Mille Foglie Rosse
di Isyde

11/02/11, ore 13:26

Sempre bellissima questa storia! in questo capitolo c'è anche quel tocco di magia in più, in parte dato dalla polevere di stelle, in parte dato dal fatto che, finalmente, anche Millicent ha potuto parlare con quelcuno senza per forza doversi sentire male, o indegna, o diversa ecc ...
Un capitolo molto rilassante (non è mancata la parte maligna di Blaise, ma diciamo che non mi aspettavo nulla di particolarmente gentile da lui), anche se credo fermamente che tutti i problemi di Millicent non vadano appianandosi solo per questo ...
Anzi, continuo a scorgere qualcosa fra lei e Zabini! Ma aspetto di vedere se e come si evolverà!!
a presto
Circe

11/02/11, ore 13:03

Davvero bello anche questo capitolo, molto poetico in certi momenti :D
Impagabile ovviamente la reazione di Blaise (che, ripeto, è decisamente meglio delle PALLIDE imitazione delle Dramione u.u), bello anche il tentativo di Pansy di fare un commento positivo su Millicent :)
Complimenti ancora^^

10/02/11, ore 17:53

Aaaah, bello e profondo anche questo capitolo!
I drammi interiori dell'ingombr...della povera Millicent sono così realistici, e il suo scoramento per l'abito bianco (secondo me assomiglierà ad una torta alla panna decorata di fiori di zucchero u.u Ok, momento bastardaggine concluso xD) è sincero e sentito!
Brafa, brafissima, ora sono curioso di leggere cosa accadrà!
Intanto, seppure in ritardo, questa storia vola dritta tra le mie preferite^^

08/02/11, ore 10:09

Ciao, prima idi tutto mi scuso per aver recensito una sola volta, visto che trovo la tua storia magnifica
Rrileggendola tutta ho anche notato che stai dando molta più trama, negli ultimi capitoli
Certo però che la tua Milly è alquanto masochista... spero solo che arrivi il suo cavagliere fantasma (che spero sia zabini)
Forse l'avrò gia detto nell'altra rece, ma la tua storia mi colpisce molto, complimentissimi...
ti aspetto col prossimo capitolo... sono curiosissima >.<
sawako

07/02/11, ore 22:17

Me la sta immaginando perfettamente Millicent con il suo vestitino bianco e la sua corporatura massiccia entrare nella Sala Grande e.....far rovesciare intere caraffe di succo di zucca!
Vebbè a parte questo, manca solo il cavaliere dell'ultimo momento (Zabini Zabini Zabini) per concludere la serata al top!
Ah dimenticavo che niente nella vita di Millicent va per il verso giusto.... o forse no?

Alla prossima

F.i.m.p.

07/02/11, ore 18:18

Eccomi qua :) Che gioia vederti aggiornare così presto ogni volta!
Non capisco perché Millicent sia così masochista, davvero.
Perché umiliarsi ancora di più? Perchè esporsi alla vergogna indossando quell'abito in pubblico? Non sarebbe meglio nascondersi e non pensarci più? Questa ragazza a volte non la capisco xD
Ma immagino ci sarà un perché al suo comportamento ;)
Sono contenta tu riceva tutte queste recensioni :)
Lo meriti veramente.. stai costruendo un bel personaggio pian piano e sono sempre più curiosa di sapere cosa farà e se per lei ci sarà una qualche forma di riscatto sociale.
Nel frattempo, continuerò a seguirti!<3
Baci!

07/02/11, ore 18:16

Innanzitutto, vorrei scusarmi se non ti ho più recensito, è che in questo periodo sono stata davvero incasinata e non ho avuto un attimo di tempo per recensire. Ti giuro, però, che ho continuato a seguire la tua storia (che adoro, fra l'altro) e che d'ora in poi cercherò di essere più costante!
Quanto a questo capitolo, penso che sia uno dei miei preferiti, davvero^^ A parte il tuo stile, che è meraviglioso come al solito, mi è piaciuto soprattuto come hai descritto le emozioni di Millicent, più che lei stessa. Il uo disprezoo per se stessa, la sua introversia, il suo considerarsi sempre "troppo poco". La frase del conato di vomito mi è rimasta impressa: Millicent sembra provare un tale disgusto per se stessa... Davvero, bravissima!
Ho solo un piccolo errore da segnalarti: "impartire ordini su ordini hai poveri elfi domestici". "Ai2, infatti, andrebbe senza l' "h", poiché non è verbo avere. Comunque, credo sia stato solo un errore di distrazione =)
Comunque, sempre complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo ;)
-un bacio, nan-

07/02/11, ore 16:15

Eccomi qui!!
a proposito di ciò che mi hai scitto nella risposta alla recensione scorsa, sì, si nota che stai dando più trama alla storia. Il tuo impegno si nota molto (sarà che anch'io ho sempre lo stesso problema: tendo a dare più parte all'introspezione a scapito della trama, così risulta una noia mortale).
Non trascuri la parte emotiva che è davvero molto ma molto toccante e profona, in più sei riuscita ad evolvere la trama che si sviluppa piano ma in maniera interessante!
Insomma, brava! Questa storia mi piace molto sotto i vari aspetti ....
attendo il nuovo capitolo!

