Floating, feeling
di Stray cat Eyes

22/06/12, ore 19:14

Dopo aver cliccato sul nome della ff, mi è saltato subito all’occhio il fatto che ci fosse poca sostanza (intendo dire quantitativamente) però, tutto sommato, non me n’è importato più di tanto. Forse perché ogni tanto fa bene leggere una cosa veloce, senza preoccuparsi di capitoli e capitoli che potrebbero esserci.
Ecco, adesso, a lettura ultimata, sono così dispiaciuta per il fatto che ci fosse solo quel piccolo pezzettino che preferirei non aver mai pensato “Oh, che bello, una lettura veloce e distensiva!”.
Probabilmente ti dovrei baciare la mano e fare i miei complimenti perché hai saputo condensare in così poco spazio, qualcosa di infinito.
La parte iniziale è semplicemente stupenda, molto particolare, ricca di poesia e di magia. Ho letteralmente adorato la descrizione del movimento che andava poi ad articolarsi nella descrizione delle lenzuola.
E poi trovo che tutta la storia sia pervasa da una comicità -neanche tanto velata, a dire il vero- che la rende ancora più bella (la storia stessa, s’intende). Mi sono immaginata la scena nella mente e ti posso assicurare che mi sono messa a ridere come una cretina.
In più il finale si risolve in una dimensione così dolce e piena di amore -ma non di quello che ti fa venire il glucosio nel sangue- che alle risa subentra un sorriso da ebete.
Un’ultima nota, prima di chiudere: un tocco di classe che non potevo tralasciare nella recensione perché è una cosa fenomenale, riguarda il “lenzuolo a fiorellini lilla e panna” che completa il tutto. Assolutamente favoloso ed esilarante.
Grazie davvero per aver pensato, scritto e condiviso questo micro capolavoro.

Fare freddo? Beh, anche io lo dico sempre e credo che sia giusto. Sinceramente, ora che mi ci fai pensare, non ho mai fatto caso se qualcuno l’utilizza oppure no. Comunque sappi che non sei la sola.

03/02/12, ore 22:07

In quella posizione, 'sti due fanno più tenerezza che altro! XDDD Cioè, nonostante tutto, non mi viene nessun pensiero sconcio vedendoli, ma mi sono messa a ridere come una scema, perché, diavolo, fanno così ridere e sono così belli che...
'sta recensione mi rendo conto che non ha senso, ma loro due sono così amore che non potevo non dire almeno che lo sono!

03/05/11, ore 09:07

cariiiinaaa! non avrei potuto immaginarmi una cosa diversa da questa perchè direi che è l'unico modo in cui riesco a vedere questi due insieme in un letto. boh, sarà ll'influsso della mia infanzia disney con i suoi amori platonici con il bacio alla fine e figli che sbucano nei sequel come se li avessero portati le cicogne, ma sinceramente queste due magnifiche creature made by conan doyle non ce le vedo proprio a...darsi un grand d'affare. beh, complimenti per i paragoni deliziosi e incredibilmente originali (la cosa delle pecorelle mi ha fatto impazzire) e per l'impeccaboilità della scrittura. baci baci.

27/04/11, ore 14:42

Tutta l'ambientazione che hai scelto, la nave, le vele, i prati e le pecorelle *-*
Ci sono parole per descriverne la perfezione?
Le parole che hai usato danno la sensazione di essere le uniche possibili da usare. Sono quelle giuste, insostituibili.
E per quanto riguarda i nipoti, io ne ho uno di venti mesi (non riesco a perdere l'abitudine di usare i mesi nonostante ormai sia grandicello) e so bene cosa vuol dire sentire il suo peso sulla spalla mentre man mano scivola nel sonno. E' una delle cose più dolci del mondo.
Insieme a questa tua ff, ovvio (: è davvero bellissima

08/02/11, ore 13:34

Ora che mi sono un po' ambientata nel fandom trovo il coraggio di scriverti che questa fic per me è
BELLISSIMA.
Il giorno che sono finita qui per sbaglio mi ha letteralmente folgorato.

È un attimo. Un groviglio improvviso e fulmineo di tante cose oltre che di lenzuola, completamente verosimile. Totalmente compiuto.
Una parola in più sarebbe stata troppa e una in meno sarebbe stato poco.
Il lenzuolo a fiorellini lilla e panna poi... mi è comparso davanti agli occhi con una nitidezza spiazzante.

Sono questi secondo me i particolari che rendono 'reale' una scena quando devi vederla nelle parole.

Complimenti davvero! **

30/12/10, ore 17:43

Ma inserisci un lenzuolo a fiorellini e pensi che possa non essere fluff? XDDD Scherzo. Cmq è fluffosa, sì. Tanto tenera. E poi adoro l'uso che fai delle metafore: vele, pecore, prati, rugiada. Leggere i tuoi lavori è poesia pura :D
Sherlock che circuisce John modello serpente tentatore - ma con una punta di dolcezza - è sempre un'immagine bellissima. *aww*

("Fare freddo a qualcuno" è un modo di dire che uso anch'io.)

28/12/10, ore 12:40

Ma che bella, che delizia poetica e fluffolosa *w*
Complimenti perché m'è piaciuta veramenteun sacco!
Quanto sono teneri e molto, molto IC! Awww.

25/12/10, ore 20:44

Bella fic, brava! E' così tenera e fluff!!! brava!!!

23/12/10, ore 22:45

Ommioddio, la fluffosità!! *_____* Troppo dolce! *sviene felice* Che dolci X3
Sherl in questo frangente  troppo carino! *w* Paragonarlo ad un innocente (innocentissimo!) agnellino è una genialata! Mi è piaciuta moltissimo. *LOLleggia*
E il povero John... Che incredibile pazienza! XD
Bella! Brava!
Baci!

22/12/10, ore 23:19

Aw ma è carinissima *3* Mi piace un sacco l'immagine di Sherlock che tenta di infilarsi nel letto e invece fa solo danni *ride* Carinissima, davvero.*3*

22/12/10, ore 22:52

Ti voglio rassicurare, è fluffosa al punto giusto e adesso, per colpa tua (sì, devi assolutamente prenderti le tue responsabilità! è__é) ho una immagine di John - erba - adorabile piantata in testa e uno Sherl – pecora affamata – che bruca su di lui X°D
(lo so, detto così è raccapricciante, ma nel mio cervello è una cosa superfluff e delisssiosa ^////^)
Mi è piaciuta tanto, sia per come li hai caratterizzati, sia per la scelta di sviluppare il prompt così, in modo assolutamente non ovvio, visto che è fluffosa ma non smielata.
Adoro la scenetta in toto, e immaginarli mi fa sbrodolare!

“D’accordo, ma non sudo rugiada.”

E' semplicemente fantastica! XD