Words you said last time
di Shichan

29/12/10, ore 16:20

Wah! Finalmente, dopo secoli, qualcun altro scrive in questa sezione! *___*
Ti dirò, la fanfictions è molto bella, ben pensata, strutturata in una maniera che definirei particolare. Il punto è che, malgrado si tratti di una introspezione, talvolta mi è parsa più "ragionata" che non "sentita". Come se, nello scriverla, avessi mantenuto un distacco un po' eccessivo. A parte questo, mi è parso che i tempi verbali si alternassero nei diversi brani; ma non l'ho letta che una sola volta, per cui potrei facilmente trovarmi io in errore. In ogni caso, questo mi ha un po' confusa.
Ripeto, però, che l'idea mi è piaciuta molto. In fondo, il concetto di addio è uno dei perni attorno ai quali ruota il manga: l'addio forzato di Lag a sua madre, poi a Gauche, poi a Niche. Anche se Niche ha fatto una gran bella differenza per lui, e questo si sente, traspare nelle tue righe esattamente come il timore che anche lei, prima o poi, volente o nolente, possa dargli un addio definitivo.
Ti prego, continua a scrivere su questo fandom. <3

28/12/10, ore 12:43

Dunque, mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia incentrato questa fanfiction sull'addio, che secondo me è uno dei cardini della storia originale. Sopra a tutto, mi è piaciuto quel discorso sul "bianco" come "colore dell'addio".
Tuttavia, c'è un qualcosa... non so, sembra che l'idea non sia sviluppata molto bene. Mmh... vediamo... non riesco a capire nè a spiegarmi meglio. La storia - nella quale percepisco e apprezzo un ricercato stile introspettivo - non mi ha particolarmente colpita... Però c'è un però: è oggettivamente bella :)
Credo però che tu possa fare di meglio!
Con ciò è tutto :D
Baci,
dory_

26/12/10, ore 19:12

E' la prima fanfiction che leggo di questo fandom, non perché non lo apprezzo,  anzi mi piace molto ma non ho mai pensato di cercare delle fic ... visto che l'hai scritta tu, la leggo volentieri!
Per essere stata buttata giù di getto, mi ha colpito particolarmene, soprattutto perché hai riassunto comunque con efficacia la caratterizzazione di Lag, andando subito al dunque che in una flashfic è qualcosa che serve alla fine e a dirla tutta per essere all'inizio della serie (se ho capito bene?) te la sei cavata!
Una parte che mi ha colpito particolarmente è:
"Solo, il bianco gli dava la sensazione di qualcosa di fragile.
Come i legami." <3

26/12/10, ore 19:08

Recensisco per prima?
Ad ogni modo...sarò celere così da farmi ben capire.
Pro : sei riuscita a entrare nel personaggio e nell'atmosfera della serie. Direi che riesci a comunicare in modo soddisfacente le emozioni di Lag riguardo agli eventi della sua vita ma ...
Contro: Non so quanto tempo tu ci abbia impiegato nello scriverla ma la stesura mi è sembrata un po' frettolosa rispetto alle precedenti e non intendo la brevità dell'opera. Inoltre, anche se descrivi bene le emozioni del personaggio, mi risulta un po' fredda, come se non ti appartenesse.
Magari è una mia impressione, ma prova a rileggerla e vedere se c'è qualcosa che torna anche a te in tutto questo.