Ai Malandrini piacevano i colori.
di blackpearl_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/01/22, ore 12:16

Wow. Non ho parole per commentare questa storia, che in pochissimo spazio è riuscita a tirare fuori un ritratto meraviglioso dei malandrini. E' pazzesco il contrasto fra la prima parte e la seconda, fa davvero venire da piangere pensare al loro destino. Ti faccio i miei più sinceri complimenti!

Leila

05/07/19, ore 15:58

Storia bellissima, che mi ha stretto il cuore.
Ho amato tutte le frasi, ma queste sono le due che ho amato di più:

A James piaceva il verde,
non sapeva che il verde l’avrebbe ucciso.

A Remus, invece, piaceva il nero, perché era così assoluto e vuoto da affascinarlo, e perché lo avvolgeva fra le sue spire ogni notte di luna piena. di certo, neanche nei suoi pensieri più fantasiosi, avrebbe capito che il nero avrebbe risucchiato tutti gli altri colori davanti ai suoi occhi fino a lasciarlo terribilmente solo.

Non sono sicura di aver capito la menzione all'azzurro di Pete. Un riferimento a quello che lo ha ucciso? Non ricordo com'è morto, purtroppo, ma immagino chi sia stato il responsabile..

Sai, c'è una citazione che ho letto nel libro Insomnia,  dice così: "Certe volte il mondo è pieno di colori, ma poi tutti i colori diventano nero."
Niente, la frase su Remus me l'ha ricordata 😭😭

Io li adoro! In particolare James, infatti la frase su di lui, è quella che mi spezza di più il cuore.
Sono assolutamente certa che se si dovesse dare un colore a lui, sarebbe proprio VERDE, non solo il suo colore preferito, ma proprio verde lui. Così buono e generoso e nobile, per questo è ancora più straziante il fatto dell'incantesimo che lo ha..non voglio dire neanche la parola o il nome dell'incantesimo.
Non voglio sporcare neanche con una parola tale poesia 💜💙💜

Bello bello bello!
E con poche frasi!!
Complimenti!!👏👏👏👏👏👏

Questa storia si merita proprio di essere tra le scelte!!
(Recensione modificata il 05/07/2019 - 04:07 pm)

15/08/14, ore 12:42

Non so cosa dirti!
É un oneshot assolutamente fantastica!
Tutte le tue frasi mi hanno colpito in modo inimmaginabile e poi la tua capacità di farli sembrare meravigliosi e spaventosi in seguito é incredibile
Ripeto non so cosa dirti
Mi ha colpito moltissimo😊😊
Sei un genio!
Tutti quei colori che sembrano il paradiso si sono rivelati un inferno una cosa strepitosa!
Poi mi ha commosso il modo in cui hai scritto semplicemente inimitabile!
Byee

07/01/14, ore 18:42

Bella. Veramente veramente bella. io di solito evito le one-shot perchè sono troppo brevi e non mi piace come finiscono, ma le tua mi incuriosiva e ti dirò che ho fatto bene a leggerla. Non so come ti sia venuta un'idea del genere, veramente! Va be lo so che faccio schifo a scrivere le recensioni ;) Complimenti,
Summer_247

31/08/12, ore 21:18

Ehi, salve :)
. . . Cioè, io non so da dove ti sia uscita.
Seriamente, tu non sei umana. Per scrivere una perfezione del genere non si può essere umani, come minimo bisogna avere qualche gene alieno.
AHHAHA no, a parte gli scherzi, conosco questa one shot già da un bel po', e devo dire che ogni volta che la rileggo è come se fosse la prima!
La metafora che hai fatto con i colori è stupenda, mi hai emozionata completamente! :')
Che poi, pensandoci bene, sembra così semplice a leggerla, ma riflettendoci su è tutt'altro, dietro di essa nasconde un'enorme significato.
Spero ardentemente che tu possa scrivere ancora OS come questa! :')
(Recensione modificata il 31/08/2012 - 09:20 pm)

15/08/12, ore 15:15

Non so neanche, neanche come esprirmi. Questa è una delle storie più belle del sito e merita di essere tra le Scelte. Mi sembra molto toccante e molto incisiva, e sì, terribilmente veritiera.
James ama il verde perché sono così gli occhi di Lily, ma l'anatema che l'uccise era esattamente dello stesso colore.
Il velo rosso di Sirius, il suo colore preferito, lo conduce alla morte.
L'azzurro soffoca Minus.
Il nero risucchia Remus, lo stesso nero che lo proteggeva da tutto, un tempo. E' assolutamente fantastico, non c'è che dire. Non so come hai fatto a trasformare i loro colori preferiti nella causa di morte. E' straordinario, bello e dark al tempo stesso. C'è qualcosa nella tua storia che mi ha colpito, ma non so dire cosa. Bellissima, veramente.
Va nella preferite.

