Risveglio
di visbs88

16/01/11, ore 14:51

Non potevo non commentare anche questa! Ofelia è stato il primo personaggio che ho incontrato leggendo Claymore e quello che mi ha fatto innamorare inizialmente, ma non starò a parlare di quanto amo la sua personalità.
Il testo è brevissimo ma racchiude tutte le emozioni del suo risveglio, e lo trovo molto azzeccato e coerente con il personaggio. Ricorda le scene del manga in cui la ex-guerriera si accorge di avere fame, fame di qualcosa che è umano -o come dice lei che si avvicina molto a interiora umane-. Bel testo anche questo, come quello su Jean, e devo ammettere che non conoscevo l'esistenza di un genere simile -testi brevi, attimi di vita vissuta-.

PS: ci tengo a farti notare che se non sbaglio Ofelia non viene a conoscenza dell'identità di Irene e nemmeno del suo nome, almeno nel Manga che ho letto -ma potrei anche sbagliare visto che non lo prendo in mano da un po'-. ;D

05/01/11, ore 00:27

Ok ammetto nella mai immensa ignoranza di non avere presente Ofelia (visbs mi griderà riguardati l'anime!!! eh...forse è meglio!!!) comunque mi è piaciuto il ritratto sadico che ne hai fatto! Forse è molto peggio di Jack lo squartatore O_0

Interiora, interiora...pezzi, farla a pezzi...ohoh mi hai fatto proprio tremare!!!!

Bellissima!!! E grazie per la dedica ç_ç felice!!!!

e scusa x l'ora!!!!

04/01/11, ore 22:18

Così alla fine l'hai scritta! E' molto intensa, malgrado la brevità, e trovo che tu abbia ben centrato il personaggio: la follia di Ophelia, la sua confusione, il suo rancore nei confronti di Irene e, come sfondo, la fame che cresce e che la lascia ancora più confusa. Dà un brivido vedere come comincia a sentire il bisogno di mangiare, prima come qualcosa di vago e poco consistente, poi come un desiderio violento di interiora umane, che la porta ad affermare la propria voglia di uccidere... e mangiare. Una conclusione davvero agghiacciante.
Solitamente non apprezzo molto i puntini di sospensione, specie quando sono ripetuti nel giro di poche righe, ma in questo caso devo dire che sono azzeccati, visto che rappresentano benissimo lo smarrimento di Ophelia, che non si è ancora accorta di essersi risvegliata.
Degni di nota anche la menzione al "giocare", suo perverso passatempo,  e al suo sadismo, che si evince quando dice di voler mutilare Irene, invece che ucciderla semplicemente.
Complimenti, hai fatto un ottimo ritratto di questa psicopatica guerriera^^