Amare in silenzio
di Kagome_86

07/01/11, ore 23:08

Per onorare la Giornata Mondiale dell'Aggiornamento a Tradimento ho seguito il tuo consiglio e me la sono tenuta come lettura serale.
"Se non ci fossere nè mostri nè magia..." Siamo sicuri che di  magia non ce ne sia nemmeno un briciolino in questa che è la storia d'amore che abbiamo tutti sognato di leggere? Nessuna magia nella semplicità del crescere insieme, dei gesti quotidiani, dell'imbarazzo di aver dato un bacio in un momento di entusiasmo, e che era proprio quello che ci voleva in quel momento?
Moloto bella ed emozionante nella sua stringata semplicità.
Hai visto di quante poche righe hai avuto bisogno per raccontarci un'intera storia?

07/01/11, ore 15:17

Uffa, non mi viene. Il solito problema di dire "brava continua così" in maniera sufficientemente articolata e degna di essere letta da un essere dotato di un cervello nella norma. Per questo odio recensire, perciò sentiti in colpa.
Mi è piaciuto come la storia si snodasse senza forzature, come se fosse un qualcosa di naturale. Lo dice anche Jacob, d'altronde, che loro due sono fatti per stare insieme, e che senza cosi sbrilluccicanti in mezzo si sarebbero trovati insieme senza difficoltà, a vivere una vita assolutamente normale, fatta di tanti problemi quotidiani. Facile come respirare, insomma. Mi è piaciuta anche Bella che finalmente scende dal piedistallo di cosa inanimata per dare una mano a Jacob quando ha bisogno. E' qualcosa di nuovo, per me, e l'ho trovata una novità interessante.
Alice che invia il regalo dalla Svezia... è un'altra di quelle cose che mi piacciono tanto. Colpito e affondato sui personaggi che a distanza di anni si fanno sentire con frasi brevi e incisive.

Poi, la piccolissima critica che sennò non tengo fede al mio essere irritante. Personalmente non mi è piaciuto molto l'uso del passato remoto in prima persona, ma dopo un po' di giri mentali sono abbastanza certo che anche questo sia un problema di regionalismo. Qui a Milano usiamo sempre e comunque il passato prossimo, che cosa ci vuoi fare xP
Senza contare che un po' contrasterebbe con la tua scelta di passare poco alla volta dal passato lontano al presente. Quindi niente, ritiro tutto.

07/01/11, ore 14:16

Alleluia.
Finalmente una storia umana. Sai, non ho mai tenuto per il cane, ma questa storia è così realistica che mi piace.
Nessuna esagerata agonia, nessuna platealità negli eventi.
Solo loro due, più umani che mai. Mi ha emozionato molto la parte in cui Jake racconta quanto Bella gli è stata vicino. L'ho trovata molto vera, simile ad una realtà possibile :)
Sia Jacob che Bella sono molto IC, l'originalità è grande -ci si aspetta un finale drammatico, di solito, in una situazione del genere-.
Bella anche la lettera di Alice, che sa che Jacob renderà Bella felice.
Una bella rivincita per lui. Gli hai reso giustizia e, anche se mi sta antipatico elevato alla quarta, molto piacevole alla lettura.
Complimenti :)

06/01/11, ore 22:41

Ciao....ti giuro ho la pelle d'oca...questa one shot è stupenda...non so proprio cosa dire...è vermente bella...e dolcissma...vista così forse ha ragione Edward nel dire che la vita senza di lui sarebbe più sana...e che Jake potrebbe farle vivere la sua umanità come è giusto che sia...proprio bella...ho la pelle d'oca...complimenti...1bacio alla prossima

06/01/11, ore 22:40

Eccomi qui a recensirti al volo perchè questa OS mi è piaciuta tantissimo!
Ti giuro: mi hai fatta emozionare all'inverosimile... mi è venuta la pelle d'oca! Hai dato una piega naturale al racconto: viene infatti "naturale" pensare che senza Edward, lei e Jake starebbero insieme per sempre... ma pur essendo l'ipotesi più probabile, sei riuscita a non renderla banale, anzi... l'hai resa molto emozionante! Mi è piaciuto tantissimo, e ti dirò che non mi sarei mai aspettata quella busta dalla Svezia... il pensiero che ha avuto Alice mi ha quasi commossa!
Ti faccio i miei più grandi complimenti! ^^

06/01/11, ore 22:18

Va bene, è ormai assodato che questa è la Giornata Mondiale dell'Aggiornamento a tradimento. Tu, Cenerella, Kukiness. Mi sento come una che è andata a una festa in tuta da ginnastica!
Allora, mi piace la scelta del pdv: la voce narrante è quella calda e roca che amo, forse un filino troppo pettinata -non dice neanche una parolaccia!- ma carica dell'amore che conosciamo bene, che appartiene solo ad una donna, una voce che vibra così solo quando parla di quella donna, per sempre.
Mi piace sempre sentire questa storia a lieto fine. Cenerella ne ha già raccontata una versione stupenda, tu ci hai offerto la tua grazie al contest. Pensa, il contest non mi aveva intrigata per niente perché ho sempre pensato che avrei voluto da Bella una scelta consapevole tra due pari, e che la morte di Edward avrebbe solo complicato le cose. La scomparsa di Edward lo avrebbe reso un fantasma sempre presente ed imbattile, secondo me. Tu invece ci hai mostrato come questo amore ha vinto anche un rivale entrato, per così dire, nella leggenda grazie alla sua morte. Jake è l'aldiqua, è la vita che vince contro la morte, è il calore del sole e la concretezza di una presenza che diviene a poco a poco indispensabile.
Spero che il contest ti renda giustizia, questa storia è un gioiellino. Mi è piaciuta tanto la frase del biglietto di Alice: riesco a vedere quanto la renderai felice. Brava, complimenti! Un abbraccio.