The Steadfast Tin Soldier - Christmas Special
di hypatia_of_alexandria

01/08/11, ore 23:51

è un'haruka diversa da quella che c'è nella storia principale... sembra più arrendevole, come se avesse fatto molti passi avanti rispetto a dove l'hai fermata (per adesso)nella longfic.
magari questo potrebbe essere un natale di un anno futuro.
comunque, complimenti per tutto; lo stile, la caratterizzazione dei personaggi, la grammatica, l'ambientazione... insomma. ti meriti davvero mille lodi! non commento sempre perché spesso leggo le fanfic tra un impegno e l'altro, giusto per far prendere un po' d'aria al cervello e soddisfare la fantasia; raramente ho il tempo di fermarmi a scrivere come stasera. e a dir la verità, durante l'anno la stanchezza mi fa passare la voglia.
ritornando alla storia (questa, ma anche la longfic) mi stupisce sempre come riesci a "fare" hotaru! davvero, sarà che io ho poca dimestichezza con i bambini, ma l'effetto che dai viene benissimo!
michiru poi, è il prototipo di partner che tutti vorremmo avere...sembrerebbe perfetta, e forse nel ricreare una personalità dalla sailor neptune del cartone animato sarebbe più semplice lasciarsi andare alla perfezione. eppure tu la rendi sempre umana, innamorata, tenace. davvero brava!

02/02/11, ore 13:17

ah ah ah è veramente una bella e divertente storia....una bella famiglia felice :):)

25/01/11, ore 16:08

E come promesso, poiché ogni promessa è debito, ecco qui la recensione anche per il Christmas special della Fic.

Ricordo di averla letta dal cel perchè non riuscivo a non aggiornarmi, ricordo di averla letta al cinema anche tra un pezzo e l'altro del film e ricordo che, quando ho capito che non era l'aggiornamento vero e proprio (cosa che ho compreso solo alla fine per colpa del layout del telefono), ci sono rimasta maliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssimo :D
Ma proprio male male u.u

Bellissimo il momento natalizio tra le tre, qualcosa di intimo ed irripetibile che spero sarà solo il preludio del vero momento natalizio della fic.
Un gioiellino insomma, un piccolo monile che si incastra perfettamente come contorno del filone centrale *.* e poi in pieno Hypatia Style!!!
We like it!

Un beso

12/01/11, ore 13:26

ohhh m aè bellissimoooo le amo le amo.. sempre di più... che bel natale se fossero cosi anche i miei.. =)

06/01/11, ore 13:19

Prima di tutto buon anno! Un bel racconto sul natale non c'è che dire...complimenti. Si immagina benissimo ogni singola cosa che hai descritto quando lo si legge. E' commovente, triste e divertente e ho rivisto con piacere Richard, che secondo me è un personaggio magnifico sotto molti punti di vista. Il rapporto tra Haruka e Hotaru poi è qualcosa di meraviglioso ed è chiaro come la luce che Haruka non riuscirà mai a non accontentare Hotaru. Una storia molto bella e scritta come al solito molto bene...ancora complimenti.

28/12/10, ore 00:36

Ma che storia dolcemente natalizia e reale :)
Negli ultimi due mesi non riesco a trovare il tempo nemmeno per rispondere alle recensioni che ricevo e vedendo la lunghezza dei tuoi ultimi capitoli volevo trovare il tempo di leggerli sapendo di poterli recensire come meritavano. Credo che presto avrò il tempo, ma volevo proprio leggere questa fanfic, sapendo che avrei trovato una bella storia.
Devo dire, però, che hai superato le mie aspettative :)
Questa Haruka è un personaggio talmente a tutto tondo qui (anche grazie all'altra tua storia) che si è tanto felici per lei alla fine. Ci si commuove per la ragazza che era, tanto sola da rifiutare il Natale che pure desiderava, e si ride per il suo sarcasmo e la sua schiettezza (povero Banks :D).
Mi piace moltissimo la tua piccola Hotaru. Me la immaginavo lì sul palco che salutava, ma riuscivo a vederla anche quando diceva 'la sua papà' e tentava seriamente di spiegare Il Re Leone.
Anche se il Natale è passato questa storia mi ha fatto tornare lo spirito natalizio e vorrei quasi poter tornare indietro per riviverlo :D
Grazie mille di questa bella storia. Spero di poterti leggere presto anche dall'altra parte.
Ciao (e anticipo gli auguri di buon anno ;) )
(Recensione modificata il 29/12/2010 - 02:04 pm)

27/12/10, ore 17:33

Che belle che sono tutte e tre insieme! Anzi, tutte e quattro contando anche la cagnolina! E' bello vederle passare un Natale sereno ma soprattutto sano, che da me mezza casa è a letto con 40 di febbre (me compresa). Il tuo regalo mi ha fatto stare subito meglio però XD Quando Haruka dice a Michi di aver preso un cane e per evitare di essere rimproverata cerca di far leva sulla sensibilità della ragazza sono morta.. è davvero una grande :)
A presto,
skate

24/12/10, ore 16:38

Mamma mia che bella questa shot......
come del resto tutti i tuoi capitoli che fin'ora hai scritto su di loro hypatia_ veramente mi hai fatto morir dal ridere in alcune scene soprattutto quando a casa haruka ed hotaru guardano il Re Leone alla battuta del "tutto bastardo" e del "maledetto stronzo"hahahahahahaha mi hai fatto sbellicare dalle risate soprattutto immaginando la faccia sconsolata di michiru....:XD e mi hai fatto anche emozionare nelle scene dei ricordi dei natali passati di haruka a west point e poi in afganistan... bello come ti han già detto ritrovare banks e forse anche in omaggio a lui haruka ha voluto x questo natale un albero di natale canadese forse ha capito che come dice michiru il passato nn si può mutare ma il futuro nn è ancora scritto e solo "noi" abbiamo la penna per scriverlo.....
Bella veramente come sempre e infiniti auguri Hypa e spero che l'anno nuovo ti riporti a noi tutti tuoi sclerati-dipendenti in forma più che mai:-)
un abbraccio e a presto:*****
Saludos e besitos
Barbara

24/12/10, ore 16:18

E' Bellissimo!!!
Quanto mi è piaciuto rivedere Richard e l'Iraq... ed è ancora più bello vedere quqnto si sta arendo Haruka con e grazie a Hotaru e Michiru...
Usagi che urla per incitare la figlia è eccezionale... avrei voluto vedere la faccia di Mamoru!

Kalos

24/12/10, ore 14:28

Che ficata, ultimamente pensavo spesso a come Haruka si sarebbe comportata in un ipotetico giorno di Natale... è spettacolare ^_^

24/12/10, ore 13:35

ciao!!!! ho appena finito di leggere la shot!!!! wowww!!! *_* è magnifica!!!! come la tua storia d'altronde!!! ci sono delle scene che mi hanno fatto morire dalle risate, come quella del "tutto bastardo" e del "maledetto stronzo" o come quella della recita dove Hotaru prima di recitare saluta H e M1!! ma ci sono scene o meglio, la sotria in generale, che mi ha commosso molto!!! penso che tu abbia trasmesso appieno ciò che volevi far trasparire scrivendo questa shot!!!! è stato un veor capolavoro!!!! adesso... spero di leggere al più presto un nuovo capitolo della storia originale(a meno che non fosse questo il chap...in quel caso dovrò accontentarmi e aspettare il nuovo anno x il prossimo chap...non so se ce la farò >.