07/02/11, ore 15:56

Adoro anche questo capitolo^^ Solo che sono curiosa di vedere cosa succede tra lei e Blaise eheh! attendo con ansia il prossimo capitolo, bravvissim come sempre! un bacione!

05/02/11, ore 14:33

Povera Millicent! PIù che un high school inglese mi sembra tanto un high school americana!
Impressioni mie a parte, questo capitolo mi ha incuriosito più di tutti gli altri perchè mi fa pensare che nel prossimo MIllicent passarerà all'azione!
Chissà....

F.i.m.p.

04/02/11, ore 15:00

Eccomi qui a recensire! Scusa il ritardo ma è stata proprio una settimana  impegnatissima e non ho mai avuto tempo!
sono rimasta felicissima delle parole che hai scritto nella tua risposta al mio scorso commento ... il fatto che mi consideri brava e segui le mie ff mi ha fatto un piacere enorme!
Ma veniamo al capitolo: una lieve ma percettibile evoluzione si sta facendo strada nella mente e nell'anima di Millicent! lei è descritta veramente bene, coi suoi complessi, con i suoi punti di forza e con tutto quel tipico mondo scolastico e adolescenziale che le ruota attorno! una bel capitolo anche se più lungo del solito! molto introspettivo ma, nonostante ciò, riesci a descrivere bene anche i fatti che accadono!
al prossimo capitolo dunque
Circe

03/02/11, ore 13:10

Rieccomi finalmente :) Efp non l'ho nemmeno aperto negli ultimi tempi.. mi ero persa ben due capitoli! Comunque :)
Millicent mi sembra assolutamente coerente.. non come Hermione, per esempio. Atteggiamento sostenuto, da saputella, superiore a cose futili come il Ballo e che poi è la prima a sistemarsi e andare in brodo di giuggiole per questo. Mi ricorda tanta gente che conosco -.-" è un essere così diffuso nella società xD
Apprezzo sempre di più Millicent. Anche quando sembra stare meglio, perché se lo merita... anche se riemerge poco e niente dal suo angolo di paria.
Al solito meriti tutti i complimenti possibili!
Trovare storie NUOVE come la tua in questo fandom è un'impresa ardua! A presto :)

02/02/11, ore 16:44

Sono contento, davvero!
Contento di trovare una fanfic su qualche personaggio minore (o, come nel caso di Millicent, esageratamente minore) dell'intera saga di Harry Potter!
Poi scrivi bene, in maniera semplice e comprensibile, senza fronzoli inutili o esagerati, e...
Hai aperto uno squarcio sui sentimenti e sulla vita di Millicent Bulstrode, cioè mica pizza e fichi!
Hai dipinto alla perfezione quello che effettivamente la "grassa e inutile" [cit.] Serpeverde potrebbe provare nell'essere considerata esclusivamente una ragazza ingombrante e buona solo a menare le mani: insomma, quella scintilla di umanità che manca in tante altre storie!
E, tanto per parlare di altre storie, cito testualmente:

"Qui non leggerete di un Blaise Zabini bianco e gentile, di Goyle e Tiger come bamboccioni o di un Malfoy innamorato di uno o più Sanguesporco. Se preferite quel "canon" lì, allora vi conviene leggere qualcos'altro"

Dopo di questa, vorresti sposarmi? *-*
Scherzi a parte, mi trovi pienamente concorde con la tua idea su certe fanfic che stravolgono completamente la mentalità (o, addirittura, l'aspetto fisico -.-") dei personaggi di Zia Row :)
Complimenti ancora per la storia così profonda, spero di leggere presto altri capitoli^^

TotalDramoide Strambo (forse sarebbe meglio firmarsi Lorenzo xD)

02/02/11, ore 16:26

Bellissimo anche questo capitolo^^ Spero di leggere preso anche il prossimo capitolo^^ un bacione Nocticula

28/01/11, ore 22:59

Questa storia è meravigliosa.... Che razza di stronzo che è Blaise! ma dopotutto è così che a me piacciono i serpeverde.... anche nott ci sta tutto.... dahpne... malfoy... perfetta! continua così aspetto con ansia un altro capitolo!