The Violet Elephant
di Melina

31/05/20, ore 12:35

Un pov veramente inaspettato, ma convincentissimo. Mi è piaciuta un sacco questa storia. Sherlock così inetto nei rapporti umani eppure così preoccupato per il suo dottore da andare a rifugiarsi dalla sola persona con cui ha un rapporto di qualche tipo per quanto non ancora cordiale. <3 Ma lo diventerà sulla base comune dell'affetto per Watson e per l'improvvisa illuminazione di Lestrade che vede l'umanità di Holmes per la prima volta *_*

Davvero bella, grazie per la traduzione.

28/10/11, ore 18:30

wow questa storia è una perla...devo dire che apprezzo parecchio il personaggio di Lestrade, non so, mi è simpatico e anche Holmes ha stima di lui quindi mi piace, il suo punto di vista è a dir poco esilarante....sembra confuso sulla maggior parte delle cose, ma il suo unico punto fisso è proprio l'uomo che lo credo uno sciocco. l'idea mi piace! è una bella traduzione, e leggere di un Holmes innamorato è sempre un'esperienza tenera!

20/02/11, ore 18:03

Oh, credo che sia uno dei migliori lavori che abbia mai letto su Sherlock Holmes.
E' vero, appena aperta avevo qualche dubbio sull'idea di usare il POV di Lestrade; tuttavia, sono bastate pochissime righe a farmi cambiare idea.
E' un Lestrade straordinariamente più acuto di quello a cui sono abituata, pur riuscendo a rimanere IC: non è da tutti nascondere qualcosa che si è capito ad un elefante viola. A proposito di elefanti viola, l'humor di certe frasi è assolutamente delizioso: le considerazioni/insulti delle nuvolette di fumo sono qualcosa di fantastico.
Non è da tutti saper scrivere qualcosa di simile - i miei complimenti (Credo proprio che questa la stamperò e la infilerò tra i libri di Sherlock Holmes - perché è così che deve andare!)
(Recensione modificata il 20/02/2011 - 06:04 pm)