Il Segreto Della Vita
di marwari_

13/05/12, ore 17:25

Bel flash-back sulla vita di Eve prima di essere trovata assieme a Caprica a bordo della Pegasus, e parecchie le informazioni che ci hai dato.
Nella tua rivisitazione della serie, la guerra civile fra i Cyloni è già iniziata, anche se per motivi diversi da quelli della serie originale. Una divisione netta fra i modelli umanoidi ed anche fra i centurioni.
Solo che adesso siamo arrivati al pianeta New Caprica, e la propaganda politica di Baltair spingerà la flotta coloniale a cercare di stabilirsi su quel pianeta non certo accogliente. Nella serie originale ciò porterà alla cattura dell'intera flotta civile umana da parte dei cyloni, ma la tua storia mostra già a questo punto molte divergenze con l'originale. Cosa succederà adesso? Aspettiamo il prossimo capitolo :)

20/03/12, ore 18:21

Splendida ri-interpretazione di uno dei temi centrali di Battlestar Galactica, ovvero la riproduzione dei Cyloni. In effetti, il fatto che i cyloni umanoidi si siano rivelati frutto di un progetto degli "ultimi cinque" non mi è mai piaciuto molto, l'idea che fossero stati i centurioni a crearli studiando gli umani, come (a me sembra) trasparire dalla nascita di Eva mi piace molto di più. Toccante poi la scelta del "punto di origine" della fanfic, ovvero l'ingresso in flotta della pegasus e la scoperta del prigioniero cylone, da loro seviziato e torturato.
Ottimo lo studio della psicologia e del comportamento dei personaggi, soprattutto la bambina, che "ha il mal di testa a vedere così tante facce diverse" e appare meravigliata da ogni oggetto che per gli umani è normale. Spero che la storia prosegua. Mirko.

08/01/12, ore 19:49

Finalmente un bel regalo per l'anno nuovo! Finalmente si enrta nel vivissimo della storia, si scoprono le origini di Eve e...la trama di Baltar!!! Sono molto contenta perchè vedo che il tuo stile continua a migliorrare e diventa sempre più curato, continua così!

17/11/11, ore 14:24

Oooh, finalmente! Dopo tutto questo tempo cominciavo a temere che ti fossi dimenticata di questa storia ^_^ e invece no, e noto con piacere che il tuo stile, nel frattempo, è maturato, sempre rimanendo fedele ai personaggi della serie! Adesso si entra nel vivo e si comincia a fare sul serio...che dire, aspetto il seguito con impazienza!

27/05/11, ore 13:27

Ahahahahah xD bella l'ultima parte ... mannaggia ma proprio allora dovevano arrivare? D: quoto la Roslin comunque u.u pauuura D:
Posta presto ^_^

13/05/11, ore 19:57

E' sempre un piacere leggere i tuoi aggiornamenti! E sono sempre più contenta di aver trovato una storia che contiene un bel po' d'azione ^_^ Eve è tenerissima e l'ultima parte mi ha ddavvero divertita! Solo occhio agli errori di battitura, per il resto...continua così, e soprattutto presto che voglio scoprire il segreto della misteriosa non-cylon!

01/05/11, ore 12:20

oh, che tenera scorpion... mi piace sempre di più come personaggio! anche se eve è un po' troppo ingenua per i miei gusti u.u e cosa ci sarà fra apollo e scorpion? *w* QUELLO MI INTERESSA UN BOTTO. mi piace davvero tanto come personaggio complimenti :D
Screamer <3
ps: scusa per il ritardo del commento, ho avuto un po' da fare in questi giorni ^^

25/04/11, ore 11:42

Ehehe....Kara è un mito! E non ho resistito allo scambio di battute con Lee *_* comunque sono sempre più curiosa sul percè Eve è finita con i Cylon...si scoprirà prima o poi, vero? ^_- continua così!

18/04/11, ore 10:28

Bene, ho letto tutto: la storia scorre discretamente bene, è grammaticalmente corretta e a livello di timeline ci siamo, però ti suggerisco di ricontrollare alcuni punti, perché ci sono delle scorrettezze e delle imprecisioni livello tecnico.
(Recensione modificata il 18/04/2011 - 10:30 am)

17/04/11, ore 10:28

Woooooow che bel ragionamento O: Non ci sarei mai arrivata.
Ahah, mi sta troppo simpatica Kara. Chissà adesso come terrà Eve? Aspetto il seguito :)
Screamer

14/04/11, ore 17:30

Bello! Capitolo di transizione ma comunque interessante (e poi il buon Helo non fa mai male ^_^) e ottima l'idea di chiamare la ragazza "Eve" (he he, grande Kara!), un nome decisamente simbolico soprattutto quando il comendante si chiama Adamo ^_^ (anche se io preferisco sempre Adama). Brava, aspetto il seguito!

31/03/11, ore 21:49

oh - oh... dove andremo a finire in questa maniera?
Bellissimi i personaggini all'inizio del capitolo *-* mi sono piaciuti da stramorire! Non vedo l'ora di sapere come va a finire... e poi bisogna dare un nome alla ragazza, no? Quale sarà? O.o
Posta!! :D
Screamer <3

27/03/11, ore 17:02

Questi primi quattro capitoli mi sono piaciuti molto! Non è facile trovare ff su Battlestar Galactica che non siano romantiche o introspettive (ehm...stai zitta che è meglio! NdMiaCoscienza), e leggerne una che oltretutto fosse in linea con la serie mi ha fatto davvero piacere! Spero di leggere presto nuovi capitoli perchè l'inizio è molto promettente, si vede che hai seguito la serie con attenzione e hai curato molto bene la caratterizzazione dei personaggi che sono perfettamente IC, creando una storia che potrebbe essere un ottimo spin-off ^_^ (attenzione solo a qualche piccolo errore di grammatica o di battitura che probabilmente ti sono sfuggiti alla rilettura, ma niente di grave).
Un solo piccolo appunto: la comandante della Pegasus, che non nomini, è sempre l'ammiraglio Cain? O si svolge in un altro momento? Perchè, se sì, sarebbe il diretto superiore di Adama (quindi Baltar dovrebbe stare un po' più attento a come le si rivolge ^_- e di conseguenza lei avrebbe qualche diritto a stare di più sulle sue posizioni), e se non ricordo male, dopo la sua morte è Lee a diventare comandante della nave. Fammi sapere, magari mi sono persa qualcosa, comunque complimenti!

27/03/11, ore 14:18

La cosa si fa sempre più curiosa... cosa ci faceva questa ragazza con i Cylone? E perchè riparava macchine?? ò.ò
Curiosa Curiosa.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia!

09/01/11, ore 15:55

Mi hai chiesto se è abbastanza misterioso?!
Beh direi proprio di si! È difficile capirci qualcosa di quella ragazza..gli elementi che abbiamo a disposizione sono ancora pochi ma credo sia quello che rende la storia interessante e stimola ad andare avanti, no?
Continua così! Ciaooo! =}