; 30 Centimeter of distance.
di mery_wolf

27/08/15, ore 11:18

Ciao leggo solo ora la tua storia,a distanza di 5 anni dalla pubblicazione ma vorrei spendere due parole a riguardo.
Innazitutto è scritta in modo impeccabile e sei riuscita a caratterizzare il pensiero di Tohno in maniera minuzioso e particolareggiato, inoltre ho apprezzato il fatto che non hai realizzato un what if ma hai reso ancora più poetico il finale gia perfetto del film. Ti faccio veramente i miei complimenti, l'unica cosa che mi chiedo è se siamo veramente in così pochi ad aver apprezzato l'epilogo nostalgico e lirico di questo anime.

20/12/10, ore 18:58

La cosa che ho amato di più di B5C è stato il finale: io adoro i finali, diciamo così, lasciati a metà. B5C non finisce bene. Tohno e Akari non si rivedranno più, il loro tempo è finito. Ma la cosa bella di questo finale è che saranno sempre insieme. Come hai scritto, la reale distanza che c'era a dividerli era pochissima. Perchè tutti e due si porteranno il loro meraviglioso amore - che secondo me rimarrà sempre un amore adolescenziale, tenero - nel cuore per sempre. E questa cosa tu l'hai sottolineata benissimo, facendo capire che questa fine è molto più bella del coronamento del loro amore. In questo modo nessuno dei loro sentimenti potrà consumarsi e rimarrà intatto. E questa cosa dell'accorciare le distanze e dell'accorgersi che in reltà la persone che amiamo di più al mondo è a 5 centimetri da sè è bellissima. Mi è piaciuta anche la parte che hai dato a Sumida: il fatto che sebbene acceleri, lei riesce stare dietro a Tohno non la trovo casuale. Perchè anche se lui ama Akari, Sumida ci sarà sempre per lui. Fantastica. Pure poesia. Ti ringrazio tantissimo per la dedica. Grazie. Davvero. Ti voglio bene, Mery.  <3

20/12/10, ore 17:38

Ok, ci ho capito molto poco, ma da quanto ho letto è scritta bene e anche le atmosfere sono molto belle. Vorrei dire di più, ma non conosco niente e nessuno e quindi questa fic per me è bella di per sè e basta <3