Somebody to love
di RosenQuartz

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/04/11, ore 22:21

Come promesso, eccomi qui a leggere la tua raccolta. Mi perdonerai se mi limito a una recensione cumulativa, ma, come ho spesso modo di ripetere, a recensire sono una vera frana tranne pochi e felici attimi di ispirazione (e di questo Dierrevi mi è testimone).
Non che le tue drabble e flash non meritino lodi sperticate, anzi. Invidio la tua capacità di sintesi: in poche parole ci sono condensati perfettamente tutti - tutti! - gli elementi per la visualizzazione completa della scena; sembra di vedere, di sentire perfino tutto.
Personalmente mi piace molto il cambiamento di atmosfera dal capitolo 7 in poi, è perfetto per rendere al meglio quella che è poi la realtà della storia, il precipitare improvviso degli eventi.
Ripeto, se non ti do un commento accurato di ciascuna è perché finirei col ripetermi. Di ognuna ti direi ciò che ti ho detto; magari, per quelle ironiche ti direi che sono davvero tenere e che mi hanno regalato attimi di vera dolcezza, e per quelle tristi di direi che ho fatto un bello sforzo per non commuovermi come una cretina; comunque, il succo è questo: perfette.
Sì, sono poco originale. Mi dispiace molto, ma sono fatta così.
è stata una lettura bellissima, complimenti e grazie!
Fera

05/04/11, ore 12:11

Inizio il commento alla storia rassicurandoti, senza dubbio hai reso perfettamente i sentimenti di tutti. Riesci sempre a vedere le cose così come stanno, senza banalizzare le emozioni che vuoi trasmettere.
Complimenti (:
Sinceramente sono curiosa di sapere di leggere il prosieguo..ergo, aspetto felice il prossimo capitolo!
Ti auguro comunque buona scrittura..Ancora i miei complimenti, a presto! (:

annie

04/04/11, ore 09:38

Ciaoo!
Intanto, GRAZIE MILLE per avermi avvista del 10 capitolo =)
Mi sento davvero una nullità,però!
Mi sono resa conto di non aver recensito mai neanche UN capitolo di questa stupenda storia.. SCUSA TANTO!
Io ADORO letteralmente Remus e Tonks ed è da un po' che seguo questa ff.
Non capisco, quindi, perchè non ti abbia neanche dedicata una recensione... Davvero strano , visto che di solito non mi dispiace affatto scrivere all'autore.
Ok, lamentele sulla mia pigrizia o smemoratezza a parte, passiamo al capitolo.... DOLCE, DOLCISSIMO, DOLCISSIMISSIMO!
Complimenti davvero!
Scrivi molto bene e in un modo talmente fluido e spigliato che è un piacere leggere il capitolo nuovo.
Mi è dispiaciuto un po' che i capitoli fossero così corti ma in poche parole, tu sei sempre riuscita a scrivere tutto.
Non penso sia cosa da poco, hai buone capacità riassuntive e scrivi sempre l'essenziale..
Ora, mi par di capire, siamo arrivati quasi alla fine, giusto??
Mi dispiace tantissimo.. mi sarebbe piaciuto molto leggere con calma e recensire tutti i capitoli.
Si, lo so... arrivo sempre in ritardo e EFP non fa che notarmelo regalandomi sempre tante nuove storie degne di nota, come la tua, ma a cui io non riesco a dedicare il tempo che meriterebbero.
Dai, che altro dire??
Aspetto con grande curiosità l'epilogo... scusa se te lo chiedo ma, saresti così gentile da avvisarmi quando pubblichi il prossimo capitolo??
Non vedo davvero l'ora di recensire!
Grazie mille...
A prestissimo!
un abbraccio forte. Chia =)

02/04/11, ore 18:25

Grazie mille di avermi mandato il messaggio, non capisco come possa essermi persa questo capitolo D:
Mi odio.

Comunque, capitolo bellissimo. E commovente. La fine è giunta. Che tristezza tremenda. Non riesco ancora a capacitarmi del perchè di tanta crudeltà gratuita. Ed è superfluo dire che non parlo di Voldemort ma della Row.
Spero che pubblicizzerai a dovere l'uscita del "capitolo a parte", perchè non vorrei perdermelo inavvertitamente!
Un bacione e ancora complimenti per questa bella raccolta!

18/03/11, ore 22:21

Questa storia è fantastica, e se l'ho già detto lo rifaccio! Scrivi in modo magnifico e questo capitolo ne è la prova: c'è amore, ma anche tristezza...insomma stupendo! La cosa che mi dispiace è che questo sia il penultimo capitolo, e che poi la storia finirà. Ma insomma doveva andare così! Aspetto con ansia il seguito!
Un Bacio

18/03/11, ore 14:11

Awwwwww!!
Non ho nulla da dire se non che questo capitolo mi è piaciuto davvero davvero tanto!
Però, anche Remus! Dai, hai la tua stella davanti agli occhi da ... quanto tempo? E ti accorgi solo ora che è la tua ragione di vita ... Remus, sei proprio un cretino!! ^^.
Complimenti ancora, Fata, questo capitolo è stato veramente di mio gradimento ... anche se non so quanto mi piacerà quello che viene dopo!! Credo che a nessuno piacerà il prossimo visto che moriranno i nostri due personaggi preferiti ...
Alla prossima, baci,

