiornamento davvero con curiosità e aspetto il prossimo, ma ti do un consiglio, scrivere ad istinto è un'ottima tecnica per i contenuti,  ma io mi soffermerei, in una seconda fase, sulla forma.
Aiuta molto far rileggere gli scritti a qualcun'altro.
I miei sono solo consigli, prendili come tali.
A presto.

05/01/11, ore 12:30

Cara amoreterno,innanzitutto complimenti per aver iniziato con una storia dai toni così forti...PAM!!!Sei proprio partita col botto!
I personaggi sono effettivamente ooc, ma tu l'avevi premesso,e la cosa non mi turba per niente, anzi trovare André così "cazzuto" mi ha fatto un gran piacere.Anche se concordo sull'ooc, trovo che l'atteggiamento di André sia pienamente giustificato, e anzi ho sempre trovato piuttosto inverosimile che dopo averle fatto una dichiarazione come quella(parlo appunto dell'episodio con il padre) entrambi abbiano ricominciato a fingere come se niente fosse.Anche a me ha sempre fatto una rabbia...grrr...
La storia è affascinante, André me lo sono sempre immaginato anch'io esperto di cavalli a appassionato quando ne parla.
Dici"...senza troppo preoccuparsi di contraddire il padrone" e in questo secondo me sei completamente in linea con i personaggi originali.E una cosa che non si considera mai abbastanza, ma d'altra parte il generale ha sempre trattato molto bene André e gli ha dato molta confidenza e molte responsabilità.IN più di un episodio questo si nota e tu l'hai giustamente sottolineato.
E poi fantastici i dialoghi tra i due...molto coinvolgenti.Il gioco tra Oscar e André è molto pericoloso, ma Oscar sa che ormai non ha nulla da perdere e frse è finalmente pronta ad arrendersi all'amore di André.Il quale a forza di "André io..." si sarebbe potuto scocciare già da un bel pò, ma si sa, è il "nostro "André e nessuno ce lo tocchi.E poi se sta ad aspettare lei, arriva il 12 giugno e poi succede la frittata rivoluzionaria , quindi grazie per aver accelerato leggermente i tempi.
L'uso dell'ironia è una cosa che apprezzo sempre molto e nel tuo caso certe frasi sono spassosissime."L'uomo delle nevi" mi ha fatto morire.Per non parlare di Oscar alle prese con la terminologia sessuale.
Mi piacciono molto alcune espressioni che usi , come "inghiottì la sua occhiata", molto originali...sei molto brava nei dialoghi, nelle resa di alcuni concetti(non sembra davvero la tua prima ff), nel creare il ritmo.Invece mi sento di consigliarti di soffermarti un po' di più sulla forma...io sono l'ultima a dover parlare, ma la storia è tanto bella che è un peccato farsi distrarre da alcune sviste grammaticali.
Guarda , io non voglio insegnare niente a nessuno, non sono il tipo, ma so per esperienza personale che a volte la fretta di postare porta a dimenticare di rileggere. Complimenti sinceri, viva il tuo super-André...a trovarne di così.Bravissima, Fede
(Recensione modificata il 05/01/2011 - 01:03 pm)

31/12/10, ore 22:13

La tua storia mi piace, continua ad intrigarmi. Questo Andrè maschio mi piace un sacco, anch'io sono stanca dell'Andrè troppo sottomesso, diciamo che anche il tuo lo è ma in senso più consapevole e meno affranto, aspetto con ansia aggiornamenti

23/12/10, ore 14:21

Immaginatemi vestita da cheerleader con il costumino bianco-rosso-blu, i pon-pon in tinta, strafiga come non sono mai stata nella realtà, clonata per 12 su tre file da 4, che intono "Datemi una A... datemi una N... datemi unaR..." etc etc.
Sto facendo un tifo sfegatato per questo Andrè che assomiglia poco [sigh!] a quello della Ikeda, ma è uguale uguale a quello dei miei sogni.
Confesso: se questa fic si concludesse con un Andrè che chiude dicendo "Mah Oscar, ho cambiato idea. A pensarci bene non ne vale la pena. Tanto ho già Juliette (e altre 100 donne) ad aspettarmi"...sarebbe - dal mio personalissimo punto di vista - la perfezione. :-)

22/12/10, ore 14:30

urka! un Andre' con le cosidette.... ehm! nun se po' dì!

sia il manga che il cartone ci hanno presentato sempre un Andre tenero e amorevole!

ma nella realtà un uomo di circa 35/40 anni (se non ricordo male Oscar è nata nel 1755 quindi nel 1789 aveva 34, lui mi sembra sia più grande!...) si sente un po' preso in giro! Come: offro la mia vita a tuo padre e tu non dici niente! perdo un occhio e tu non dici niente! mi faccio soldato per stare vicino a te e tu ti incavoli pure.... mo' basta eh... ti faccio vedere io!

