Sotto lo stesso cielo.
di snowbud

18/02/11, ore 22:10

Che romanticheria *-* che dolcezza *-*
E' molto bella questa storia. Per qualche secondo, sono stata con Edmund a guardare le stelle... ed è vero, lui la conosce, una stella :)
Ho solo una piccola cosa da dirti, niente di che, ma è solo un piccolo appunto :) io avrei ingrandito di un pochino il carattere della storia, è molto piccolo rispetto al titolo ;) ma è solo una piccola cosa, puoi anche non farlo ;)
Tanti complimenti ancora.

02/02/11, ore 00:22

Hai colpito, ed affondato, il mio povero piccolo ed inerme cuore! Ho una devozione - cotta? ossessione? - per Edmund e tu... Sei fautrice di questo mio rinnovato amore per questo personaggio controverso *_*
Quando devo recensire ciò che scrivi è difficile trovare contegno, per quanto disperatamente lo cerchi. Dunque, inutile che mi ringrazi perchè te lo sei più che meritata - hai talento e te lo invidio ù_ù - finisci tra i miei autori preferiti <3
In tutta onesta, l'idea di questo cielo, sempre uguale, è confortante, però c'è una cosa che mi sfugge e quindi mi ritrovo a farti questa domanda leggermente spinosa... Hai completato la lettura di tutti i libri de Le cronache di Narnia? In caso contrario, quando lo farai, capirai il perchè della mia domanda. In caso di risposta affermativa, allora mi sa che ti è sfuggito un piccolo particolare :(
Ma non preoccuparti, le dimenticanze capitano a tutti, fa parte dell'essere umano :)
Dunque, ti inserisco tra gli autori preferiti e spero di avere di nuovo il tempo di leggere qualcosa di tuo, perchè sei dannatamente brava e non smetterò mica di dirtelo ù_ù
xoxo, S.

05/01/11, ore 14:55

Ciao! Sempre io... tra le tue storie ho notato anche questa e sono corsa a leggerla! Io ADORO le cronache di Narnia e nonostante mi fossi innamorata perdutamente prima di PETER e poi del PRINCIPE (o RE) CASPIAN (sbav sbav!) devo ammettere che con l'ultimo film Edmund ha acquistato moltissimi punti...

Ma parliamo di questa storia: penso che tu abbia un dono speciale; ovvero di quello di TRASMETTERE EMOZIONI.
Insomma le tue trame non sono piene di suspance, o d'azione o di scene erotiche... Tu descrivi la vita reale così com'è ma per qualche strana ragione (o forse si può chiamare talento) con poche parole, descrivendo la realtà così come si presenta, riesci ad emozionarmi e a regalarmi delle sensazioni bellissime...
Prendiamo questa ff: c'è Edmund che guarda le stelle.
Ma non per te: con la tua scrittura sei riuscita a trasformare un atto così semplice in un momento magico:
COMPLIMENTI!!
Corro a leggere le altre storie :-)
Berenike

05/01/11, ore 12:38

T_____T
Non che la storia sia particolarmente triste ma ha avuto su di me un effetto nostalgico pazzesco. Mi sento anche io lontana da Narnia xDD Comunque, i miei complimenti.
Innanzitutto per la scelta di narrazione dal punto di vista di Edmund che, non so per quale motivo, credo sia fra i quattro fratelli quello che soffre di più per l'addio a Narnia.
Dovrei scriverci su xD
Poi per come l'hai scritta, naturalmente.
Semplice, ma piacevole ed efficace :)
Brava!:D

04/01/11, ore 12:37

*______*
Tieniti ben stretta questa faccina, perché sarà l'unico pseudo-complimento che riceverai in questa recensione e anzi io negherò per tutta la vita di avertelo fatto e lo rimuoverò dalla mia memor...
Aspetta cos'è che dovrei dimenticare? Nulla, perché non c'è alcunché da ricordare dato che io non ho scritto niente che sia così orribile da non doverlo rammentare più ._.
Hai ragione comunque, sei troppo sfigata ed inutile per dedicarmi qualcosa.
...
O_O
Ti ho dato ragione! ç_ç
Forse è questa la cosa che dovevo scordare, eh?
Comunque sia dovresti sentirti onorata perché non ti ho contraddetto. Perciò d'ora in poi mi amerai per la mia magnanimità, plebea.
Edmund è ♥
"Ero una stella, un tempo,"
"E' una stella in pensione?"

♥ ♥ ♥
E... basta! Tu... tu non ti meriti re Edmund! Non ti meriti la sua bellezza e la sua ironia!
Smettila di scrivere su di lui, tu che non hai sangue reale nelle vene ma solo globuli rossi e bianchi che vengono trasportati in miseri tubicini.
Perciò addio per sempre u_u
(Recensione modificata il 04/01/2011 - 12:38 pm)

03/01/11, ore 23:46

Oh, bellissima questa piccola shot *_* Davvero molto tenera, dolce e malinconica... Lucy che conta le stelle, Edmund che ripensa ai momenti magici vissuti a Narnia con i suoi fratelli :D Ma dopotutto il cielo è sempre lo stesso ( oh che pensiero nobile ^^ ). Complimenti, questa storia va nelle mie preferite! kiss - <3.

03/01/11, ore 23:42

Cavola è davvero bella.
Davvero davvero bella.
Si possono sentire le emozioni di Edmund quando ripensa a Lucy che contava le stelle e al cielo di Narnia.
Complimenti.
Vola dritta dritta tra le preferite, sebbene Edmund non sia il mio preferito.
Ma questa flash è troppo bella per essere ignorata.
Ancora complimenti.
A presto, un bacio, Lils_

03/01/11, ore 23:42

"Con un mezzo sorriso e l’ aria di chi la sa lunga guardò una stella che brillava più delle altre, e ridacchiò.
Forse ne aveva riconosciuta una.
D’ altronde, sia lì che a Narnia, il cielo era sempre lo stesso…"
oh chi sei tu genio della scrittura *_*, ho posto questo pezzettino all'inizio perché è significativo, simboleggia la tua bravura e la tua immaginazione *_*.
Brava, brava e 100.000 volte brava.
Non so che dirti? Sei così, semplicemente così.
Mi raccomando scrivi altro su Narnia *_* anche perché questa è troppo dolce.

Un beso grande come il mondo,
G.

03/01/11, ore 23:20

Ciao ^^
questa shot è molto corta, ma mi è piaciuta veramente tantissimo *w*
io adoro Edmund *___*
e Lucy che vuole contare le stelle è veramente tenera *___*
insomma, mi è piaciuta.
Smàck <3