Arwins

18/03/11, ore 07:40

Bellissimo capitolo, questo!
E pensare che io sto scrivendo una Remus/nuovo personaggio... No mi sento sinceramente cretina quando recensisco una storia che dovrebbe essere non dico mia nemica, ma almeno completamente diversa rispetto ai miei principi!
Vabbé...
Che dire, non è banale, tutt'altro. Remus e Dora si amano, e lui finalmente l'ha capito a fondo.
E lei per una volta non è la solita imbranata ma ha dentro di sé una specie di grazia solenne... Non so come spiegarmi!
Vabbé...
baci
Beth

12/03/11, ore 20:17

No, invece questo capitolo mi è piaciuto!
E' malinconico, molto malinconico, ma è scritto bene e si vede che l'hai letto centinaia di volte perchè non mi sono accorta di errori, nemmeno di quello alla fine ... non trovo dove sia ^^.
Mi è piaciuto Remus nella sua insicurezza e Ninfadora nella sua determinazione: per lui Tonks è veramente la donna perfetta! E' per questo che amo questa coppia, perchè lei è semplicemente perfetta! Solo una come lei può permettersi di stressare un licantropo come Remus per convincerlo a sposarla nonostante il suo problema, per avere un figlio e costruirsi una vita normale ... se solo fossero sopravvissuti ...
Comunque, questo capitolo mi è piaciuto sì, però (lo so, devo sempre contestare qualcosa ... è più forte di me!!) non capisco di cosa parlano questi due piccioncini ... ne parlerai nel prossimo capitolo o con il continuare della storia? Oppure è sottointeso che si parli della battaglia e io come al solito non ho capito nulla? Mah ... me lo spiegherai tu ^^.
Comunque a me non è che non piacciono le cose tragiche ... mi piacciono se sono scritte bene come questa, se sono motivate ... non so, forse mi sono spiegata male la volta scorsa =).
Al prossimo capitolo comunque, baci,

Arwins ;)

12/03/11, ore 19:18

E' mozzafiato! Qui si vede che Ninfadora ha il carattere più forte fra i due! Io onestamente gli avrei dato uno schiaffo ( al mio Remus? sarò impazzita)...
Brava come sempre!
Baci

12/03/11, ore 19:10

Ora ho capito finalmente chi nella coppia porta i pantaloni!!
Oh Lunastorta , non solo ci hai messo un sacco di tempo a sposarti e ad avere un figlio ma ora lasci anche che una tizia dai capelli rosa biondi ecc.. distrugga tutto in pochi secondi.
Sei proprio come il resto dei malandrini, fate tanto i potenti ma sotto sotto siete teneri e deboli.
Il capitolo è bellissimo , le mie pressioni per farti scrivere sono servite a qualcosaXD Ma come al solito mi hai fatto pensare... e quando io penso la situazione diventa pericolosa..
Se il "caro" James non fosse morto , Tonks e Remus si sarebbero messi insieme? Io non credo ...
E comunque a lui piacciono le donne o come sempre agisce secondo ragione e non secondo i sentimenti?
Bene ora che ho espresso i miei ragionamenti contorti mi sento più contenta :)
Holaaaa
                                                                                                                                           Otaplef

12/03/11, ore 18:32

ciao! è stupendo questo capitolo, per me non c'è alcun errore! hai descritto molto bene i loro gesti,infatti sono realistici in una maniera assurda! è vero è triste, ma non vedo l'ora di leggere il finale! A presto!

11/03/11, ore 15:25

Paciok dannazzione!!!!!!!!!
Quanti spaventi fa prendere quello lì!!!
Cmq bel capitolo anche se io aspetto con ansia il momento della morte non perchè sono crudele, ma perchè sono curiosa di vedere cosa partorirà la tua mente malata XDXD!!
Scrivi scrivi scrivi....
Otaplef
Ps: James è volgare (anche se non c'è è bello ricordarlo)

10/03/11, ore 21:30

Io. Voglio. Sapere. la sorpresa¨!
semplicemente stupendo!
Bah chissà chi si porta quotidianamente un rospo appresso... Non mi viene proprio in mente! Ovviamente sono sarcastica...
Ok prossimamente aggiungo anchio il nuovo capitolo! Siamo telepatich in quanto ad aggiornamenti!
Baci
Beth

10/03/11, ore 19:56

Ciao ^^.
Anche questo capitolo è interessante: cosa sarà successo a Tonks?
Sono curiosa di scoprire come andrà a finire (anche se lo so già ^^).
Alla prossima, ciao.

Arwins ;)

10/03/11, ore 19:52

Si, il proprietario del Patronus si è capito :]
Bel capitolo anche questo,
ma ora sono proprio curiosa di
sapere cosa è successo...
Mi dispiace molto che i prossimi due
siano gli ultimi capitoli :[
Aspetto la sorpresa con curiosità.
Un abbraccio

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]