Andre la conosce talmente bene: sa che lei non è molto pratica di affari di cuore, sa dove arrivare, sa come farla reagire!
Ma Oscar, con la sua cocciutaggine e la sua innocenza, l'ha fregato: vuole stare con lui!
Oscar è stanca di essere trattata da uomo, poco prima a Saint'Antoine aveva capito che era innamorata di Andre', me la vedo tutta scombussolata, alle prese con un sentimento che lei non ha mai conosciuto (il sentimento per Fersen NON è assolutamente uguale a quello che prova... no! no! no!)

aspetto con ansia il continuo! non farci aspettare tanto nè!
buone feste
grazie per scrivere
dani

21/12/10, ore 23:23

Adoro adoro adoro! Questa tua Oscar e questo tuo Andrè sono stupendi, lei finalmente ha aperto gli occhi e si è decisa a fare almeno un passo, lui invece è duro, deciso, non ha più nulla da perdere quindi può osare, tanto, persa per persa, almeno così si è tolto qualche sassolino dalla scarpa...
Sono curiosa di sapere come andranno le cose, Oscar avrà il coraggio di fare l'amore con lui? io immagino di si, chi potrebbe resistere ad andrè??? :D
Bravissima, davvero... non ci fare aspettare tanto, mi raccomando.

21/12/10, ore 15:52

Alle ultime battute ho trattenuto il fiato:santo cielo,quanto mi piacciono questi tuoi Oscar e Andrè!Non vedo l'ora di leggere come si placheranno i tormenti di Oscar(!?!).Comunque,complimenti anche se devi curare un po'di più la forma.

21/12/10, ore 15:05

Uau! Finalmente si vede Andrè reagire e non lasciarsi mettere i piedi in testa da nessuno, nemmeno da Oscar.
Mi è piaciuto davvero molto questo primo capitolo, e spero di poterne presto leggere il seguito!

21/12/10, ore 00:31

Questa storia mi ha davvero colpita!!!è stupenda!!sono rimasta letteralmente incollata allo schermo!il tuo André così provocante è irresistibile!!!son proprio curiosa di vedere come "giocheranno con il fuoco" i nostri eroi!complimenti!!!!attendo con ansia il seguito!!!

20/12/10, ore 23:40

Tu DEVI continuare a scrivere! E mica mi puoi lasciare così in sospeso :°( Muoio dalla curiosità di sapere come va a finire (anche se un paio di filmini me li sono fatti XD).
Complimenti, come esordio è fantastico. Mi raccomando posta presto, non tenermi con il fiato sospeso :P

20/12/10, ore 23:12

Ciao, dunque, non ti nego che questa storia mi ha proprio catturato^^ Il tuo Andrè è abbastanza diverso dall'originale, ma sicuramente sei riuscita a fare di lui un personaggio stuzzicante! Lo scambio di battute tra Oscar e Andrè mi ha tenuta incollata fino alla fine, e mi è seriamente dispiaciuto arrivare alla fine della pagina e scoprire che il capitolo era finitoXD Credo che tu sia stata molto brava nel catturare una sfumatura di Andrè, che effettivamente anche nell'anime resta piuttosto freddo e impassibile davanti alla totale mancanza di presa di posizione da parte di Oscar, e portarla all'esasperazione, ma in senso buono^^ Il vero Andrè sicuramente non avrebbe mai osato tanto (anche se qualche cattiveria nei confronti di Oscar deve averla sicuramente pensata) e non solo per una questione di posizione sociale, ma più che altro per carattere. Lo vedo più tipo da tenersi tutto dentro ed implodere piuttosto che mostrarsi aggressivo e strafottente...Ma il tuo Andrè mi piace comunque, primo perchè si, ti fa venire voglia di tirargli quattro sberle, ma ti fa anche venire voglia di afferrarlo e farci chissà cosa...Xd secondo perchè tutto sommato, non ci crede nemmeno lui in ciò che dice, e si capisce che la sua, sotto sotto, è solo una provocazione. Ora, potrei anche sbagliarmi ed assistere, nel prossimo capitolo, in quella che il caro Alain definirebbe una notte di sesso selvaggio, vissuta più che altro per ripicca, ma potrei anche averci visto giusto, e in questo caso sono curiosa di vedere come Andrè, che in fondo ha solo provocato Oscar per allontanarla e provare anche lui, una sacrosante volta, il gusto di mandarla al diavolo, gestirà la situazione in cui si è cacciato^^
Come primo lavoro non è affatto male, le idee ci sono, e hai un modo di gestire i dialoghi che, come ti ho già detto, è intrigante e cattura l'attenzione. L'unico consiglio che potrei darti, e che mi pare qualcuno abbia già fatto notare, è di non soffermarsi troppo sulla ripetizione delle parole (ex 'cavalli'), prova con dei sinonimi, o cerca di lavorare più su descrizioni che dicano molto con poche parole. Anche la punteggiatura avrebbe bisogno di un'occhiatina, ma a parte questo, lungi da me l'idea di bloccare i tuoi propositi di scrittrice! Anzi, scrivi ancora e presto!
(Recensione modificata il 20/12/2010 - 11:25 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]