Far away
di Unsub

08/01/11, ore 14:12

La canzone non la conosco, però la storia mi è piaciuta molto e secondo me non sei andata OOC, anzi sono sicura che Oscar avrebbe pensato esattamente le stesse cose che hai descritto tu. In particolare mi ha colpita questa frase: Tu amavi quello che c'era sotto l'aratura mi pare che esprima perfettamente l'amore di Andrè per Oscar. Complimenti, davvero niente male come prima incursione nel fandom!

07/01/11, ore 14:34

Mi hai commosso con questa bellissima e delicata fanfic. Anche se non conosco la canzone, le parole sono stupende ed appropriate alla storia dei nostri beniamini. E la frase alla fine, quando dici che l'unica persona che ci ama veramente è quella che ci accetta per come siamo, è verissima. Brava!

06/01/11, ore 19:20

Niente male, davvero.
La canzone non la conosco, però.
Per essere la prima volta che ti cimenti con questa storia e con questo personaggio (tutt'altro che facile) direi che è venuto fuori un buon lavoro d'introspezione.
Oscar avrebbe fatto certamente i conti con le sue scelte, se fosse sopravvissuta alla Bastiglia.
La frase che mi è piaciuta di più...
"Abbiamo abusato dei nostri cuori e dei nostri sentimenti."
Dio, com'è vero.
Complimenti, e spero che vorrai scrivere altro.

06/01/11, ore 18:43

mi piace! molto! *o* io ho sempre amato Andrè, e chi non l'ha fatto? gli sbatterei la testa al muro a Oscar! ma è proprio questo il bello della loro storia, lei non ha ceduto e ha fatto sognare noi <3 se fossero stati insieme si sarebbe rotta tutta quella magia !

06/01/11, ore 18:20

Dunque...l'idea della song-fic è molto carina. La storia è molto malinconica, ma sarebbe strano il contrario. Oscar è sopravvissuta alla presa della Bastiglia, si è rifugiata in Normandia e pensa. Tutto ciò che dice è vero. Andrè è sempre stato li con lei, pronto a sostenerla e consolarla, e lei, al contrario, non ha mai assolto a questo compito.
Le recriminazioni che Oscar si pone sono  più che plausibili. Una cosa però non mi è chiara, e forse sono io che non riesco a concentrarmi (ho mal di denti), ma passi dal tempo passato al presente, anche all'interno di una stessa frase... questo confonde un pò la comprensione.
Comunque come prima pubblicazione in questo fandom non è male ;)