Non lasciarmi qui
di visbs88

03/07/11, ore 11:12

Adoro questa fic. Mi commuovo ogni volta che ripenso a quel momento. Claire sarà rimasta sconvolta dalla decisione di Teresa. In fondo sembrava che avesse finalmente cambiato idea. E invece no. Anche se poi si sa come è andata a finire. Le parole che fai pronunciare a Claire sono talmente cariche di sentimento che riesco ad immedesimarmi in quello che prova. L'unica consolazione è che alla fine Teresa torna a prenderla. Ma poi ci si mette la Cornuta, e rovina tutto. insomma è stupenda.

07/01/11, ore 16:32

Ancora una volta il prompt è azzeccatissimo con la storia, così come lo è il titolo: un titolo semplice e diretto, che è l'esatta supplica che si può ritrovare negli occhi di Clare in quella situazione. Ho trovato molto plausibili le sue riflessioni, il fatto che non capisca il motivo di quell'abbandono proprio dopo che avevano cominciato ad aprirsi l'una con l'altra. Nella sua ingenuità Clare deve aver creduto che Teresa l'avrebbe portata sempre con sé, e il momento del distacco dev'essere stato davvero terribile come tu l'hai descritto.
Per quanto mi dispiaccia per Clare, capisco benissimo la scelta di Teresa: lei, che rimpiangeva sopra ogni cosa la perdita della sua umanità, non avrebbe mai permesso a Clare di portare il suo stesso rimpianto; inoltre immagino che temesse di metterla in pericolo non solo con gli yoma, ma con i risvegliati e, soprattutto, con l'organizzazione. Con tutta probabilità se quei bastardi avessero saputo che Teresa aveva una bambina con sé non solo l'avrebbero usata per controllarla, ma credo che alla prima occasione l'avrebbero presa per trasformarla in una claymore.
Conclusa questa digressione, ho trovato il dolore di Clare descritto molto bene, con questa serie di domande retoriche in cui si percepisce tutta la sua paura dell'abbandono. Mi ha colpito in particolare la frase in cui lei dice che teme di perdere nuovamente la parola senza Teresa; credo che questo riassuma praticamente tutta la sua sofferenza, il terrore di rimanere sola, di perdere quell'unica persona che per lei conti qualcosa. C'è un tale disperato bisogno d'affetto, nelle sue parole, che mi si è stretto il cuore.
Forse alcune frasi sono in effetti un po' troppo complesse per una bambina, ma in generale il registro è appropriato.
Complimenti, un altro azzeccatissimo scorcio di Claymore!
PS: Grazie mille per la dedica!
(Recensione modificata il 07/01/2011 - 04:32 pm)

05/01/11, ore 18:41

Oooooooooooooooohhhhhh! non posso che apprezzare!!! Teresa ç_ç io ti ammiro come la piccola Claire!!!

Noooo! Non andare via!!!! Resta con Claire!!!

Noooooooo!!! Non potrà più vedere il tuo sorriso e il tuo bel viso!!!!

Quando incontri una persona che ti segna...è dura vederla volare via...(anche come ben sappiamo).

Bella!!!!