La magia vive in te
di Marika_Amberle

28/12/10, ore 16:29

Questa shot è uno scorcio di guerra molto breve, ma interessante. Mi è piaciuto il modo dettagliato con cui hai curato l'ambientazione e la descrizione dei maghi fatta dal punto di vista di una bambina -almeno apparentemente- "babbana" (anche se in realtà non lo è, per ora il mondo che conosce è solo quello dei babbani e come tale è stata cresciuta). Una scelta che ho trovato molto dolce è quella daver fatto incontrare Ailie, bambina diversa dagli altri babbani, con Tonks, personaggio stravagante anche agli occhi dello stesso Mondo Magico cui appartiene, e che sia stata quest'ultima ad anticiparle il proprio futuro.
L'unica cosa che ho trovato un po' frettolosa è la reazione della bambina alla scomparsa/morte dei propri genitori. Se la storia dovesse proseguire, avrai certamente modo di approfondire la sua sofferenza per questa perdita, ma se la storia si esurisse con in questo capitolo, credo che quella parte risulterebbe un po' superficiale.
Per quanto mi riguarda, mi piacerebbe sapere come proseguiranno le cose per la piccola Ailie, ma soprattutto quale mondo magico troverà al momento del suo undicesimo compleanno!
Sihaya