Chi sei?
di Diana924

25/06/12, ore 10:48

Mamma mia, mi sta venendo un attacco d'ansia! xD E a Elisabetta sarebbe venuto ancora di più, visto che sicuramente nemmeno lei sarebbe stata in grado di rispondere a queste domande, tranne che forse a quella in cui viene nominata come Regina d'Ungheria. Chissà cosa portava quella donna nel cuore... del resto, la sua vita è stata un turbine continuo di disperazione. Lei era isterica, piena di manie... ma era anche una donna soffocata, oltre che dal suo corpetto, da una corte decisamente troppo, troppo asfissiante, e non tutti sono adatti a certe situazioni. Se poi bisogna essere l'Imperatrice, o ci si adatta, o ci si adatta lo stesso, non ci sono molte altre alternative. Diciamo che per Sissi (o Lisy, come sarebbe dovuto essere in origine) la sorte non fu delle migliori e che il suo omicidio, dopotutto, fu una liberazione per lei. Probabilmente l'avrebbero trovata impiccata o annegata in un lago se non l'avessero uccisa.

05/01/11, ore 21:38

Ila, oltre a dirti che sei stata bravissima a scrivere tutto su Sissi in così poche parole, ti dico solo che... ADESSO CHE CI SONO ANCHE IO QUI CI DIVERTIREMO DA MATTI XD
mi raccomando, continua così ;)

05/01/11, ore 15:50

Che dire Ilaria, in poche righe sei riuscito a cogliere la vera persona, la vera donna. Non ho mai avuto una particolare simpatia per Elisabetta di Baviera, né ne avrò mai, ho letto troppo e mi è bastato. Sono in pochi a cogliere la vera essenza di questa donna, a mio parere del tutto disturbata ed egocentrica per essere elogiata come moltissimi fanno. Complimenti!

28/12/10, ore 14:38

Bravissima. Con poche parole sei riuscita ad evidenziare tutte le contraddizioni di questa donna così complessa che ha sempre catturato la mia attenzione. Un carattere particolare, ma forse... sì, forse se dico "particolare" in qualche modo già lo sto definendo. Sissi era perennemente in bilico... spero che ora abbia trovato un po' di pace ^^
Ancora complimenti! Un abbraccio,
Giulia.

25/12/10, ore 23:21

bellissima, ho le lacrime agl'occhi. Sissi era una principessa sfortunata ed una donna complessa, difficile da capire realmente. il testo č reso benissimo, questa contrapposizione di opziono, se cosė possiamo chiamarle, rendono l'idea della vita travagliata di sissi

25/12/10, ore 16:38

Una drabble davvero ben fatta. In una serie di domande hai colto tutte le contraddizioni del personaggio in questione che, per quanto ne so, è piuttosto controverso. Vorrei complimentarmi con te, soprattutto perché non ha dato alcuna risposta limitandoti a lasciare Sissi senza una definizione. E'una buona scelta a mio avviso, perché in fondo è impossibile conoscere i pensieri dell'imperatrice. Mi è piaciuta molto. complimenti.

cicina