22/02/12, ore 19:05

Wow! Bella, bella, bella e ancora bella.
Con poche parole sei riuscita a farmi commuovere, mentre altre storie lunghe decine e decine di capitoli non mi fanno nemmeno inumidire gli occhi.
Quando l'ho aperta non immaginava niente di che, ma è davvero molto bella, ancora complimenti per la storia, sono ansiosa di leggerne altre.

23/06/11, ore 04:03

Ma io questa l'avevo letta, ne sono incredibilmente certa. Tanto che sono andata a vedere tutte le recensioni alla ricerca della mia, ma non l'ho trovata.
Dev'essere che, nel recensirla, il computer è andato in crash.
Ma questo a te non interessa .___.

Questa FanFiction è bella. Ma non bella come può essere bella una maglia su un manichino di un centro commerciale. Bella bella. Bella come la vera bellezza, insomma.
E' così... neanche triste. Amara. Aspra. E' come vedere un sogno di quelli con i contorni sfumati.
Hai spiegato perfettamente il significato- sia dalla parte positiva che in quella negativa dei loro colori preferiti e, ancora una volta, mi stupisco ovviamente in meglio di quello che la tua fantasia è in grado di creare.
Una FanFiction toccante che fa riflettere, anche se forse potrebbe sembrare strano.
Una FanFiction che, oltre che di colori, parla di vite- piene di passioni, amori, sogni, paure, debolezze, vittorie, sconfitte.

Perdona la recensione non all'altezza della situazione.
I miei complimenti, anche se ormai sarai stufa di leggerli.
Minnie

15/06/11, ore 12:58

è commovente. Davvero.
Sono rimasta senza parole.
Ormai sui malandrini si legge di tutto e di più. Quando l'ho aperta mi aspettavo chissà cosa ma legendola mi hai lasciata di stucco.
é davvero incredibile e d'effetto.
Ti lascia sull'orlo delle lacrime.
I miei più vivi complimenti.

05/06/11, ore 22:36

Mi hai completamente steso!
Dico sul serio!
saranno 8-9 frasi, ma sono così intense e profonde da colpirti al cuore...
"E pianse lacrime d'arcobaleno" è davvero indimenticabile!
Complimenti, davvero, e grazie ... perché avvolte basta poco per scrivere una storia stupenda.
Grazie,
Ary

18/04/11, ore 19:57

Mi hai distrutta, pearl. Distrutta sul serio.
E' una cosa profonda quanto corta, ma proprio perché è corta ti entra bene dentro...
E' veramente stupenda, una delle più belle che abbia letto, e ne ho lette tante.
Bravissima.
Non so cosa dirti di più, forse non c'è ne nemmeno bisogno. Sei tra le scelte, puoi già capire da te quanto sia bella questa fanfiction.
Complimenti.
A.

10/04/11, ore 17:58

Oh, ma è incredibile la bellezza di queste poche frasi, scritte in modo fantastico;)
Complimenti, è terribilmente triste e malinconica, ma la profondità di queste parole è ciò che mi piace di più.
Va dritta dritta tra le pref erite, e se lo merita anche di molto.
è bellissima:D
Complimenti -ancora! sto diventando troppo banale:)-,
Trich.

29/03/11, ore 18:23

Hai avuto un'idea assolutamente geniale e tra l'altro sviluppata in maniera eccellente! 10 stelline! xD
All'inizio sembrava una ficcina semplice e basta, leggera, ma poi tutta la sua intensità si riversa nelle ultime righe; è così intensa che nel leggere la seconda parte mi si è stretto un nodo alla gola. Adoro le fiction di questo genere: semplici ma significative. Ti ringrazio infinitamente per avermi passato questa emozione! :D

02/03/11, ore 22:03

Mio dio. Io non ho parole per commentare lo splendore di questa ff. Te l'avranno detto in tanti, e ho paura di cadere nel banale, ma non ho davvero parole per descrivere quanto mi sia piaciuta. Semplicemente, bella bella bella.
Originalissima l'idea di associre un colore, peraltro collegandolo alla fine del gruppo. Perchè dei quattro, tutti sono morti, in un modo o nell'altro, con un colore o con l'altro, per rimanere in tema.
E la frase finale è bellissima, ad effetto. Mi piace anche il fatto di non inserire un soggetto, perchè credo che quella semplice frase possa dare spazio a interpretazioni diverse. Piansero i familiari, gli amici, ma in fonod anche noi che leggendo abbiamo sicuramente pianto per loro (forse non per Peter!).
E' davvero un'opera d'arte, perfetti schizzi di colore dalla tavolozza di un pittore.
I complimenti sono tutti meritati.

27/02/11, ore 13:13

OhmyGod!
Cos'è questo capolavoro?! Perchè non l'ho letto prima?!
Sul serio, questa storia è un capolavoro.
E' così spensierata - all'inizio - e triste - alla fine. E' commovente e struggente.
Amo i Malandrini e questo è un omaggio alla loro memoria incredibile, sul serio. Non mi stupisco che sia finito dritto tra le Storie Scelte.
Complimenti, sei stata davvero brava e ora mi vado a leggere altre tue storie perchè sul serio, questa mi ha davvero colpita.
Alla prossima,
Cla