Cook e Effy - My Love
di uchihagirl

01/09/17, ore 12:05

Ho amato moltissimo questa flash, complimenti **
Cook ed Effy sono tra le mie ship preferite e James Cook è in assoluto il mio personaggio telefilmico preferito. Ho amato la sua "parte", l'hai scritta non bene, di più. Quella di Effy mi è piaciuta di meno, solo perchè secondo me lei non appartiene ad Effy e non le serve lui per essere felice. Chissà perchè infatti lui la fa andare in manicomio, "you are making me mad now Effy, and that's exactly what love is supposed to do", ho odiato questa frase pronunciata da Freddie. Ma va beh ahah a parte questo, è bellissima, davvero: mi è piaciuta la tua voglia di descrivere due tipi di amare diversi.
Davvero, non so più cosa dire. Amerò sempre leggere di questi due. Sono TUTTO.
Complimenti :*
Laura

31/12/10, ore 17:19

Prima fic che leggo sulla mia coppia preferita di sempre, lo ammetto. Non ne ho mai avuto il coraggio per la paura di rovinare l'immagine che ho di loro. Con questa breve one shot mi hai stregata, anche se devo dire che mi hai asciata leggermente in disappunto dopo la parte di Effy. Ma cominciamo con i complimenti <3 Ho AMATO e non sto scherzando, il paragrafo dal punto di vista di Cook - you gave me your heart, frase perfetta della canzone che adoro, che riassume perfettamente quello che è il dramma di James Cook, la sua debolezza del donare il suo intero cuore alla donna che ama. Amore masochista, ma puro, reale. Hai espresso divinamente la sua condizione di schiavo dell'amore, lui, anima che invece è destinata all'eterna libertà (we were born to be alone..) blabla ciarlo troppo XD
ora ti spiego perchè la parte di Effy mi è piaciuta di meno: potrò sembrare chiusa di mente, ma non sono stata per niente d'accordo con il fatto che a lei serviva Freddie per essere felice, ed entrambi lo sapevano bene - potrò sembrare non disposta ad ascoltare le convinzioni coppia "avversaria", verso la quale nutro un profondo odio, ma non credo sia vero. Effy può ed è felice quando è con Cook, semplicemente perchè lui le permette di essere sè stessa perchè sono uguali, sono la stessa persona e si completano, lui non la rifiuta ma l'ama per quello che è - Freddie invece la ama cercando di cambiarla e di renderla "sana". L'amore di Cook ed Effy è un amore malsano, non è da matrimonio come invece lo può essere quello di Freddie ed Effy - questo lo riconosco, ma non il fatto che Freds sia per lei l'unica via possibile per la felicità.
Scusami tanto se mi sono dilungata ma su questo discorso potrei discutere per ore, io, che una volta ero Freffy, lasciamo stare. Nonostante questa piccola pecca questa fic va subito nei miei preferiti, ancora complimenti per la tua abilità descrittiva anche se in poche parole.
Baci, heroine

28/12/10, ore 12:26

Tu mi devi avevrtire, mannaggia! Non ero pronta, quando sono entrata per caso nel tuo profilo, a vedere una nuova storia e, per di più!, su SKINS! *__*
Mannaggia a te!! XD Ho problemi di cuore, sai?! La vecchiaia avanza!
Dopo gli insulti <3, direi che è ora di dedicarci a questo piccolo squarcio sulla 3x08. Devo dire che ho cominciato ad accettarli - e poi col tempo ad apprezzarli, sarà colpa dei video di dazzleme7 o tua? - proprio alla fine della terza stagione, con questa fuga alla Bonnie e Clyde e il passato di Cook: passato che è riuscito a farmelo amare come personaggio. *_*
La canzone la conosce, e l'ho lasciata scorrere, come da te consigliato.
Devo dirlo, con la canzone, e ripensando alla scene, alle trecce di Effy, al viso sporco di Cook, mi sono proiettata nelle puntate, in quel viaggio appena accennato. Tu hai un talento per Cook, fattelo dire. La sua mancanza di egoismo quando si tratta di Effy, portarla dappertutto senza chiedere niente, donando tutta la sua attenzione, libero di poterle dimostrare che VALE quel pezzetto di cuore. Aaaw, che uomo! ç__ç
Effy, sei fortunata. Punto.

ps: La fic mi piace tantissimo. <3