The gift
di HikariKanna

29/05/11, ore 12:38

ASSOLUTAMENTE BELLISSIMAAAAAAA!!!!!
Non ci sono critiche da fare! E' assolutamente bellissima questa fanfiction!!!!!
Triste e Romantica nello stesso tempo!!!!!
La adoro!
Alla prossima
Chocola98

10/02/11, ore 20:26

Semplicemente dolcissima... Entrambi hanno sacrificato cio' che avevano di più prezioso per permettere all'altro di custodire bene cio' che significava di più per lui... Ed alla fine, tutto quello che custodiranno, è qualcosa che vale quanto le loro più grandi passioni... L'amore che c'è tra di loro!!

10/01/11, ore 11:38

Questa fic mi ha ricordato una favola da cui è stato tratto un cartone animato che guardavo spesso da piccola, quindi ha risvegliato in me dei buoni ricordi :) Anche se non sono per niente fan della coppia, ho trovato questa analisi dell'episodio di cui parli molto adatta al comportamento dei personaggi dell'anime, quindi hai i miei complimenti :) Mi è piaciuto molto il dialogo con Biyomon, poi XD

29/12/10, ore 20:11

Ma che carina. ** Io amo le fanfiction natalizie a prescindere, perché secondo me si caricano di una dolcezza e di un'atmosfera quasi magica impossibile da ricreare altrimenti, ma questa ... Mi hai emozionata, dico davvero :) e non tirare ancora fuori la storia che per me le sorato sono una tortura xD sai che non è vero. E poi le tue sorato mi piacciono molto ;) ma il punto è che non è solo questo il motivo per cui la tua one-shot mi ha colpito tanto: è che si può davvero capire Sora, in tutto e per tutto. Perché mostra il momento in cui capisci di amare con tutto il tuo cuore, e quindi ti accorgi dell'emozione che ti coglie mentre parli, o anche solo guardi la persona che tanto ti ha colpito,in cui sai che ti è entrata dentro e non se ne andrà, in cui lotti internamente tra delusione che non vuoi considerare e speranza che non puoi lasciare a briglia sciolta, e infine il momento in cui questo misto di sensazioni rischia di esplodere, e allora sai che devi confessarlo. Oh, e rappresenta anche un'altra tappa importante: quella del cambiamento e della crescita in amore. E parlo di quel cambiamento necessario che avviene ogni volta che ci innamoriamo, quello che ci fa rivalutare tutto ciò che si considerava importante fino a quel momento, e prendere decisioni avventate quanto necessarie per essere completamente se stessi, pronti per amare ed essere amati. Potrebbe sembrare quasi assurdo che sia Yamato sia Sora si siano tanto affannati per rinunciare a qualcosa e ad una parte di loro stessi quando non sembra ce ne sia motivo. Nelle storie d'amore i regali non sono sempre quelli giusti? Però, vedi, è proprio questo il bello della tua one-shot. Sembra un sacrificio inutile, ma non lo è per niente. Prima di tutto, quanti rinuncerebbero a oggetti considerati tanto importanti per potersi permettere un regalo di Natale? E' un gran bel sacrificio, per nulla scontato, eppure nessuno dei due preferirebbe tenersi rispettivamente l'armonica e la tenuta da calcio piuttosto che donare qualcosa all'altro. E a mio parere questa generosità rende il loro sentimento autentico, forte, dolcissimo. Ma c'è anche dell'altro: c'è che avranno anche sbagliato regalo, ma era il gesto che contava. Magari non si conoscono ancora così bene per sapere quanto siano maturati dall'avventura a Digiworld, ma cosa importa? Considerando che hanno tanta considerazione l'uno dell'altra, avranno tutto il tempo di recuperare e di conoscersi a fondo. E poi hanno sbagliato insieme. E, d'altronde, esiste forse una coppia perfetta, un regalo perfetto? No. Solo un pensiero, un sentimento perfetto. E tanto basta.
La scena della dichiarazione è dolcissima ** l'ho amata, perché non c'era nessuna dichiarazione con paroloni esagerati, ma balbettii impacciati, spiegazioni imprecise, allusioni e sentimenti non espressi a parole. L'unica nota amara -che è comunque soggettiva, non preoccuparti ^^'- è Taichi. Sono sincera, mi ha fatto male vedere la scena della sua rinuncia a Sora anche qui T.T ma lui resta sempre una persona eccezionale, con la sua grande maturità e il suo coraggio nel spingerla verso Yamato. Non le chiede nulla, anche se ne soffre. Credo di aver capito, adesso vai.  Io amo quel ragazzo **
C'è un'ultima cosa che ho apprezzato tantissimo: la verosimiglianza delle sensazioni suscitate dall'amore. Non sono un'esperta, per carità xD ma mi sembrano reali, molto vicine a chi si trova in queste situazioni. Quando vedo Yamato, il mio sorriso è più largo della mia bocca, la mia voce è più alta di un'ottava al punto che le mie corde vocali non mi sopportano più, il mio cuore, che ha vissuto indisturbato per quasi tre lustri, d'un tratto sembra non accontentarsi più del mio petto. Chi non si è mai sentito così, dopotutto? O ancora questa:  Come faccio a condensare quello che provo? È amore? A me sembra una forza che racchiude il mondo intero in sé. E' bellissima **
Brava, davvero bravissima :) è stato davvero un bel pensiero di Natale, grazie! E perdonamiiii se solo adesso riesco a recensire ^//^
Padme ^^

27/12/10, ore 22:21

Oh che bella!** Mi è piaciuta un sacco! Era fantastica! Che povera Sora però..Neanche qualche soldo da parte u.u
Comunque era dolcissima questa!** Brava, mi è piaciuta moltissimo!**

27/12/10, ore 15:01

*_* che magnifico pensiero di Natale <3
Quella puntata regalava troppi spunti per ignorarla, quindi sono giustificate tutte le versioni possibili dell'inizio della storia fra Sora e Yamato :D Che poi la tua è gradevolissima da leggere me la sono proprio gustata! Il cambiamento dei due personaggi stimolato dall'amore per l'altro... credo sia uno spunto giusto per questa coppia. In fondo sono i due che cambiano maggiormente fra la prima e la seconda serie e il loro amore, che nella prima forse non poteva essere plausibile (nella mia mente ovviamente erano già sposati con dei figli anche nella prima serie), può essere giustamente usato come spinta ufficiale per il loro ingresso nell'adolescenza ed inizio per la loro crescita insieme. Adoro le tue Sorato lo sai, e adoro te **