...Salti tu salto io...
di camy robsten HP

19/02/12, ore 13:46

Non ho messo la bandierina rossa solo perché le ultime due frasi mi hanno fatto sorridere, ma non so se sono state prese anche loro dal film.
La storia mi è parsa una specie di riassunto del film, in alcuni casi anche un po' confuso. (Non c'erano delle celle sul Titanic, era una cabina del capitano di bordo, o una cosa simile.).
Ci sono anche alcuni errori di sintassi e qualcuno grammaticale:
- Il "sì" affermativa va scritto con l'accento sulla "i".
-"Rose li restituì ciò che li apparteneva: il cuore dell'oceano. Con quel gesto volle farli capire che li apparteneva ancora. " cioè, perchè questa frase? E' un'accozzagli di errori. GLI restituì, GLI apparteneva, garGLI, GLI apparteneva. Non li! E non si può dire neanche che è un errore di battitura o di distrazione visto che l'hai ripetuto ben quattro volte. Inoltre il Cuore dell'Oceano e un nome proprio e come tale vuole la lettera maiuscola.
-Anche Inaffondabile, quando viene utilizzata come nomignolo del Titanic, deve essere scritta con la maiuscola.
-"[...] e che i loro cuori si colmino". "Si fossero colmati".
-"Caledon li offrì" ovviamente anche qui è gli e non li.
-"La madre di Rose era molto contraria a Jack" era molto contrariata DA Jack.
-Non si può dire che le navi vennero scese in male, forse volevi dire calate?
Inoltre ci sono anche altri errori, che non ti segnalerò per non rendere la recensione troppo lunga. Sono passati più di due anni da quando l'hai pubblicata, sono sicura che rileggendola li troverai stesso tu.

06/07/11, ore 15:24

Beh..Vorrei segnalarla per le storie scelte perchè è un modo di scrivere diverso, corretto, è fa provare emozioni, come se mentre lo leggi, avessi Titanic davanti. Che è bella non c'è dubbio, ma è anche dettagliata, corretta e molto profonda!

06/07/11, ore 15:21

Che dire?? STUPENDA! Veramente bella..poi il titolo..Complimenti una delle più belle frasi di Jake...Che Tristezza... :')

08/01/11, ore 16:03

Bellissima davvero!
Io credo ke il film Titanic sia uno dei più bei film ke io abbia mai visto!
Mettere una storia d'amore in una tragedia grande come quella del Titanic
Film ke ogni volta ke guardo mi commuove, facendomi piangere, chissà ke bello ke sarebbe stato se anke Jack fosse sopravvissuto, una vita trascorsa insieme...
Molto bella la ficcy, sei stata davvero brava!

29/12/10, ore 18:39

"1500 persone finirono in mare quando il Titanic sparì sotto ai nostri piedi. C'erano 20 scialuppe nelle vicinanze, solo una di loro tornò indietro. Una. Sei persone furono salvate dall'acqua... sei su 1500. In seguito le 700 persone sulle scialuppe non poterono far altro che aspettare: aspettare di morire, aspettare di vivere. Aspettare un perdono che non sarebbe mai arrivato". Che bella la tua Fanfiction, emozionante e straordinaria. Hai saputo riassumere l'amore di Jack e Rose di 3 ore di film in poche righe. Veramente complimenti, mi sono venute le lacrime agli occhi. Non so bene che cosa c'entri la citazione all'inizio della mia recensione, ma appena ho finito di leggere la tua storia stupenda l'ho DOVUTA scrivere. Per necessità. Secondo me riassume il film, come tu hai riassunto l'amore tra i due protagonisti con una semplice frase. Da come hai interpretato e scritto la fanfiction, si capisce che sei un appassionata di "Titanic". O sbaglio?
Continua così, sei stata bravissima.
"Love can touch us one time and rest for a lifetime... in my heart we'll always go on"... ;__;