Persona
di avalon9

15/05/14, ore 10:29

Concordo in pieno con l'idea che Zero è Lelouch e Lelouch è Zero, ma non le vedo, come due persone differenti, ma come due volti della stessa medaglia, due maschere intercambiabili e spesso sovrapponibili, dato che alla fine Lelouch porta a compimento l'obiettivo, che si era prefisso come Zero, cioè creare un mondo di pace dove la sorella potesse vivere. Inoltre eleva la figura di Zero, da simbolo della ribellione del debole contro il forte, ad un livello ancora maggiore, cioè a quello di eroe, facendosi uccidere da Suzaku a cui passa il 'testimone' per così dire, almeno secondo me XD! Comunque davvero particolare come fanfiction molto introspettiva!!!

13/07/13, ore 19:04

È splendido questo brano. Da amante di questo anime ho sempre cercato di andare più in profondità e nonostante in questa parte del finale di solito venga sottolineato il rapporto tra Lelouch e Nunnaly, oppure tra Lelouch e Suzaku, trovo molto interessante questa analisi tra Lellouch, cioè il fratello che è spinto da ideali di generosità e amore, e Zero, che invece rappresenta l'odio e il desiderio di vendetta, l'assassino. Sono come due facce della stessa medaglia secondo me dello stesso Lelouch e penso che tu sia riuscito a rendere l'idea magnificamente. Complimenti davvero, premio ampiamente meritato!

27/02/12, ore 16:10

Davvero stupendo.Complimenti. Peccato che l'abbia letto a distanza di due anni.

10/01/11, ore 21:44

Allora.. partendo dal presupposto che analizzare il rapporto Lelouch/Zero è davvero difficile,ho apprezzato molto il tuo testo.
Mi piace come hai trattato il tema, la scelta di alcune parole e la ripetizioni di alcune frasi e concetti.

Il viso... quel viso che nemmeno lui forse riesce a ricordare, quel viso che si nasconde dietro alla maschera.
Mi piace la "confusione" che è stata creata dalla scelta del lessico, è come se tutti i pensieri si affollassero nella sua mente, ogni ricordo, ogni sensazione, nell'istante prima di morire.
Good work.
Aqua

05/01/11, ore 14:12

Bellissima fic introspettiva, davvero. Bella la scelta di lessico e stile, incornicia la profondità del testo. Complimenti!