Recensioni per
Purgatory~
di Seehl

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
15/01/11, ore 14:56

Vieni qua.. io ti AMMAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!! è.é
Come osi scrivere una cosa del genere e dire "ceh, cos'è sta roba?"
E' stato dannatamente triste e ora sono depressa e..argh! Ti odio <3
Mi hai fatto cambiare umore in due secondi! All'inizio ridevo, tipo qua:
"- … E se sono morto, vuol dire che sono in paradiso! E che da queste parti ci sarà tantissima altra gente morta! Whoo-hoo! Non vedo l'ora di conoscere John Lennon! -"
Lo ammetto v.v stavo per farmela sotto dalle risate v.v e poi John Lennon *.*
Ho passato tutta la storia a sperare in un finale felice per il mio povero Matt, ma più leggevo più capivo che non sarebbe stato così, e mi sono semplicemente ritrovata ad "essere" Matt. In ogni storia mi sento più vicina a lui di quanto non abbia mai creduto di poter fare, ed è frustrante in un certo senso, sapere che esiste qualcuno così simile a te, perchè per me esiste, senza poterlo toccare v.v
Ma a parte questo.
Ho provato angoscia e solitudine, sul serio è stato assurdo.. Boh O.O Sentivo l'anonimo di quel posto, il vuoto, l'aspettativa.
E poi hai cominciato a scrivere del ricordo di Mello e li sono crollati tutti i miei tentativi di autocontrollo. Seguivo il profilo del viso di Mello, e quella specie di azzurro accecante una volta ricordati gli occhi di Mello. Mi ha fatto quasi male sai? O.o non mi capisco da sola. Ceh..bo >.<
Alla fine ho detto "va be peggio di così NON PUO' andare."
Seh.. come no v.v
"Ma allo zoo, le bestie vecchie vengono sostituite da bestie nuove e arzille, che possano incantare il visitatore. E quelle anziane? Vengono eliminate.
Quello che succede a te, in questo momento.
Lo senti questo torpore? Goditelo, non sentirai altro. Lo senti questo canto leggero? Goditelo, non sentirai altro. Lo senti questo dolce profumo? Goditelo, non sentirai altro.
Spalanchi gli occhi che credevi di aver perso, nel panico. Ti andava bene stare lì se potevi ricordare il suo volto, eccome se ti andava bene.
Ma ora verrai cancellato. Non sai cosa succederà, ma sai che lui verrà cancellato a sua volta dalla tua mente. In un attimo tenti di ricostruirlo, di aggrapparti a lui nell'ultimo istante della tua esistenza, ma poi cala il sipario.

E c'è il Nulla."
Quì sono un po' morta. Ma non nel senso di commozione tipica delle storie scritte bene. Questa è sicuramente una storia scritta perfettamente. E' stato un "morire" dentro più o meno. Un sentirsi disperati al pensiero che Mello sarebbe sparito dalla sua mente.. dalla MIA mente ò.ò Non so spiegarlo con esattezza. Mi sono sentita persa per due secondi contati. Ero così immersa nella storia che è stato strano risvegliarsi senza nebbia intorno, di fronte ad un computer, con le mani abbandonate sul mouse e lo sguardo vuoto. Forse sono davvero "morta" per 5 minuti.
Complimenti per l'opera d'arte, sono felice di essere amica di un'autrice tanto in gamba (:
Ti voglio bene <3
Matt

Nuovo recensore
06/01/11, ore 12:55

Sil O.o
Sai che non amo i manga vero?O.o
Ma sai che adoro questa robbbbba che hai scritto alle due di notte vero?
No?
Ora lo sai O.o

"Non ci sono distinzioni, ciò che è stato fatto in vita non importa più nella morte, non trovi?"
io trovo.(ok,affermazione idiota)
riformulo.
non so se essere d'accordo o meno.Ma non mi riesce di pensare a un paradiso e un inferno,a un qualcosa. Forse credo che svaniamo,così,nell'aria di primavera,nelle foglie d'autunno,nell'acqua,nella sabbia d'estate e nella neve d'inverno..
Ok..sto andando oltre.
pessimista come sempre ma..
Brava D':

Recensore Veterano
06/01/11, ore 12:22

Non mi chiedi di recensire ma nemmeno me lo vieti... Quindi recensisco ^^
L'avrei fatti anche se lo avessi vietato, comunque... Veniamo al capitolo
Non ti credo quando dici che non ha senso, o meglio, magari quando hai scritto razionalmente non ne aveva, ma il sonno e il delirio riescono a tirar fuori cose meravigliose, come questa storia...
Anch'io ritengo che dopo la morte ci sia il nulla, non credo nel paradiso e nemmeno nell'inferno. So che sparirò nel nulla, come tutti.
Matt si dissolve lentamente, nel corpo, nei ricordi, nell'anima... Per un attimo illudi il lettore che, seppur immerso in questo nulla, Matt si ricorderà per sempre di Mello, che costituirà la sua ultima ancora di salvezza dal totale oblio... Ma poi mostri la realtà nel suo volto più crudele: non importa quanto si ami, quanto ci si aggrappi a qualcosa, per quanto forte sia il nostro legame, l'eternità porta solo nulla, solo nebbia, solo bianco...
Ci vuole coraggio ad accetttare una simile visione, non tutti ne sono in grado... Per questo è nata la religione. Poi questa si è trasformata in guadagno, in monete sonanti e... Beh, questa è un'altra storia...
Come sempre ho apprezzato molto la tua opera,
Una storia interessante, ben scritta, crudele, lapidaria, senza nessun sospiro di sollievo...
Mi è piaciuta moltissimo
ancora tutti i miei complimenti, anche se ormai mi sembra superfluo dirtelo...
Allora (come sempre)
Alla prossima
kisses
Kiriku