Nearer, my God, to thee.
di Panenutella

09/03/18, ore 23:23

Mi è venuta voglia di leggere qualcosa in questa sezione e ho notato la tua drabble. Nonostante tu l'abbia pubblicata molti anni fa volevo lasciarti un commento. È davvero stupendo il modo in cui sei riuscita a concentrare la drammaticità degli eventi in sole centodieci parole.
Pensare che questa scena è accaduta davvero, che l'orchestra sul Titanic ha continuato fino all'ultimo a suonare nella più cupa e tremenda disperazione per infondere speranza, mette davvero i brividi.
Splendida l'ultima frase, citazione del film, che è rimasta solenne e indimenticabile, per nulla scalfita da tutti gli anni passati.
Complimenti.

16/12/13, ore 20:34

Wow. Che cosa forte, potente, ricca... Non ci credo che ti piacciano le mie... Cazz... Che meraviglia! La prossima volta che spari una cagata come quella che non sai scrivere su Titanic, ti ammazzo Ellie nella fanfic! Fran (che fa minacce che non spaventano neanche i paguri XD)

30/04/12, ore 16:59

Il tuo stile mi piace troppo. :)
Come mi piacciono troppo le drabble, e le drabble su Titanic, e le drabble sui personaggi secondari di Titanic.
Su questa piccola fanfiction niente da dire: pulita, corretta, emozionante.
Ah, l'orchestra che ha suonato fino alla fine... :')
Bravissima.

11/04/12, ore 21:57

Bella. Per essere una Drabble descrive tutto molto bene, tutta la scena. Quindi... brava ^^
Un bacio :*
Marty ^^

06/07/11, ore 15:26

Complimenti, nessuno aveva pensato di scrivere un pensiero sui suonatori di orchestra che pur in balia della morte, hanno "suonato il loro ultimo respiro". <3

28/05/11, ore 18:04

premesso che sono una che ha sempre pianto per la morte dei bambini he per quella di jack in titanic -salvo l'ultima volta che ho pianto anche lì ma credo che sia la vecchiaia!!!!- hai scritto un pezzo bellissimo. ci sono tante storie nel titanic, quello vero e non quello di cameron, che vengono raccontate anche in pochi frame dal regista in modo magistrale. i vecchietti che aspettano abbracciati la morte e che si scambiano l'ultimo bacio; i passeggeri di terza classe che si arrendono alla morte e si mettono a dormire con i loro bambini; la morte del capitano... e l'orchestra! dannazione! solo pensare che per davverohanno suonato fino all'ultimo mi mette un nodo in gola. e tu, come nel film, mi hai fatta commuovere tanto. una drabble splendida che anche in sole 110 parole riporta fedelmente il dolore, la paura, la tragedia avvenuta quasi cent'anni fa della nave inaffondabile.
brava davvero. un bacio. niniel

16/01/11, ore 00:08

Che momento toccante! E scritto così rende da Dio ciò che vuole esprimere. Davvero, molto spesso riesci a toccare il cuore della gente, e con questa storia hai superato te stessa. Sono 110 parole esatte, ricche di suspanse e di tristezza, che rendono questa drabble del tutto drammatica. Insomma, io proprio non riesco a trovare un aggettivo che possa in qualche modo descrivere la sommità di questa FanFiction con il giusto appellativo. Essa non può essere definita meravigliosa: sarebbe troppo poco. Essa è un capolavoro! Haec tui historia pulchra est!!! Brava! ;D

05/01/11, ore 14:43

110 parole.Sono pochissime ma se scritte così bene posso emozionare.Sto piangendo davvero.
Hai scelto una delle immagini più suggestive di tutto il film:quei musicisti che decidono di morire così,insieme,accompagnati da ciò che li ha fatti salire su quella nave e li ha portati dritti alla morte:la musica.
Titanic è il mio film preferito,posso rivederlo anche 100 volte ma non smetterò mai di piangere quando arriverà la scena dei musicisti.
Grazie per aver fatto rivivere quelle emozioni tramite questa drabble così intensa.
A presto ^^

03/01/11, ore 16:02

La dimostrazione che anche soltanto centodieci parole - se così intense, vivide, sentite e dolorose - possono far piangere.
Perché quella del Titanic è stata la tragedia di tutti, non solo di Jack e Rose, ed è sempre un colpo al cuore leggere degli altri - degli altri che non ce l'hanno fatta. E la tua scelta dell'orchestrina è sublime; quella scena, nel film, è sublime. Ma tu mi hai commossa da morire e ti assicuro che non è cosa da poco.
- Signori, è stato un onore suonare con voi stasera.
La conclusione perfetta per la drabble più completa che abbia mai letto; e per la più bella.
Fabi
(Recensione modificata il 03/01/2011 - 04:06 pm)